In crociera a Port of Spain

Posti incantevoli per attività sulla spiaggia 
Una natura esuberante
La zip-line di Macqueripe Bay

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Port of Spain

Le antiche piantagioni di cacao e caffè

Chi arriva a Trinidad con una crociera MSC nel Mar dei Caraibi, nota subito la Northern Range, la catena di monti di Trinidad, un trionfo di natura selvaggia.

Durante la vostra vacanza ai Caraibi potrete fare una escursione alle più grandi grotte visitabili dell'isola, le Aripo Caves, che penetrano per 90 metri nel sottosuolo tra imponenti stalattiti e stalagmiti. Sulle pendici ricoperte dalla rigogliosa foresta pluviale della Northern Range, si nasconde un'ex piantagione di cacao e di caffè trasformata nell'Asa Wright Nature Center, una riserva naturale di 80 ettari tutta da visitare: uno spettacolo per la coloratissima fauna e per i molti percorsi escursionistici.

Qui il birdwatching è quasi un dovere: si possono ammirare uccelli rari come il motmot dalla cresta blu e il tanager delle palme. Per ammirare gli ibis scarlatti che al tramonto riempiono le mangrovie di migliaia di puntini rossi, indirizzatevi all'altro tempio dei volatili: il Caroni Bird Sanctuary Tra queste colline si snoda poi Santa Cruz Valley, un tempo ricca di piantagioni e impianti per la lavorazione del cacao, oggi squisita destinazione residenziale.

A soli 40 minuti dalla capitale si apre Maracas Bay, la baia più profonda della costa nord. La sua forma a U la rende perfetta per chi pratica qualsiasi attività marina, dal prendere il sole, al windsurf, al bodysurf. Altro modo di ammirare l'isola è con una discesa in zip-line, attaccati in sicurezza a una carrucola come al Macqueripe Bay Zip-Line di Chaguaramas, cinque km a ovest di Porto of Spain. Sette tratti di discesa, il più alto arriva a 30 metri di quota con una durata di 45 minuti per un'esperienza che non ha eguali nel mondo. Prenotate un'escursione al Pitch Lake di La Brea, c'è il più grande lago di asfalto naturale del mondo.

Luoghi da vedere a Port of Spain

Scopri le nostre escursioni

11 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • GIRO DELLA CITTÀ E MUSICA A PANYARD

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    POS03

    Questa escursione offre la possibilità di godervi un tour panoramico per tutta la città di Port of Spain, passando davanti ai luoghi di interesse principali, introducendovi al contempo nella musica locale delle "Steelband"di Panyard direttamente nella propria terra di origine, e nella storia della città. Concedetevi dei momenti di puro piacere tra i suoni caratteristici di questi strumenti a percussione che costituiscono il contributo musicale della città di Trinidad… nonché gli unici strumenti musicali inventati nel ventesimo secolo. Questo mini concerto includerà musica classica, contemporanea, pop e ovviamente la famosissima musica locale. Durante il concerto verrà offerto un piccolo rinfresco. Nota bene: Si raccomanda di indossare abiti comodi. È vietato raccogliere i frutti nel Giardino Botanico. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • IL MEGLIO DI PORT OF SPAIN CON VISITA DEL MONASTERO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    POS02

    Lanciatevi alla scoperta di Port of Spain e concedetevi un momento di serenità al monastero di monte Saint-Benoit, conosciuto anche come l’abbazia di Nostra Signora dell’Esilio. Comincerete la vostra escursione a bordo di un autobus che vi porterà in giro per la città, passando davanti alla sede del Parlamento, conosciuto anche come "Red House", o come una dei "Magnificent Seven" ("I magnifici sette") una serie di imponenti case degli ex coloni risalenti agli inizi del XX secolo. In seguito ci sarà una breve sosta ai Giardini Botanici tropicali, un rifugio ombreggiato da alberi esotici e fiori tropicali. In seguito rimonterete nell’autobus per un breve tragitto alla volta di un’altura chiamata "Lady Young" per godere di un panorama straordinario su Port of Spain. Il vostro percorso continuerà verso il confine della foresta tropicale di Trinidad per poi entrare nel monastero, nascosto tra le montagne, essendo stato fondato originariamente dai monaci brasiliani per dare ausilio ai monaci che venivano perseguitati a causa della loro religione. La guida vi introdurrà nella cultura e nella storia dei monaci che hanno vissuto per decenni nella pura contemplazione dello spirito. Avrete modo di visitare la magnifica chiesa prima di ritornare al Pax Guesthouse, dove gusterete del thè accompagnato da pane fatto in casa, per poi ritornare alla nave. Nota bene: Si raccomanda di indossare abiti comodi. I pantaloncini devono coprire almeno fino alle ginocchia. È vietato raccogliere i frutti nel Giardino Botanico. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • IL MEGLIO DI TRINIDAD CON GIRO PANORAMICO

    GIRO PANORAMICO

    POS01

    Lanciatevi alla scoperta di Trinidad grazie a questo tour di mezza giornata che vi permetterà di rilassarvi e di godervi un panorama mozzafiato scorgendo di passaggio il faro, la sede del Parlamento conosciuta anche come "Red House" o come una dei "Magnificent Seven" ("I magnifici sette") una serie di imponenti case degli ex coloni risalenti agli inizi del XX secolo. In seguito ci sarà una breve sosta ai Giardini Botanici tropicali, un rifugio ombreggiato da alberi esotici e fiori tropicali. In seguito rimonterete nell’autobus per un breve tragitto alla volta di un’altura chiamata "Lady Young" per godere di un panorama straordinario su Port of Spain. In seguito vi dirigerete verso la valle di Santa Cruz con le sue sconfinate piantaggioni di cacao e caffè. Continuerete il vostro tragitto lungo la North Coast Road che vi offrirà il panorama meraviglioso di Maracas, seguito da una breve sosta a Maracas Beach, ovvero la spiaggia piú bella e famosa di Trinidad. Concluderete l’escursione tornando al porto. Nota bene: Si raccomanda di indossare abiti comodi. È vietato raccogliere i frutti nel Giardino Botanico. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • ESCURSIONE ALLA SPIAGGIA DI MARACAS

    MARE E SOLE

    POS08

    Per una genuina “oziata in spiaggia”, il viaggio per arrivare alla spiaggia sarà sicuramente indimenticabile. Il percorso per arrivare alla spiaggia attravera una delle piú pittoresche e lussureggianti aree della catena montuosa settentrionale di Trinidad prima di scendere nella splendida baia di Maracas, fiancheggiata da palme e circondata da verdi colline. Accarezzati dai venti costieri nord orientali,questo è uno dei modi piú rilassanti per spendere qualche ora fuori dalla nave. Nota bene: Possibilità di nuotare e camerini per cambiarsi disponibili. Lettini e ombrelloni possono essere affittati sulla spiaggia ad un costo aggiuntivo. Tutte le spiagge sono pubbliche. Il viaggio da/per la spiaggia potrebbe durare tra i 40 e 60 minuti traffico permettendo. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • IL CENTRO NATURALE DI ASA WRIGHT

    MERAVIGLIE NATURALI

    POS06

    Siete amanti degli scenari mozzafiato, delle meraviglie naturali, della pace dei sensi e della tranquillità di una passeggiata attraverso una foresta tropicale? Ecco l’escursione fatta apposta per voi. Inizierete da Port of Spain, dirigendovi verso est passando attraverso paesini graziosi e città che fanno da sfondo alla magnifica strada di montagna di Blanchisseuse che vi permetterà di godere du un paesaggio pittoresco attraverso foreste tropicali, piantaggioni di cacao, agrumi, caffè, per arrivare infine al al centro naturale di Asa Wright, situato nell’Aripo Valley. Si tratta di un microcosmo di uccelli, insetti, farfalle e piante sempreverdi, che avrete modo di scoprire con una visita guidata da esperti naturalisti. Per quelli che preferiscono il relax, ci sarà la possibilità di godere di tutti i comfort di un edificio ristrutturato di recente, ammirando il panorama mozzafiato attraverso la veranda, dalla quale si possono ammirare diverse specie di uccelli in procinto di nutrirsi. L’escursione si concluderà con il viaggio di ritorno verso la nave. Nota bene: Questa escursione è adatta agli ospiti che godono di ottima forma fisica. Si raccomanda di indossare scarpe ed abiti comodi e di portare del repellente per insetti. È vietato raccogliere fiori e frutti nel centro naturale. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • IL SANTUARIO NATURALE DI CARONI

    MERAVIGLIE NATURALI

    POS09

    Il santuario naturale di Caroni è un una palude di mangrovie che copre un’area di 40 miglia quadrate nella costa nord occidentale di Trinidad. Dopo un viaggio di circa 30 minuti da Port of Spain ci imbarcheremo su una chiatta e lentamente viaggeremo lungo i placidi canali e lagune ammirando le bizzarre Beauty of Landscape e una varietà di uccelli e altre specie. Gli uccelli piú stupefacenti sono gli Ibis Scarlatti,un grande uccello rosso brillante che si annida in questi luoghi. Questa escursione è rinomata tra tutti gli ornitologi del mondo perchè offre agli osservatori l’opportunità di osservare questi rari uccelli protetti senza troppi sforzi. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • LE CASCATE DI MARACAS

    MERAVIGLIE NATURALI

    POS14

    Lasceremo il porto e ci dirigeremo verso est alla prima capitale di Trinidad, St. Joseph o Jose de Oruna come era chiamata nei tempi antichi. Dopo alcune informazioni di carattere storico continueremo verso le Cascate di Maracas. Le Cascate di Maracas si trovano sulla parte superiore della valle di Maracas. É una piccola cascata di 91.5 m di altezza ed é circondata da bellissimi paesaggi. Nota bene: Si consiglia scarpe comode per camminare.Gli ospiti dovranno camminare su rocce e nell’acqua.Una volta che gli autobus avranno raggiunto il parcheggio, i signori ospiti dovranno camminare per 2.4 km per raggiungere la cascata. Bottigliette d’acqua saranno fornite sull’autobus. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • LE GROTTE DI GASPAREE

    MERAVIGLIE NATURALI

    POS05

    Dopo un breve tragitto fino alla storica Chaguaramas, arriverete a "Island Homes Marina", dove avrete modo di fare una minicrociera intorno a Chaguaramas, montando sulla tipica piroga locale, cioè una canoa coperta. Dopodiché vi dirigerete verso l’isola di Gasparee Grande, dove in seguito ad una passeggiata di circa 20 minuti, vi recherete all’ingresso delle Grotte di Gasparee, un sistema sotterraneo profondo circa 30 metri. In seguito scenderete nelle grotte attraverso il più piccolo dei due pozzi, al fine di esplorare questa meraviglia naturale, ricca di stalattiti, stalagmiti, pietre, colonne naturali, nastri, cortine bordate ed altre formazioni di calcare dai nomi stravaganti quali "Pulpit Pipe Organ", "Lovers", "Dinosaur Head" ecc. La luce naturale entra nelle grotte attraverso un enorme pozzo situato al di sopra di un bacino, il che riempie la grotta di un’atmosfera paradisiaca. In seguito ritornerete sulla terraferma dopo un breve trasferimento in battello facendo un percorso diverso da quello di partenza, per poi ritornare a Island Homes Marina, dalla quale sarete poi condotti alla nave. Questa escursione è indicata a tutti gli amanti delle meraviglie naturali. Nota bene: Questa escursione è adatta agli ospiti che godono di ottima forma fisica. Il breve tragitto a piedi fino alla grotta si svolgerà su un sentiero di cemento in salita con un’ inclinazione di circa 25 gradi. Inoltre è necessario scendere e poi risalire i 100 scalini che portano alla grotta. L’età minima per partecipare a questa escursione è 10 anni. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini62,00P.P.

  • AVVENTURA IN JEEP A TRINIDAD

    SPORT E AVVENTURA

    POS07

    Con questo tour avrete la possibilità di visitare luoghi poco conosciuti addirittura dalla popolazione locale. Incominciate il vostro tour con un breve viaggio in autobus fino alla città di Maraval e montate su una Jeep 4x4 per salire sulla collina di Paramin. Qui avrete un’esperienza diretta con la terra rurale dove gli agricoltori piantano ogni tipo di erba locale utilizzate per la cucina di tutti i giorni e allo stesso tempo vi potrete gustare un panorama mozzafiato accessibile solo grazie ai veicoli 4x4. Questa sarà anche la nostra prima fermata durante la quale faremo una passeggiata attraverso il villaggio scoprendo come i locali fanno crescere e preparano le erbe per poi venderle al mercato. Da qui continueremo lungo la collinosa strada costiera settentrionale che scende lungo Maracas Royal Road attraversando Maracas per fare la nostra seconda fermata alla spiaggia di Maracas per una nuotata e una passeggiata lungo la bianca spiaggia.Dopo questa avventura mozzafiato faremo ritorno a Maraval. Nota bene: É raccomandato ai passeggeri indossare abiti comodi, casual con già il costume da bagno e portare un asciugamano. Non si puó guidare la jeep autonomamente. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti82,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • GOLF A SAINT ANDREWS

    SPORT E AVVENTURA

    POS11

    Il vostro tour di golf comincia con un breve tragitto attraverso Port of Spain,continuando per la valle di Maraval fino al campo da golf di St. Andrews – il piú vecchio club di golf nei Caraibi, un campo da competizione internazionale con 18 buche annidato ai piedi della lussureggiante foresta delle montagne settentrionali – un set maestoso. Questo campo,disegnato dagli architetto dei campi da golf della Fream Storm Associates della California, é situato su 112 acri ed é considerato da molti uno dei migliori campi da competizione internazionale da 18 buche in tutti i Caraibi. Non lungo (6649 iarde) ma con stretti canali d’accesso,contornato da verdi alberi tropicali posizionati strategicamente ,fornisce un duro test per rompere i par (72). Le istallazioni sono eccellenti e il campo é sede degli Open del Trinidad & Tobago e del Torneo Pro/Am organizzato nel mese di Marzo. Nota bene: Il vostro tour include il trasporto e le tasse d’entrata al green (18 buche). Mazze e scarpe si possono affittare e le palline si possono comprare al Golf Club. Bevande e snack si possono acquistare sempre al Golf Club.Il prezzo del caddy non é incluso nel prezzo dell’escursione.É richiesto indossare abiti da golf : maglietta con colletto per le signore e polo e scarpe da golf con chiodini morbidi, no jeans per gli uomini. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti209,00P.P.

    • Bambini145,00P.P.

  • KAYAK NELLE PALUDI DI CARONI

    SPORT E AVVENTURA

    POS10

    Dopo un breve viaggio arriveremo alla palude di Caroni,una palude di mangrovie di 40 miglia quadrate sulla costa nord occidentale di Trinidad.Continueremo con un briefing da parte della guida locale,ci imbarcheremo sui kayak a due posti e viaggeremo tranquillamente lungo i placidi canali e lagune ammirando le bizzarre Beauty of Landscape.Questo tour vi da la possibilità di fare jayak tra i canali delle mangrovie e laghi , i quali offrono piacevoli panorami sulle lussureggianti mangrovie tropicali e la vista di diverse varietà di uccelli e altre specie di animali selvatici.La vostra guida vi farà notare come le mangrovie crescono e altre specie di fauna marina come i pesci quattro occhi che vivono nella zona di Trinidad.Come attrazione aggiuntiva avrete la possibilità di visitare una torre panoramica di 60 piedi ( circa 100 scalini) dalla quale potrete ammirare un fantastico panorama sulle paludie dintorni che includono le Montagne settentrionali – immaginatevi come tra le nuvole....Oppure rimanete seduti sulle vostre imbarcazioni durente le spiegazioni della guida. La bellezza surreale di questi famosi luoghi naturali vi entusiasmeranno.Questo tour è il meglio per i visitatori che sono interessati alla conservazione e alla protezione dell’ambiente. Nota bene: l’età minima per partecipare all’escursione è di 12 anni. Gli ospiti devono essere fisicamente allenati. Il peso massimo per partecipare all’escursione è di 250 libbre. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti92,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Trinidad e Tobago

Le sfumature della barriera corallina
Le sfumature della barriera corallina

Trinidad e Tobago. Isole vicine ma diverse. Una crociera a Trinidad vi porterà a Port of Spain, la sua capitale, quasi venti volte più popolata di Scarborough, il centro principale di Tobago.


Edifici coloniali ottocenteschi si affacciano su due viali pedonali che costituiscono Indipendence Square, la piazza principale ricca di negozi e ristoranti. Arrivando alla vecchia piantagione da zucchero del Queen’s Park Savannah, oggi parco pubblico con tanto di ippodromo all'interno, nell'angolo nordorientale si visita il bel giardino roccioso con le ninfee che ricoprono uno stagno tra le pietre. Spostandosi sul lato opposto si ha una splendida vista aerea della cittadina. Spiccano i Magnificent Seven: un settebello di edifici coloniali tra i quali spiccano i merli e le torrette del castello di Stollmeyer, un frammento di Scozia nel Mar dei Caraibi.

La natura incontaminata è presente in entrambe le isole, ma per un ritmo più lento recatevi a Tobago. Troverete ancora pittoreschi villaggi di pescatori fermi a cinquant’anni fa, come quelli di Charlotteville e di Speyside. Davanti a quest'ultimo ci sono siti per immersioni unici, in cui immergersi lungo la barriera corallina che protegge le spiagge, tra spugne alte come una persona e cespugli di corallo nero.