In crociera a La Romana

Resort sulla spiaggia lussuosi e alla moda
La Cueva de las Maravillas
Strade linde, palme in vaso e piccoli caffè

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

La Romana

Indugiare nei locali in riva al fiume

I visitatori de La Romana, località ubicata 115 km a est di Santo Domingo, possono godere del lussureggiante resort Bayahibe, appena in fondo alla strada principale, e del complesso di lusso Casa del Campo appena accanto, che aspettano solo di essere scoperti durante la vostra crociera MSC nei Caraibi e nelle Antille.
Oltre a questi due resort, durante la vostra vacanza caraibica potete scoprire anche la località La Romana, che attira i turisti con alcuni ottimi ristoranti in riva al fiume e vicina ad altre località turistiche quali Isla Catalina e la Cueva de las Maravillas. La città è anche un ottimo punto per fermarsi nel viaggio che porta da Santo Domingo alle spiagge sulla costa orientale.

La Romana vi si presenterà con molte stradine costeggiate da palme e affollate da numerosi caffè, ottimi bar e anche qualche ristorante, un’incantevole cornice per una passeggiata tranquilla. Purtroppo, in molte zone del centro il fiume è nascosto alla vista e la riva non è facilmente accessibile.

Il Parque Central, piacevolmente ombreggiato, è il punto di ritrovo principale per gli abitanti della città, ed è punteggiato di statue di metallo e fibra di vetro che celebrano campioni di baseball del passato. Potete vedere le gare della stagione allo stadio Francisco Micheli, casa dei Los Toros del Este, collocato fra Abreu e Luperón verso la periferia ovest della città. Appena a ovest dello stadio, il mercato municipale vende una grande quantità di prodotti alimentari, specialmente carne. Date un’occhiata anche al mercato botanico, dove troverete molti prodotti legati al vodú della Dominica.

Luoghi da vedere a La Romana

Scopri le nostre escursioni

8 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • IL SITO DI ALTOS DE CHAVÓN

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    LRM04

    A breve distanza dal porto si trova una delle attrazioni più pittoresche della Repubblica Dominicana, il sito di Altos de Chavón. Si tratta della ricostruzione di un antico villaggio medievale europeo, nato dall’immaginazione di un ex scenografo di Hollywood, che si trova in cima a un altipiano ai cui piedi scorre l’incantevole fiume Chavón. Mentre passeggiate lungo le strette stradine acciottolate, l’illusione di andare a ritroso nel tempo, verso un’epoca passata, vi pervaderà in maniera molto convincente. Oltre ad alcuni meravigliosi esempi di architettura mediterranea, il villaggio vanta un anfiteatro scoperto con 5.000 posti a sedere, costruito sul bordo di un canyon, e la bellissima chiesa di S. Estanislao, che potrete ammirare dall’esterno. Al termine della visita avrete a disposizione del tempo libero, per poi salire di nuovo sul vostro pullman per una puntata a La Romana, dove potrete ammirare la Chiesa di Santa Rosa, il Municipio e il Parque Duarte, prima di tornare alla nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • RELAX IN SPIAGGIA A BAYAHIBE

      MARE E SOLE

      LRM01

      Concedetevi una rilassante giornata a terra: salite a bordo di un comodo pullman e in mezz’ora raggiungerete il pittoresco villaggio di pescatori di Bayahibe, nella parte sudorientale della Repubblica Dominicana, dove potrete godervi un giorno di mare e sole sulle spiagge di sabbia di un resort a 4 stelle. Potrete scegliere di rilassarvi a bordo piscina, rinfrescarvi con un tuffo o stendervi sulla spiaggia di sabbia finissima che si staglia sul mare turchese: in qualsiasi caso, vivrete indubbiamente dei momenti indimenticabili. Concedetevi una passeggiata lungo la spiaggia, poi stendetevi su una sdraio e ordinate all’open bar un cocktail tropicale, da sorseggiare sotto il caldo sole dominicano. Per la vostra salute e sicurezza, vi consigliamo di utilizzare una crema solare ad alto fattore di protezione. La giornata in spiaggia si concluderà in bellezza con il tragitto di ritorno a La Romana e alla nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti59,00P.P.

      • Bambini42,00P.P.

    • ALL’ISOLA DI SAONA IN MOTOSCAFO

      SPORT E AVVENTURA

      LRM03

      Unitevi a noi per un tour straordinario a bordo di un motoscafo che scivolerà sulle acque cristalline lungo la scenografica costa dominicana fino a raggiungere l'isola di Saona. L’isola si trova poco al largo della punta meridionale della Repubblica Dominicana ed è una riserva naturale nota per la bellezza incontaminata e le meravigliose spiagge. Successivamente potrete trascorrere circa 1,5 ore su una meravigliosa spiaggia caraibica situata sull’isola di Saona, dove potrete rinfrescarvi con un bel bagno e godervi un drink che vi sarà offerto gratuitamente. Compatibilmente con il tempo a disposizione, l’escursione prevede un’ulteriore sosta presso la cosiddetta “piscina naturale” per un piacevole tuffo nelle placidissime acque. Il tour si conclude con il viaggio di ritorno alla nave, che si prospetta non meno affascinante dell’andata. Nota bene: all’escursione possono partecipare i bambini a partire dagli 8 anni. Il tour è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza e agli Ospiti con problemi alla schiena e/o al collo o con problemi cardiaci. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti89,00P.P.

      • Bambini65,00P.P.

    • GITA IN CATAMARANO & SNORKELING

      SPORT E AVVENTURA

      LRM06

      Lasciate la nave per dedicarvi qualche ora di divertimento, snorkeling e nuoto nelle acque cristalline della Repubblica Dominicana. Potrete prendere il sole sopra coperta o rilassarvi nella riparata area lounge dello spazioso catamarano, mentre veleggiate lungo la stupefacente costa al vivace suono del merengue. Prima che il catamarano getti l’ancora, si terrà un briefing sulla sicurezza, dopo il quale potrete immergervi nelle acque calme e cristalline direttamente dall'imbarcazione per concedervi una rinfrescante nuotata o dedicarvi allo snorkeling e scoprire la fauna marina locale. Inoltre, durante il tragitto di ritorno al molo potrete assaggiare dell’ottimo rum dominicano, del punch alla frutta fresca o la birra locale. Nota bene: all’escursione possono partecipare i bambini a partire dai 12 anni. Il tour è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza, agli Ospiti con patologie cardiache o respiratorie o con problemi alla schiena o al collo. L’attrezzatura per lo snorkeling è compresa nel prezzo dell’escursione. È necessario indossare il giubbotto di salvataggio. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • GROTTE “CUEVA DE LAS MARAVILLAS” E SAN PEDRO

      SPORT E AVVENTURA

      LRM09

      Dopo aver lasciato il porto, salirete su un pullman con aria condizionata per un piacevole viaggio di 30 minuti verso il complesso di grotte Cueva de las Maravillas, situata circa a metà strada tra le località turistiche di La Romana e San Pedro de Macoris. Per una fortunata coincidenza, un gruppo di boy scout ha (ri)scoperto le grotte nel 1926, e da allora, grazie a un’importante attività di sviluppo, un’ampia parte del complesso di cave è stata aperta al pubblico. Le grotte non ospitano soltanto stalattiti, stalagmiti e un cristallino lago sotterraneo, ma anche – cosa forse ancora più importante – un grande numero di antichi pittogrammi conservati quasi perfettamente, lasciati dal popolo taíno, originario dell’isola. Nelle grotte non è consentito fotografare né filmare. La successiva parte dell’escursione vi vedrà salire nuovamente a bordo del pullman per dirigervi verso lo stabilimento di sigari, azienda famosa a livello internazionale per i suoi pregiati sigari. Preparatevi a rimanere a bocca aperta per la velocità con cui gli operai li arrotolano a mano. Quindi sarà il momento di visitare San Pedro de Macoris, graziosa località di mare fondata a inizio ‘800 da immigrati europei, che verso i primi del ‘900 ha registrato un boom economico in seguito all’impennata del prezzo dello zucchero. Nel corso dei 30 minuti di pullman per tornare al porto, è prevista una fermata per consentirvi di fare un po’ di shopping. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti69,00P.P.

        • Bambini52,00P.P.

      • SAFARI IN MONSTER TRUCK

        SPORT E AVVENTURA

        LRM08

        Concedetevi una giornata di puro e assoluto divertimento con questa escursione in Monster Truck. Costruiti per assicurare il massimo del comfort e della sicurezza, questi pick-up fuoristrada a 8 ruote vi consentiranno una visuale privilegiata da un’altezza di 4,5 metri. In compagnia di due guide esperte, ammirerete la campagna incontaminata della Repubblica Dominicana, una delle due nazioni situate sulla bellissima isola di Hispaniola. Grazie all’open bar presente a bordo, sarà ancora più piacevole esplorare paesaggi sperduti, guadare fiumi, attraversare campi di canna da zucchero e scoprire graziosi paesini durante il viaggio. Questa escursione da veri protagonisti vi darà anche la possibilità di socializzare con la popolazione locale e incontrare alcuni dei bambini che frequentano una delle scuole sponsorizzate dalla Monster Truck School Foundation. La vostra avventura nella Repubblica Dominicana si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli ospiti devono essere in grado di utilizzare la scaletta per salire/scendere dal monster truck. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti69,00P.P.

        • Bambini52,00P.P.

      • HIGÜEY E BAYAHIBE

        STORIA E CULTURA

        LRM07

        Questo tour vi consentirà di scoprire due località e inizia con un tragitto panoramico di 45 minuti a bordo di un pullman dotato di aria condizionata. Viaggiando a ridosso di meravigliosi campi di canna da zucchero raggiungerete dapprima la città di Higüey, fondata nel 1494, tra i cui edifici spicca la famosa Basilica de Nuestra Señora de la Altagracia. Dopo la conclusione dei lavori di costruzione nel 1971, la basilica, decorata da straordinarie vetrate colorate alle quali il luminoso sole caraibico dà particolare risalto, è divenuta una nota meta di pellegrinaggio. Visiterete il vicino Museo di Altagracia e la sua collezione di oggetti storici, artistici e sacri dal XVII fino al XX secolo. La tappa successiva è la fortezza di San Rafael del Yuma, un tempo residenza del primo governatore della città, e oggi vero e proprio scrigno di manufatti risalenti agli inizi del XVI secolo. L’ultima tappa del tour è l’incontaminato villaggio di pescatori di Bayahibe, adagiato sulle sponde di una laguna dalle acque turchesi circondata da un paesaggio naturale di straordinaria bellezza e particolarmente tranquillo. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti59,00P.P.

          • Bambini42,00P.P.

        • TOUR DELLA SANTO DOMINGO COLONIALE

          STORIA E CULTURA

          LRM19

          Santo Domingo non è solo la capitale della Repubblica Dominicana, ma è anche orgogliosa di essere stata la prima città del Nuovo Mondo fondata dagli europei. La città venne fondata nel 1496 da Bartolomeo Colombo, fratello minore di Cristoforo. Il tour storico comincia con il tragitto verso la città, con breve sosta per qualche foto al Faro di Colombo, un edificio moderno inaugurato nel 1992 per commemorare il cinquecentenario della scoperta dell'America. Il faro ospita inoltre le ultime spoglie di Cristoforo Colombo. Proseguendo, potrete passeggiare tra le vie della Zona Colonial, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, con maestosi palazzi dell'epoca coloniale. L'itinerario prevede anche una visita all'Alcázar de Colón, risalente ai primi anni del XVI secolo, al Panteón Nacional, un mausoleo del XVIII secolo dove sono sepolti celebri scrittori, eroi della patria e politici dominicani, e ad una delle vie più importanti di Santo Domingo, Calle Las Damas. In seguito, visiteremo la Basilica della Cattedrale di Santa María la Menor, risalente al XVI secolo, la prima diocesi cattolica del Nuovo Mondo. A seguire, pranzo a buffet. Per rendere ancora più speciale la vostra escursione, avrete a disposizione un po' di tempo per fare shopping prima di fare ritorno alla nave. Nota bene: si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da passeggio. Per visitare la cattedrale, gli ospiti dovranno avere spalle e ginocchia coperte. L'accesso verrà negato agli ospiti che indossano canotte o minigonne. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Pranzo o Cena inclusi

          • Posti limitati

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            6:25 Ore

          • Adulti92,00P.P.

          • Bambini65,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Repubblica Dominicana

        Dove splende sempre il sole
        Dove splende sempre il sole

        Un magnete di fama mondiale per chi ama prendere il sole, la Repubblica Dominicana è la meta di vacanza più visitata dei Caraibi e tuttavia è ancora piena di sorprese.


        In quanti stranieri sanno che il paese può vantare cinque catene montane distinte, strisce di foreste tropicali apparentemente infinite, regioni con semi-deserti costellati di cactus, e in più la metropoli più grande, il lago più esteso e il picco più alto dei Caraibi? O che la sua capitale, Santo Domingo, è la più antica città coloniale delle Americhe? Per una nazione significativamente più piccola della Scozia di certo ha molte cose. Una crociera nella Repubblica Dominicana vi condurrà lungo la sua celebrata linea di costa – in tutto 1000 km e più – dove potete enumerare centinaia di magnifiche spiagge di sabbia bianca, 166 km di barriera corallina e 325 kmq di mangrovie.

        Accanto alle foreste tropicali ci sono ampi tratti di foreste sempreverdi, gran parte delle quali si trovano nei molti parchi nazionali e nelle riserve protette del paese. A occupare altra terra meno selvaggia ci sono i curati green di più di 25 percorsi professionali da golf, che completano le innumerevoli località disponibili per attività all’aria aperta. Tra questi c’è uno dei migliori posti al mondo in cui praticare kitesurf, Cabarete, e il più grande luogo di riproduzione per la popolazione di megattere del Nord Atlantico, Samaná Bay, che garantisce lo scenario ideale per una delle escursioni in mare più indimenticabili del mondo.