In crociera a La Romana

Resort sulla spiaggia lussuosi e alla moda
La Cueva de las Maravillas
Strade linde, palme in vaso e piccoli caffè

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

La Romana

Indugiare nei locali in riva al fiume

I visitatori de La Romana, località ubicata 115 km a est di Santo Domingo, possono godere del lussureggiante resort Bayahibe, appena in fondo alla strada principale, e del complesso di lusso Casa del Campo appena accanto, che aspettano solo di essere scoperti durante la vostra crociera MSC nei Caraibi e nelle Antille.
Oltre a questi due resort, durante la vostra vacanza caraibica potete scoprire anche la località La Romana, che attira i turisti con alcuni ottimi ristoranti in riva al fiume e vicina ad altre località turistiche quali Isla Catalina e la Cueva de las Maravillas. La città è anche un ottimo punto per fermarsi nel viaggio che porta da Santo Domingo alle spiagge sulla costa orientale.

La Romana vi si presenterà con molte stradine costeggiate da palme e affollate da numerosi caffè, ottimi bar e anche qualche ristorante, un’incantevole cornice per una passeggiata tranquilla. Purtroppo, in molte zone del centro il fiume è nascosto alla vista e la riva non è facilmente accessibile.

Il Parque Central, piacevolmente ombreggiato, è il punto di ritrovo principale per gli abitanti della città, ed è punteggiato di statue di metallo e fibra di vetro che celebrano campioni di baseball del passato. Potete vedere le gare della stagione allo stadio Francisco Micheli, casa dei Los Toros del Este, collocato fra Abreu e Luperón verso la periferia ovest della città. Appena a ovest dello stadio, il mercato municipale vende una grande quantità di prodotti alimentari, specialmente carne. Date un’occhiata anche al mercato botanico, dove troverete molti prodotti legati al vodú della Dominica.

Luoghi da vedere a La Romana

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Repubblica Dominicana

Dove splende sempre il sole
Dove splende sempre il sole

Un magnete di fama mondiale per chi ama prendere il sole, la Repubblica Dominicana è la meta di vacanza più visitata dei Caraibi e tuttavia è ancora piena di sorprese.


In quanti stranieri sanno che il paese può vantare cinque catene montane distinte, strisce di foreste tropicali apparentemente infinite, regioni con semi-deserti costellati di cactus, e in più la metropoli più grande, il lago più esteso e il picco più alto dei Caraibi? O che la sua capitale, Santo Domingo, è la più antica città coloniale delle Americhe? Per una nazione significativamente più piccola della Scozia di certo ha molte cose. Una crociera nella Repubblica Dominicana vi condurrà lungo la sua celebrata linea di costa – in tutto 1000 km e più – dove potete enumerare centinaia di magnifiche spiagge di sabbia bianca, 166 km di barriera corallina e 325 kmq di mangrovie.

Accanto alle foreste tropicali ci sono ampi tratti di foreste sempreverdi, gran parte delle quali si trovano nei molti parchi nazionali e nelle riserve protette del paese. A occupare altra terra meno selvaggia ci sono i curati green di più di 25 percorsi professionali da golf, che completano le innumerevoli località disponibili per attività all’aria aperta. Tra questi c’è uno dei migliori posti al mondo in cui praticare kitesurf, Cabarete, e il più grande luogo di riproduzione per la popolazione di megattere del Nord Atlantico, Samaná Bay, che garantisce lo scenario ideale per una delle escursioni in mare più indimenticabili del mondo.