In crociera a Kingstown

La Cattedrale di Santa Maria 

Fort Charlotte

Il vulcano La Soufrière

Cerca crociere nei caraibi, Cuba e Antille

Kingstown

Il paradiso nascosto dei Caraibi

St Vincent e Grenadine è un elegante susseguirsi di colori tropicali: dal turchese delle acque al verde delle rive addobbate di palme, dal bianco delle spiagge alle barriere coralline simili ad arcobaleni.


Si tratta di un tesoro nascosto dei Caraibi, una destinazione che la vostra crociera MSC Caraibi, Cuba e Antille vi farà scoprire. Si parte da Kingstown, capitale dell'arcipelago con quell'atmosfera tipica delle Indie occidentali, ravvisabile nel mercato del pesce, nei negozi di rum e negli edifici coloniali di pietra. La città vanta delle bellissime chiese come la Saint Mary’s Cathedral, risalente agli anni venti dell’Ottocento e famosa per i suoi archi in stile romantico, le guglie gotiche e le decorazioni moresche. Proseguendo il percorso alla scoperta della cittadina caraibica grazie a MSC Crociere, potrete visitare le principali attrazioni storiche del luogo, come la Law Courts, la sede del parlamento, e la Carnegie Building, antica biblioteca dichiarata patrimonio nazionale. 


Kingstwon è dominata dall'alto dal Fort Charlotte, costruito nell’Ottocento a difesa della città e dal quale si gode una spettacolare vista sulle isole circostanti. Non sono da meno neanche i Botanical Gardens che sorgono sulle colline appena fuori dalla capitale. Questi splendidi giardini ospitano una grande varietà di piante tropicali e medicinali, oltre a numerose specie di uccelli, come il raro pappagallo di Saint Vincent, simbolo di questa minuscola nazione. La vostra vacanza con MSC Crociere vi porterà in un habitat lussureggiante, con i suoi paesaggi rigogliosi e una dolce vita che s’incontra unicamente ai Caraibi. 


Potrete fare trekking sul vulcano La Soufrière, giri in kayak, esplorare baie e grotte meravigliose, immergervi alla scoperta di un mondo sottomarino ricco di creature, fare passeggiate romantiche nella natura, tra boschi e cascate indimenticabili.

Posti da vedere a Kingstown

Scopri le nostre escursioni

    St Vincent e Grenadines

    St Vincent e Grenadine – Un angolo di paradiso nelle Piccole Antille
    St Vincent e Grenadine – Un angolo di paradiso nelle Piccole Antille

    Collocate a circa cento miglia a ovest delle Barbados e comprese tra St Lucia a nord e Grenada a sud, la striscia di isole conosciute collettivamente come St Vincent e Grenadine potrebbero essere vicine fisicamente, ma sono enormemente diverse per attrattiva, carattere e ambiente.

    La più settentrionale di tutte è la montuosa St Vincent che, sebbene molto sotto visitata rispetto ad altre grandi isole dei Caraibi è il principale centro d’attività di questa zona. 


    Insieme all’esplorazione delle due ben distinte linee di costa di St Vincent – una frastagliata e sopravento e l’altra accogliente e sottovento – e alle escursioni sui sentieri da trekking del verdeggiante interno, non perdete l’occasione di trascorrere un po’ di tempo sulla minuscola isoletta di Bequia. Non ci sono dubbi che il clou di qualsiasi viaggio a St Vincent e Grenadine sia cimentarsi nell’impegnativa escursione attraverso la sua lussureggiante foresta pluviale e creste vulcaniche fino al bordo del cratere de 

    La Soufrière, il vulcano attivo di St Vincent. Il miglior modo di iniziare a conoscere Kingstown, la capitale di St Vincent, è invece prendere l’Upper Bay Street, che corre parallela al mare, in direzione ovest, lungo cui incontrerete il mercato, la cattedrale anglicana di San Giorgio e l’impressionante cattedrale cattolica di Santa Maria.