In crociera a Santo Domingo

L’antica zona coloniale
Il complesso di Plaza de la Cultura
Il Salto de Socoa

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Santo Domingo

Una capitale palpitante

Un viaggio nella Repubblica Dominicana con una crociera a Cuba, Antille e Caraibi MSC significa vivere la quotidianità di Santo Domingo. Terremoti e pirati hanno cancellato gran parte della città costruita dagli spagnoli nel XVI secolo ma nonostante questo la sua antica zona coloniale presenta significativi esempi ben restaurati di edifici d’epoca che potrete visitare con facilità appena sbarcati dalla vostra nave da crociera.


Tra le costruzioni più significative spiccano la cattedrale di Santa María la Menor e l’Alcázar de Colón, l’ex residenza del governatore dell’isola, che sorveglia da vicino il Rio Ozama. Cinquecento anni fa Santo Domingo era compresa tutta in questo piccolo quartiere che nella seconda metà del XX secolo è stato recuperato e ora è ricco di bar e negozi. Anche fuori dalle antiche mura, di cui rimangono alcune tracce e un accesso, la Puerta de la Misericordia, Santo Domingo offre al visitatore angoli incantevoli. 


A ovest della zona coloniale e a nord del Malecon si sviluppa infatti il distretto di Gazcue, una tranquilla area residenziale ombreggiata dagli alberi cui appartiene anche il complesso culturale di Plaza de la Cultura. A poca distanza l’uno dall’altro sorgono ben quattro musei: il Museo del Hombre Dominicano, il Museo de Arte Moderno, il Museo de Historia y Geografia e il Museo de Historia Natural. A circa 70 km da Santo Domingo c’è una popolare meta turistica naturale, una cascata tanto perfetta da sembrare finta, il Salto de Socoa. 


Santo Domingo è una terra di celebri cascate ma questa è la più vicina alla capitale e la più facilmente accessibile di tutte; questa escursione MSC Crociere nella provincia di Monte Plata vi darà l’opportunità di toccare con mano le meraviglie dell’interno ricoperto da una vegetazione lussureggiante. Rimanendo sulla costa un'altra escursione vi porterà invece Boca Chica, acque trasparenti e sabbia bianca a soli 40 km da Santo Domingo.

Luoghi da vedere a Santo Domingo

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • TOUR DELLA CITTÀ DI SANTO DOMINGO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SDQ01

    L'occasione per scoprire la bellezza della città di Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, è l'elemento principale dell'itinerario di questa affascinante escursione di mezza giornata, che inizia con la vista panoramica del Faro di Colombo, risalente al 20°secolo. La tappa successiva è la vivace Plaza España, in direzione della cosiddetta "Zona Colonial" per ammirare le case reali e l'Alcázar de Colón, imponente residenza dei viceré dell'inizio del 16°secolo. Seguono quindi scorci meravigliosi del Pantheon Nazionale del 18°secolo, Calle Las Damas (la via principale della Zona Colonial), la Fortezza Ozama e la Cattedrale di Santa María Le Menor, due edifici del 16° secolo. Dopo il tempo libero dedicato allo shopping, lascerete la Zona Colonial per dirigervi verso il Centro de los Héroes, di grande importanza storica. Proseguirete poi per Gazcue, uno dei quartieri più antichi e affascinanti della città, celebre per i numerosi edifici art déco. Rifatevi gli occhi con il Palazzo delle Belle Arti, prima della sosta presso la Plaza de la Cultura, che ospita il Teatro Nazionale, diversi musei e altre istituzioni culturali. Dopo una sosta fotografica finale al Palazzo Nazionale, tornerete alla nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti49,00P.P.

      • Bambini35,00P.P.

    • TOUR PANORAMICO DELLA ZONA COLONIAL IN TRENO

      GIRO PANORAMICO

      SDQ12

      Un viaggio panoramico intorno alla famosa Zona Colonial di Santo Domingo vi attende in questa escursione, ma non in pullman e non a piedi, e nemmeno su un treno normale. Invece, salirete a bordo di un trenino aperto sui lati, dove imparerete i 500 anni di storia che rendono così speciale il quartiere storico di Santo Domingo. La guida audio inclusa vi garantirà di non perdere nulla sul percorso intorno alla Zona. Ammirerete le splendide viste di monumenti, palazzi, parchi, chiese e il paesaggio urbano del quartiere in generale. Il viaggio di andata e ritorno per la gemma culturale di Santo Domingo si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: il viaggio in treno non prevede fermate e comprende solo il percorso attraverso la Zona Colonial più la narrazione dell'audioguida. Audioguide disponibile nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, russo, portoghese e italiano.
        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          1:30 Ore

        • Adulti39,00P.P.

        • Bambini29,00P.P.

      • RELAX SULLA SPIAGGIA DI BOCA CHICA

        MARE E SOLE

        SDQ08

        A circa 30 minuti di pullman ad est di Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, si trova una delle spiagge più famose della nazione, situata nella graziosa cittadina di Boca Chica. È il posto perfetto per nuotare, rilassarsi e godersi le strutture del Be Live Hotel, concepito per offrire il massimo comfort. Prendete una sdraio e dirigetevi verso la spiaggia per trascorrere qualche ora al sole. Una barriera corallina di 500 metri separa la baia dal mare e forma una piscina naturale di una bellezza indescrivibile. Qui l’acqua è così calma che viene voglia di tuffarsi e divertirsi in mille modi diversi. Presso il resort è possibile acquistare cibo e bevande. La vostra giornata di relax sulla spiaggia si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota: Ombrelloni sono disponibili a pagamento. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          5 Ore

        • Adulti72,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      • GROTTA DELLE MERAVIGLIE & SAN PEDRO

        MERAVIGLIE NATURALI

        SDQ13

        La vista meravigliosa della natura e della città vi attende in una gita prolungata di mezza giornata, che inizia con il trasferimento a sud-est di Hispaniola per raggiungere la cosiddetta Cueva de las Maravillas, o Grotta delle Meraviglie in italiano. Situato a una profondità di circa 25 metri e lunga circa 800 metri, il complesso di grotte vanta ampie caverne, stalagmiti e stalattiti dalla forma bizzarra e, soprattutto, numerosi petroglifi e pittogrammi lasciati dagli isolani nativi Taíno più di 500 anni fa. Dopo aver percorso questo mondo sotterraneo, vi dirigerete verso la piccola città costiera di San Pedro de Macorís, nota per la splendida vista sul mare e la coltivazione della canna da zucchero. Dopo aver visitato il vicino Museo dei Sigari e del Rum, avrete un po' di tempo libero per passeggiare attraverso la città coloniale prima di tornare alla nave. Nota bene: questa escursione prevede un tragitto in autobus da/per la Caverna delle Meraviglie. Gli ospiti sono invitati a indossare abiti comodi e scarpe adatte a camminare. Tutti i siti sono accessibili in sedia a rotelle, tuttavia l'escursione può non essere adatta a persone con mobilità limitata. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

            Livello di difficoltà
            difficile

          • Durata
            5 Ore

          • Adulti55,00P.P.

          • Bambini52,00P.P.

        • ALLA SCOPERTA DEL CIOCCOLATO

          QUALCOSA DI SPECIALE

          SDQ02

          Questo tour alla scoperta dei segreti di uno dei più grandi stabilimenti caraibici per la lavorazione del cacao biologico, nel quale si impiegano soltanto materie prime di altissima qualità, farà presa soprattutto sull’esperto di cioccolata che si cela in voi. Sempre in tema di cioccolato, la seconda parte del tour sarà dedicata alla visita di un'azienda agricola che si dedica alla produzione del cacao. Qui potrete osservare una squadra di cioccolatai altamente specializzati mentre tostano e macinano i semi di cacao per produrre il miglior cioccolato fatto a mano, affinché possiate assaggiarlo di persona. La terza parte del tour vi consentirà invece di ammirare gli artigiani vasai al lavoro mentre ricreano lo stesso vasellame che in passato producevano i loro antenati. Per aggiungere un’altra nota saporita a questo tour dedicato al cioccolato, prima di tornare alla nave protrete gustare un tipico snack locale. Nota bene: in generale i bambini devono avere almeno 8 anni di età ed essere accompagnati da un genitore per poter partecipare, ma sono possibili eccezioni a discrezione dei genitori. L’età massima per partecipare è 75 anni. L’altezza massima è 195 cm; il peso massimo per ospite è 90 kg. Si prega di portare crema solare, scarpe comode e repellente per insetti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Snack incluso

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4:30 Ore

          • Adulti72,00P.P.

          • Bambini49,00P.P.

        • SPETTACOLO DOMINICANO & PRANZO A EL CONUCO

          QUALCOSA DI SPECIALE

          SDQ11

          Questo tour non vuole solo vivacizzare la vostra giornata con un delizioso pranzo preparato in stile tradizionale dominicano, ma anche con una performance vivace allestita dalla vivace e talentuosa gente del posto. L'escursione inizia con un tragitto attraverso la Zona Colonial e lungo il bel viale di fronte all'oceano, noto come Malecón, fino al ristorante El Conuco. Ricco di colori allegri e fascino caraibico, il ristorante propone un ambiente divertente per gustare un pranzo a buffet e, naturalmente, lo spettacolo promesso di danza in pista e acrobazie, eseguite su oggetti assolutamente inconsueti, come bottiglie di rum. Se desiderate unirvi ai ballerini e scatenarvi, sarete ben accolti sulla pista da ballo. Dopo tutto questo divertimento, il breve trasferimento per tornare alla nave vi darà il tempo di riprendere fiato. Nota bene: si consiglia di indossare scarpe e abbigliamento comodo. Questa escursione è sconsigliata agli ospiti in sedia a rotelle. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Pranzo o Cena inclusi

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            2:30 Ore

          • Adulti65,00P.P.

          • Bambini45,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Repubblica Dominicana

        Dove splende sempre il sole
        Dove splende sempre il sole

        Un magnete di fama mondiale per chi ama prendere il sole, la Repubblica Dominicana è la meta di vacanza più visitata dei Caraibi e tuttavia è ancora piena di sorprese.


        In quanti stranieri sanno che il paese può vantare cinque catene montane distinte, strisce di foreste tropicali apparentemente infinite, regioni con semi-deserti costellati di cactus, e in più la metropoli più grande, il lago più esteso e il picco più alto dei Caraibi? O che la sua capitale, Santo Domingo, è la più antica città coloniale delle Americhe? Per una nazione significativamente più piccola della Scozia di certo ha molte cose. Una crociera nella Repubblica Dominicana vi condurrà lungo la sua celebrata linea di costa – in tutto 1000 km e più – dove potete enumerare centinaia di magnifiche spiagge di sabbia bianca, 166 km di barriera corallina e 325 kmq di mangrovie.

        Accanto alle foreste tropicali ci sono ampi tratti di foreste sempreverdi, gran parte delle quali si trovano nei molti parchi nazionali e nelle riserve protette del paese. A occupare altra terra meno selvaggia ci sono i curati green di più di 25 percorsi professionali da golf, che completano le innumerevoli località disponibili per attività all’aria aperta. Tra questi c’è uno dei migliori posti al mondo in cui praticare kitesurf, Cabarete, e il più grande luogo di riproduzione per la popolazione di megattere del Nord Atlantico, Samaná Bay, che garantisce lo scenario ideale per una delle escursioni in mare più indimenticabili del mondo.