In croicera a Castries

Un antico covo di pirati
I migliori centri commerciali dei Caraibi
Villaggi di pescatori, serpenti e spiagge selvagge

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Castries

Un set cinematografico

Una vacanza a Castries, la capitale di Saint Lucia, non può dirsi completa senza una visita a Howelton House,

luogo di nascita dei Caribelle Batik, sulle colline che sovrastano Castries e il Mar dei Caraibi. Qui è possibile ammirare, prima ancora che acquistare e portare sulla vostra nave da crociera MSC, la lavorazione delle splendide stoffe dipinte a mano che diventeranno batik, abiti e accessori. 

Altre compere si affrontano al Central market, dove si trovano in vendita oggetti di artigianato locale, lavori in legno e ceramica, cesti e oggetti in fibra naturale. 


A Castries i duty free si trovano a La Place Carenage e a Pointe Seraphine, da molti considerato come il migliore dei Caraibi.

Per rinfrescarvi le idee è consigliata un puntata a Marigot Bay, descritta dallo scrittore inglese James Michener come la baia più bella dei Caraibi. Simile a un fiordo per la profondità è stata per anni rifugio di pirati e durante l'ultima guerra anche degli uboot, i sottomarini tedeschi.


Spostandosi ancora più verso sud lungo la costa si arriva all'Anse La Raye scelta per la sua bellezza come set di film interpretati tra gli altri da Sophia Loren. Sulla sua costa si sviluppa un caratteristico villaggio di pescatori dove è possibile sentire nell'aria la magia nera, l'obeah, simile al voodoo, o vedersi aggirare, gli obeah man, gli sciamani, rispettati e temuti dai locali.


Un'escursione sulla costa est vi proietterà nella parte più selvaggia dell'isola e non dovrebbe essere omessa una visita alla Fregate Island Natural Reserve, dove trovano rifugio aironi, boa conscriptor e vipere fer-de-lance. Sono molte le offerte per trekking o escursioni in 4x4 e parchi avventura.


Doveroso poi recarsi all'Anse l'Ivrogne Beach. Conosciuto anche come the Black Hole, qui il fondo del mare scende in picchiata verso le profondità dell'oceano per 600 metri.

Luoghi da vedere a Castries

Scopri le nostre escursioni

15 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • Castries by Trolley Train

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SLU32

    Castries by Trolley Train
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      15 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • VISTA SETTENTRIONALE E PIGEON ISLAND

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SLU28

    Visitate con calma le zone più settentrionali di Saint Lucia, tra cui la Pigeon Island, in un'escursione che inizia con un tour in pullman della capitale, la città di Castries, e con il belvedere di Morne Fortune. Potrete ammirare e fotografare le splendide viste del porto di Castries e del paesaggio settentrionale, per poi attraversare il Complesso del Morne su una strada panoramica che costeggia la città. Scoprite le accoglienti comunità e le meravigliose viste sul Mar dei Caraibi e sull'Oceano Atlantico, mentre il pullman si dirige verso il piccolo villaggio di La Guerre, dove vi attende una spettacolare vista a perdita d'occhio sulla Tenuta Marquis, un'ex piantagione di banane, tra le più grandi dell'isola, oggi convertita in un lussuoso resort. La fermata successiva sarà a Monchy, un luogo eccellente per ammirare la Rodney Bay e Pigeon Island da lontano e per scattare altre fotografie, prima di spostarsi verso la zona residenziale di Cap Estate, sede dell'esclusivo St. Lucia Golf & Country Club. Sebbene sia ancora chiamata isola, all'inizio degli anni '70, il Parco Nazionale di Pigeon Island, l'ultimo momento saliente dell'escursione, è stato collegato alla terraferma da una strada rialzata. Su Pigeon Island sorge anche Fort Rodney, una fortificazione inglese del XIX secolo. La visita alle sue rovine vi permetterà di fare un viaggio indietro nel tempo prima di ripartire alla volta del villaggio di Gros Islet, che concluderà l'escursione. Nota bene: si consiglia di indossare abbigliamento fresco e comodo e scarpe basse con la suola in gomma. Gli ospiti devono essere in buona salute e non soffrire di problemi a schiena, gambe, anche, collo o problemi respiratori. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti32,00P.P.

    • Bambini22,00P.P.

  • VULCANO DI LA SOUFRIÈRE

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    SLU19

    La vostra escursione di mezza giornata al vulcano inizia con un breve viaggio in pullman attraverso Castries, capitale di Saint Lucia, oltrepassando la vivace piazza del mercato e la Basilica Cattedrale dell’Immacolata Concezione, che custodisce anche dipinti del noto artista locale Dunstan Saint Omer. Vi attende quindi lo splendido colpo d’occhio dell’isola dal Morne (Monte) Fortune, dopodiché scenderete alla Cul-de-Sac Valley passando per le piantagioni di banana, e raggiungerete la riparata Marigot Bay appena a sud di Castries. Ammirerete l’isola in tutta la sua bellezza procedendo lungo il bordo della foresta tropicale, prima di arrivare nella città di Soufrière ai piedi dei Pitons, due imponenti colli vulcanici che spuntano dall’acqua e dominano tutta la zona. Seguirà una breve visita guidata di Sulphur Springs, suggestive sorgenti di fango bollente e laghi di lava, per questo chiamate anche “l’unico vulcano al mondo raggiungibile in auto”. Dopo una tappa agli incantevoli Maranatha Gardens o al Prayer Park, due oasi colorate dove potrete scattare tante belle foto, l’escursione continua verso Beacon, dove potrete bere un drink e godervi il panorama dei Pitons, del Mar dei Caraibi e della Soufrière Valley. Presso il belvedere di Beacon sarà possibile acquistare snack locali e altre bevande. Nota bene: i bambini devono avere almeno 6 anni per poter partecipare. Poiché l’itinerario dell’escursione include molte strade accidentate e tortuose, si consiglia agli ospiti soggetti a chinetosi di assumere gli opportuni medicinali o altre precauzioni prima dell’escursione. Il viaggio panoramico a Soufrière dura circa 1,5 ore. I partecipanti devono essere capaci di camminare su superfici irregolari e salire gradini. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti79,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • GIRO DELL’ISOLA DA EST A OVEST

    GIRO PANORAMICO

    SLU18

    Per sfruttare al massimo la vostra permanenza a Saint Lucia, esplorate l’isola da costa a costa e scopritela in questa escursione di una giornata intera a bordo di un comodo pullman. Dopo un giro per Castries, capitale di Saint Lucia, il viaggio prosegue dapprima verso Morne (Monte) Fortune, che vi regalerà una vista mozzafiato, e poi verso la Cul-de-Sac Valley, la costa orientale e Dennery, punto strategico da cui ammirare l’Oceano Atlantico. Quindi sarà la volta della costa meridionale e il grazioso Balenbouche Estate, dove una visita guidata vi farà conoscere la flora e la fauna dell’isola. La tappa successiva sarà il Choiseul Craft Market, dopo la quale raggiungerete Soufrière per vedere i picchi gemelli, i Pitons, prima di una visita guidata alle incantevoli sorgenti termali di Sulphur Springs. Seguirà una divertente escursione al Morne Coubaril Estate, che prevede delle dimostrazioni, un giro della casa, una visita a un impianto per la lavorazione della manioca (tubero dal quale si ricava una sorta di pane tipico, chiamato cassava), nonché la possibilità di assaggiare acqua di cocco, gelatina di cocco e spremuta fresca di canna da zucchero. In seguito vi attende un pranzo a un buffet in un ristorante rustico, circondato da graziose casette di campagna, nel quale si trovano un negozio di souvenir e le toilette. La vostra escursione si conclude con un viaggio panoramico per tornare a Castries e alla nave. Nota bene: in buona parte delle tappe di questa escursione, il terreno è accidentato. Poiché l’itinerario dell’escursione include molte strade tortuose, si consiglia agli ospiti soggetti a chinetosi di assumere gli opportuni medicinali o altre precauzioni prima dell’escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Best seller

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • St. Lucia by Land & Sea

    GIRO PANORAMICO

    SLU21

    St. Lucia by Land & Sea
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti92,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • RELAX SULLA SPIAGGIA

    MARE E SOLE

    SLU04

    Quale modo migliore di godersi qualche ora di sole e relax, se non salire su un pullman a Castries, capitale di Saint Lucia, alla volta di una delle più grandi spiagge dell’isola? Dopo un breve giro per Castries, il viaggio vi porta in direzione nord, oltre l’aeroporto e le aree commerciali e residenziali. La vostra destinazione è la vivace zona di Rodney Bay, ricca di ristoranti, resort, negozi e locali. È qui che si trova anche Reduit Beach, che vi regalerà una splendida vista di Rodney Bay e Pigeon Island. Una volta che vi verrà fornita la sdraio, da utilizzare gratuitamente, dovrete soltanto staccare la spina e assaporare il momento sorseggiando un punch al rum o un drink alla frutta. La guida vi dirà quando è ora di lasciare questo angolo di paradiso e tornare alla nave. Nota bene: il prezzo dell’escursione include l’utilizzo di una sedia a sdraio, ma non degli ombrelloni. . Si prega di portare crema solare, asciugamano e un cappello o berretto. Si raccomanda di portare con sé/utilizzare un repellente per insetti. Tutte le spiagge sono pubbliche sull’isola. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • BAGNI DI FANGO NATURALI E CASCATE

    MERAVIGLIE NATURALI

    SLU29

    Nei pressi di quello che è conosciuto come l'unico vulcano al mondo con "drive in", le terme di zolfo vicine alla città di Soufrière saranno il vostro toccasana naturale per la pelle. L'escursione comincia salendo a bordo di un pullman con aria condizionata. Dal porto, attraverserete la città di Castries dirigendovi verso Morne, un punto panoramico con viste eccellenti sulla baia. Proseguendo sulla costa occidentale di Santa Lucia, arriverete presso uno degli scorci caraibici più suggestivi: Marigot Bay. Procederete alla volta di Soufrière, una cittadina che prende il nome dal termine "soufre", zolfo in francese. La città è famosa per le due formazioni vulcaniche dei Pitons, oltre alle terme di zolfo e ai bagni di fango terapeutici. Potrete dunque immergervi nel fango, ritenuto benefico per diversi acciacchi quali reumatismi, stress, psoriasi e altre condizioni dermatologiche grazie all'alta concentrazione di ferro, rame, ossido, magnesio e zolfo. Certo, sulla vostra pelle resterà un odore particolare, ma in seguito potrete tuffarvi per una nuotata rigenerante presso la Cascata di Toraille. Dopo una bevanda rinfrescante e un'ultima opportunità di ammirare gli straordinari paesaggi all'orizzonte, l'escursione si conclude con il ritorno alla nave, lasciando le terme con una pelle soffice e delicata come la seta. Nota bene: poiché il viaggio panoramico verso Soufrière include circa 90 minuti di strade accidentate e tortuose, si consiglia agli ospiti soggetti a chinetosi di assumere gli opportuni medicinali o altre precauzioni prima dell'escursione. La partecipazione all'escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto gli 8 anni di età. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante e trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Si consiglia di indossare abbigliamento fresco e comodo e scarpe basse con la suola in gomma. Gli ospiti devono essere in buone condizioni di salute per partecipare all'escursione. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di patologie cardiache o respiratorie, o di problemi o infortuni a collo, gambe e schiena. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti79,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • SAFARI CON DELFINI E BALENE

    MERAVIGLIE NATURALI

    SLU24

    Per un’escursione all’insegna del divertimento, salite su una barca veloce e partite alla ricerca di mammiferi marini come balene e delfini. Potrete vedere e sentire queste meravigliose creature mentre fendono l’acqua. Ammirerete capodogli, megattere, lagenodelfini e vari tipi di cetacei, tutti presenti in queste acque. Per concludere in bellezza la vostra avventura, durante la crociera potrete gustare bibite analcoliche, acqua minerale, punch al rum e snack offerti gratuitamente. Nota bene: i bambini devono avere almeno 4 anni per poter partecipare. Si consiglia agli ospiti soggetti a chinetosi di assumere gli opportuni medicinali o altre precauzioni prima della crociera. Si consiglia di portare crema solare, occhiali da sole e binocolo. L’escursione si svolge nell’area della Marine Reserve, delimitata da boe bianche cilindriche. Gli ospiti sono tenuti a rispettare l’ambiente marino a beneficio delle future generazioni e non è consentito gettare rifiuti in acqua; nella Marine Reserve è vietato gettare l’ancora. L’avvistamento di mammiferi marini può essere influenzato da cambiamenti meteorologici e delle condizioni marine. Sebbene gli avvistamenti di animali siano frequenti, non possono essere garantiti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti79,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • AVVENTURA IN FUNIVIA AEREA

    SPORT E AVVENTURA

    SLU12

    Questa indimenticabile escursione guidata nella foresta pluviale di Saint Lucia inizia con un piacevole viaggio in pullman verso un punto più fresco dell’isola, nonché base della Aerial Tram Tour Company. Dopo essere saliti a bordo della funivia aerea, la visita della foresta caraibica vi regalerà un panorama mozzafiato del paradiso ecologico sotto di voi. La guida presente a bordo vi fornirà delle informazioni che contribuiranno a rendere ancora più interessante il paesaggio rigoglioso. Scoprirete gli alberi di chatannier, gommier e ficus strangolatore, ammirerete felci giganti e la colorata heliconia, e vi imbatterete in colibrì e reginette bananivore, solo due delle molte specie ornitologiche che potete trovare qui. Sulla via del ritorno, la discesa vi regalerà altre splendide viste della foresta e del nord dell’isola. La vostra escursione aerea in mezzo alla natura si concluderà con un giro panoramico in pullman per tornare al porto e alla nave. Nota bene: si prega di indossare robuste scarpe da passeggio o da escursione (niente tacchi alti, sandali o infradito) e si consiglia di portare crema solare, impermeabile, repellente per insetti, macchina fotografica e binocolo. È vietato fumare in tutto il Rain Forest Adventure Park. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • CASCATE DI LATILLE E SAFARI IN JEEP

    SPORT E AVVENTURA

    SLU16

    Saliti a bordo di una moderna jeep, farete un giro panoramico di Castries, capitale di Saint Lucia, quindi vi dirigerete verso il Morne (Monte) Fortune, che domina la città e la campagna circostante. Questa è solo la prima delle tante bellezze da immortalare, quindi portate la macchina fotografica. L’escursione continua verso la Cul-de-Sac Valley, fiancheggiata da banani, passando attraverso vari paesini lungo la strada verso le cascate e il giardino di Latille. Avrete del tempo a disposizione per esplorare il rigoglioso giardino con i suoi numerosi alberi da frutto e altre piante tropicali. Una passeggiata lungo un sentiero naturale in terra battuta attraverso la foresta vergine vi porterà alle cascate: potrete immergervi nella bellissima piscina naturale, oppure sedervi sul bordo a rilassarvi un po’. Ci sarà anche una guida a raccontarvi del sistema idrico e solare rispettoso dell’ambiente che il parco utilizza per soddisfare le sue necessità. La tappa successiva è il vicino paese di Dennery, dove potrete scattare qualche fotografia al panorama mozzafiato della costa orientale e dell’Oceano Atlantico. Vi attende un rilassante viaggio di ritorno attraverso la pittoresca campagna, prima di tornare al porto e alla nave. Nota bene: il sentiero per arrivare alle cascate ha oltre 50 gradini naturali. Ci sono ringhiere di legno e possono essere forniti bastoni da trekking. I gradini sono irregolari e si prega di usare la massima cautela nel salire e scendere. L’escursione non è consigliata agli ospiti con problemi cardiaci, respiratori, di fianchi, schiena e/o ginocchia. Si consiglia di indossare scarpe da passeggio comode oppure sandali robusti (preferibilmente con suole di gomma) adatti al contatto con l’acqua alle cascate o alla piscina naturale. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • CROCIERA IN CATAMARANO AI PITONS

    SPORT E AVVENTURA

    SLU01

    Scendete dalla nave, salite su un elegante catamarano e lasciatevi alle spalle il porto di Castries per un viaggio verso sud lungo la costa occidentale di Saint Lucia, durante il quale potrete ammirare le pittoresche penisole di Vigie e La Toc, la rigogliosa vegetazione e i graziosi villaggi di pescatori. Man mano che vi avvicinate a Soufrière Bay, i picchi gemelli Petit e Gros Piton si stagliano all’orizzonte e si ergono maestosi a oltre 780 metri: uno spettacolo che merita di essere fotografato. Il catamarano quindi risale la costa per raggiungere una delle baie panoramiche, dove avrete del tempo a disposizione per nuotare in mare. La tappa successiva è la splendida e riparata Marigot Bay, un tempo luogo di numerosi conflitti storici tra inglesi e francesi e ora famosa per la sua straordinaria bellezza. La vostra escursione si conclude con il ritorno alla nave, sempre accompagnato da soavi sonorità caraibiche in sottofondo. Avrete anche del tempo a disposizione per fare shopping su questo paradiso prima di lasciare Saint Lucia. Nota bene: si prega di usare la massima prudenza nell’utilizzare la scaletta del catamarano per entrare e uscire dall’acqua. Sono disponibili giubbotti di salvataggio. Gli ospiti soggetti a chinetosi sono pregati di assumere gli opportuni medicinali prima dell’escursione. Si consiglia di servire le bevande alcoliche dopo la nuotata per motivi di sicurezza. A questo proposito, la fermata dedicata al nuoto verrà effettuata nella prima metà dell'escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • LE CASCATE DI SUPERMAN CON ESCURSIONE A PIEDI

    SPORT E AVVENTURA

    SLU27

    Le bellezze naturali mozzafiato di Saint Lucia sono il fulcro di questa gradevole escursione, che comprende la visita a una delle cascate più spettacolari dell'isola e la possibilità di fare amicizia con Madre Natura durante una piacevole passeggiata nella zona dei "Pitons", un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo essere saliti sul pullman, vi dirigerete verso sud per ammirare la vista su questa gloriosa città dalla cima del Morne (Monte) Fortune. Successivamente, vi attendono gli idillici panorami della Marigot Bay e il pittoresco villaggio di pescatori di Anse La Raye. Un percorso di circa 90 minuti verso Soufrière, attraverso una strada tortuosa che si snoda in un meraviglioso paesaggio rurale, vi porterà alla Tenuta Ménage. Lascerete alle spalle l'area di benvenuto per inoltrarvi in una passeggiata di 1 ora all'interno di questa piantagione di cacao di circa 17 ettari. Il momento saliente della camminata è costituito dalle incredibili Tanzanite Falls, note anche come le "Cascate di Superman" perché vi sono state girate alcune scene del film Superman II, del 1980. Potrete fare il bagno nell'acqua nera ricca di sali minerali ai piedi della cascata di 18 metri. Un'esperienza piacevolmente rinfrescante e parzialmente simile a un bagno nel fango. A completamento della vostra escursione in queste rigogliose zone, vi attende un delizioso picnic in un'ambientazione tropicale: il momento ideale per ricaricarvi e far riposare le gambe prima di riprendere il viaggio in pullman verso la città di Castries. Nota bene: possono partecipare all'escursione gli ospiti a partire dai 12 anni di età e con un peso non superiore ai 118 kg. Per motivi di sicurezza, la passeggiata e il bagno che compongono l'escursione non sono adatti a donne in stato di gravidanza, ospiti che hanno subito una recente operazione chirurgica, ospiti che soffrono di patologie come il diabete, problemi cardiaci (passati e presenti), problemi respiratori (come l'asma), epilessia, pressione alta, problemi a collo/schiena e agli ospiti che assumono medicinali che possono impedire i normali movimenti e l'attività fisica, come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori. Poiché il viaggio panoramico verso Soufrière include circa 90 minuti di strade accidentate e tortuose, si consiglia agli ospiti soggetti a chinetosi di assumere gli opportuni medicinali o altre precauzioni prima dell'escursione. I partecipanti saranno tenuti a firmare una liberatoria. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • L’ADRENALINA DELLA FUNE SOSPESA: ADRENA LINE ZIP-LINE

    SPORT E AVVENTURA

    SLU13

    Dopo un breve viaggio in pullman da Castries al Rain Forest Adventure Park, inizia il divertimento sulla zip-line Adrena Line. Dopo aver ricevuto un adeguato addestramento, vi addentrerete nella bellissima foresta per arrivare a Eagle’s Claw, “l’artiglio dell’aquila”, così chiamato per il groviglio di radici che avvolgono un masso vulcanico. Da qui camminerete sul ponte sospeso sul vuoto per raggiungere la prima delle 18 piattaforme che costituiscono il percorso. Quindi, opportunamente imbragati, potrete muovervi da una piattaforma all’altra appesi alla fune e godervi al contempo il panorama mozzafiato. Una breve tratto a piedi vi porterà da una serie di piattaforme all’altra, prima di essere agganciati a un cavo attraverso dei moschettoni che vi consentiranno di muovervi verso la terraferma alla velocità desiderata. Nota bene: si prega di indossare robuste scarpe da passaggio o escursione (niente tacchi alti, sandali o infradito), pantaloni lunghi e maglietta o camicia a maniche corte (in quanto è necessario indossare un’imbracatura). Inoltre si consiglia di portare crema solare, impermeabile e repellente per insetti. I capelli lunghi devono essere legati. Misura minima della cintura: 55 cm; misura massima dei fianchi/cintura: 127 cm; peso massimo per ospite: 170 kg. L’escursione non è adatta a ospiti con problemi di schiena e/o collo e donne incinte. Inoltre potrebbe non essere adatta agli ospiti che soffrono di vertigini o acrofobia (paura delle altezze). È vietato fumare in tutto il Rain Forest Adventure Park. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Best seller

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • SNORKELING SOTTO I PITONS

    SPORT E AVVENTURA

    SLU20

    Scendete dalla nave e salite a bordo di una barca per una crociera panoramica lungo la costa occidentale di Saint Lucia, oltre le penisole di La Toc e Vigie, la famosa Marigot Bay e i piccoli villaggi di pescatori di Anse La Raye e Canaries. Gli imponenti picchi gemelli dell’isola, i due colli vulcanici chiamati Pitons, emergono dall’acqua man mano che vi avvicinate alla cittadina di Soufrière, offrendovi l’opportunità di scattare foto meravigliose. Ha quindi inizio la vostra avventura all’insegna dello snorkeling nella Marine Reserve, dove potrete scoprire una fervida attività subacquea intorno a una varietà di coralli che ospitano specie come ricci di mare, stelle marine, pesci pappagallo, pesci trombetta e pesci pietra. Gli angoli e le fenditure più piccole della barriera corallina fungono da nursery per diverse creature e promettono tante sorprese. Dopo lo snorkeling, o forse al posto dello snorkeling, la piccola e bella spiaggia è il posto perfetto per rilassarsi prima di risalire sulla barca, dove bere e mangiare qualcosa. Potreste anche attraversare l’idilliaca Marigot Bay per scattare qualche foto prima di tornare alla nave. Nota bene: per la sicurezza e il comfort degli ospiti, le location dello snorkeling potrebbero variare con un breve preavviso in base alle condizioni meteorologiche e marine. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • RITMI DI SAINT LUCIA

    STORIA E CULTURA

    SLU08

    Questa affascinante escursione inizia con cinque minuti di pullman attraverso Castries, capitale di Saint Lucia, per raggiungere l’azienda Caribelle Batik, che produce vestiti fatti a mano in leggerissimo cotone batik. Rimarrete colpiti non solo dalle tecniche artistiche utilizzate, ma anche dall’architettura dell’antico e grazioso edificio, eretto oltre 100 anni fa. L’escursione prosegue per la Cul-de-Sac Valley verso Anse La Raye, località di mare situata sulla costa occidentale. Dopo aver oltrepassato la principale piazza del paese, arriverete al Mulino La Sikwi, risalente al XIX secolo, quando lo zucchero era un’importante coltura a Saint Lucia. Avrete la possibilità di assaggiare frutta fresca, punch al rum e antipasti tipici al ritmo della musica suonata da una vera band locale di shak-shak. L’ultima tappa della vostra escursione è Saint Marks, antica casa coloniale che vanta una splendida posizione sulle colline. Vi aspettano una meravigliosa vista di Castries e una visita guidata della casa, dopo le quali vi verranno offerti tipici snack creoli e un bicchiere di delizioso punch al rum o drink alla frutta, prima di tornare al porto e alla nave. Nota bene: si prega di tener presente che sia a Caribelle Batik che a Saint Marks ci sono dei gradini da salire. La maggior parte delle zone sono lastricate, asfaltate, ghiaiate o coperte d’erba. Al Mulino La Sikwi si accede attraverso un ponte e uno sterrato. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Saint Lucia

Tra villaggi di pescatori e acqua sulfurea
Tra villaggi di pescatori e acqua sulfurea

A Saint Lucia, non vi colpirà tanto il Mont Gimie la cima più alta dell’isola (quasi mille metri), ma la coppia di vette dette Pitons, due coni vulcanici spettacolari. Il Petit Pitons e il Gros Piton; sono il simbolo di Saint Lucia e la destinazione di numerose escursioni durante le crociere MSC nei Caraibi.

Sotto questi due picchi si adagia Soufrière, fondata dai francesi nel 1746, una vivace cittadina incastonata nella bella baia dominata dai Pitons; prende il nome dalle sorgenti d'acqua sulfurea di cui è ricca la regione. Prendete in considerazione una visita al Diamond Botanical Gardens con i suoi bagni minerali; oppure alla cascata Toraille circondata dal suo giardino tropicale o alla cascata di acque solfuree di Piton.

Un tuffo nella vita locale durante la vostra crociera a Saint Lucia è possibile a Choiseul, un villaggio di pescatori con una chiesa sulla riva del mare dal vivo colore blu e, accanto a essa, un piccolo mercato del pesce. Poco più a nord, c'è la Sab Wee-Sha Beach una bella spiaggia di sabbia nera poco frequentata dai turisti.

La natura pressoché vergine di Saint Lucia si ammira nella riserva naturale delle Isole Maria che ospita rarissimi esemplari di rettili come la lucertola Cnemidophorus vanzoi o il Dromicus ornatus, un raro serpente innocuo.