In crociera a Port of Spain

Posti incantevoli per attività sulla spiaggia 
Una natura esuberante
La zip-line di Macqueripe Bay

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Port of Spain

Le antiche piantagioni di cacao e caffè

Chi arriva a Trinidad con una crociera MSC nel Mar dei Caraibi, nota subito la Northern Range, la catena di monti di Trinidad, un trionfo di natura selvaggia.

Durante la vostra vacanza ai Caraibi potrete fare una escursione alle più grandi grotte visitabili dell'isola, le Aripo Caves, che penetrano per 90 metri nel sottosuolo tra imponenti stalattiti e stalagmiti. Sulle pendici ricoperte dalla rigogliosa foresta pluviale della Northern Range, si nasconde un'ex piantagione di cacao e di caffè trasformata nell'Asa Wright Nature Center, una riserva naturale di 80 ettari tutta da visitare: uno spettacolo per la coloratissima fauna e per i molti percorsi escursionistici.

Qui il birdwatching è quasi un dovere: si possono ammirare uccelli rari come il motmot dalla cresta blu e il tanager delle palme. Per ammirare gli ibis scarlatti che al tramonto riempiono le mangrovie di migliaia di puntini rossi, indirizzatevi all'altro tempio dei volatili: il Caroni Bird Sanctuary Tra queste colline si snoda poi Santa Cruz Valley, un tempo ricca di piantagioni e impianti per la lavorazione del cacao, oggi squisita destinazione residenziale.

A soli 40 minuti dalla capitale si apre Maracas Bay, la baia più profonda della costa nord. La sua forma a U la rende perfetta per chi pratica qualsiasi attività marina, dal prendere il sole, al windsurf, al bodysurf. Altro modo di ammirare l'isola è con una discesa in zip-line, attaccati in sicurezza a una carrucola come al Macqueripe Bay Zip-Line di Chaguaramas, cinque km a ovest di Porto of Spain. Sette tratti di discesa, il più alto arriva a 30 metri di quota con una durata di 45 minuti per un'esperienza che non ha eguali nel mondo. Prenotate un'escursione al Pitch Lake di La Brea, c'è il più grande lago di asfalto naturale del mondo.

Luoghi da vedere a Port of Spain

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Trinidad e Tobago

Le sfumature della barriera corallina
Le sfumature della barriera corallina

Trinidad e Tobago. Isole vicine ma diverse. Una crociera a Trinidad vi porterà a Port of Spain, la sua capitale, quasi venti volte più popolata di Scarborough, il centro principale di Tobago.


Edifici coloniali ottocenteschi si affacciano su due viali pedonali che costituiscono Indipendence Square, la piazza principale ricca di negozi e ristoranti. Arrivando alla vecchia piantagione da zucchero del Queen’s Park Savannah, oggi parco pubblico con tanto di ippodromo all'interno, nell'angolo nordorientale si visita il bel giardino roccioso con le ninfee che ricoprono uno stagno tra le pietre. Spostandosi sul lato opposto si ha una splendida vista aerea della cittadina. Spiccano i Magnificent Seven: un settebello di edifici coloniali tra i quali spiccano i merli e le torrette del castello di Stollmeyer, un frammento di Scozia nel Mar dei Caraibi.

La natura incontaminata è presente in entrambe le isole, ma per un ritmo più lento recatevi a Tobago. Troverete ancora pittoreschi villaggi di pescatori fermi a cinquant’anni fa, come quelli di Charlotteville e di Speyside. Davanti a quest'ultimo ci sono siti per immersioni unici, in cui immergersi lungo la barriera corallina che protegge le spiagge, tra spugne alte come una persona e cespugli di corallo nero.