In crociera a Philipsburg

Bianchi edifici e deliziosi negozietti
Fortezze olandesi e francesi
Case di legno e yacht esclusivi

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Philipsburg

Atmosfere seicentesche

Dopo essere sbarcati durante la vostra crociera nel Mar dei Caraibi nel porto olandese di Philipsburg e aver visitato la Court House, il cuore della città – un tribunale bianco e azzurro del 1793 oggi diventato ufficio postale – non perdetevi una escursione alla parte francese dell'isola.

Marigot, la capitale di St. Maarten posta sulla costa occidentale, protetta dalla grande laguna di Simpson Bay, mantiene un’atmosfera fine Seicento, quando fu fondata, e vale la pena durante la vostra vacanza di ammirare il centro storico, affollato di basse case di legno, tra cui spuntano deliziosi negozietti.


Da qui regalatevi un'escursione al Fort St. Louis, in collina, fatto costruire da Luigi XVI, e da cui si gode una vista stupenda della baia di Marigot e del suo bello yacht club con ormeggiati maestosi yacht da crociera.


Anche se il panorama migliore si gode con una gita al Pic du Paradis, dove la vista spazia fino ad Anguilla, Saba, St. Eustatius e St. Barth. Perché qui il mare è il sovrano. Quindi non perdetevi le spiagge di St. Maarten a partire proprio da Great Bay una mezzaluna di sabbia di un chilometro e mezzo di fronte a Philipsburg. Oltre il promontorio di Fort Amsterdam, la fortezza olandese del 1630 con una bella esposizione di reperti storici, si arriva alla piccola e intima Little Bay. Da qui si raggiunge a piedi Cay Bay, dai bei fondali adatti allo snorkeling.


Dalla capitale i surfisti e i golfisti si dirigono verso ovest. I primi per entrare in acqua a Mullet Bay; i secondi per il campo da golf alle sue spalle. Poco oltre si trova Cupecoy, scavata con le sue piccole spiagge alla base di una falesia. Oltre, nella punta più occidentale dell'isola, si entra a Terre Basse, in territorio francese. Poco distanti si trova Baie Longue, la spiaggia più grande di St. Marteen.

Luoghi da vedere a Philipsburg

Scopri le nostre escursioni

    St. Maarten

    Spiagge d’avorio e acqua turchese
    Spiagge d’avorio e acqua turchese

    Un'isola, due entità. Sint Maarten, stato appartenente al Regno dei Paesi Bassi nella parte sud, e Saint Martin, territorio francese, nella parte nord.

    Quando siete in crociera a Sint Marteen sbarcherete nella capitale orange, a Philipsburg, a pochi chilometri dall'aeroporto. 

    Dalla bella spiaggia di Maho Beach, a una delle estremità della pista, si osservano passare a bassissima quota grandi aerei di linea: uno spettacolo! 


    Giusto a levante, si apre la grande Simpson Baai che offre subito due alternative: una colazione al bar dello Yacht Club a la Isle de Sol, dove ormeggiano alcuni dei più intriganti megayacht in navigazione ai Caraibi; oppure la spiaggia di Kim Sha, con palme, spiaggia bianca e acqua turchese (se cercate altre spiagge di tipo caraibico puntate su Baie Rouge, Baie aux Prunes, Baie Longue e Mullet Bay, questa in parte attrezzata). 


    Nella parte francese Orient Beach, nella Baia Orientale, di fronte all'isola di Tintamarre, è forse la spiaggia per naturisti più conosciuta e apprezzata dei Caraibi. 

    Saint Martin significa anche shopping; a Marigot, la capitale, ogni giorno allestiscono il French Market, oltre 100 bancarelle in riva al mare ricolme di spezie, frutta e verdura, rhum e artigianato locale.