In crociera a Charlotte Amalie

Splendide vedute dal Drake’s Seat
La torre di Barbanera
La Galleria Camille Pissarro

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Charlotte Amalie/St Thomas

Alla scoperta delle Virgin Islands

Una crociera alle U.S. Virgin Islands significa entrare nella piccola costellazione di St. Thomas, St. Croix e St. John. Viaggiando con una nave da crociera MSC sbarcherete a Charlotte Amalie, la capitale, dove le strade e i luoghi portano ancora nomi danesi.


Mentre vi godete una vacanza alle Antille, è bello passeggiare per la cittadina e scoprire le sue chicche. 

Da Government Hill puntate a Lille Tarne Gade, in danese la strada della piccola torre: 99 Steps, 99 scalini vi aspettano, è forse la più significativa delle strade a scala che i danesi costruivano con i mattoni usati come zavorra delle navi europee. 


Alla fine della salita (in realtà gli scalini sono 103!) sarete solo alla base del Blackbeard’s Castle, oggi un ristorante e foresteria. Tra gli altri pirati che qui hanno abitato, pare ci abbia trovato asilo anche il terribile Edward Teach, Barbanera, appunto, che dall'alto della torre d'osservazione, vecchia più di 300 anni, controllava le baie dell'isola. La vista che si ha da qua spiega la scelta del posto. 


Altro luogo d'osservazione storico è il Drake's Seat, la seduta di Drake, da cui si spazia su tutte le Isole vergini, americane e britanniche da cui il navigatore Sir Francis Drake seguiva la sua flotta. Ai suoi piedi si apre Magens Bay, che il National Geographic Magazine ha definito una delle più belle al mondo, in fondo alla lunga baia dove l'acqua è quasi sempre calma, le attrezzature da spiaggia complete e abbondante la presenza di punti ristoro. Provate qua, o in altri locali dell'isola il famoso Banana Daiquiri, miscelato esclusivamente con il Cruzan Rum delle Virgin Islands


A Charlotte Amalie c’è la Galleria Camille Pissarro, dedicata al padre dell'impressionismo. Il pittore francese, infatti, è nato e cresciuto in questa città e la sua casa natale è stata trasformata in una galleria d'arte.

Luoghi da vedere a Charlotte Amalie

Scopri le nostre escursioni

4 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • TOUR DELUXE DI ST. THOMAS

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    STO16

    Scegliendo questa escursione avrete modo di unire tutte le imperdibili attrazioni si St. Thomas: le sue incantevoli spiagge, i meravigliosi panorami, i siti di interesse storico e le strabilianti opportunità di shopping, il tutto predisposto in un unico pacchetto che vi porterà alla scoperta della più famosa delle Isole Vergini Statunitensi. In questa escursione ci sono tutti gli ingredienti per farvi vivere una giornata fantastica in questo paradiso terrestre. Percorrerete la meravigliosa strada panoramica dello Skyline Drive, da dove si aprono meravigliose vedute sul porto di Charlotte Amalie, sul Mar dei Caraibi, sulle Isole Vergini Britanniche e su Magens Bay, indicata da molte riviste turistiche come una delle spiagge più belle del mondo. Farete una sosta fotografica presso il belvedere di Drake’s Seat per poi raggiungere l’incantevole arenile a forma di cuore con acque cristalline di Magens Bay, dove avrete a disposizione due ore di tempo per prendere il sole, nuotare e divertirvi. Proseguirete poi il tour con una visita al celeberrimo Castello di Barbanera e al quartiere coloniale chiamato King’s Quarter (“la Williamsburg caraibica”), facendo un salto indietro nel tempo all’epoca in cui il Porto danese delle Indie Occidentali di Charlotte Amalie era il centro di un fiorente commercio marittimo. Qui ascolterete aneddoti sul passato dell’isola, segnato da commerci internazionali, pirati caraibici e dalla tratta degli schiavi, scoprirete come si viveva in passato in questa vivace cittadina portuale delle Indie Occidentali, visiterete siti di enorme interesse storico ed edifici storici nazionali che risalgono alla fine del XVII secolo. Visiterete alcune ville coloniali restaurate. La tenuta è immersa in un rigoglioso giardino tropicale. Percorrerete poi i 99 scalini che conducono al Castello di Barbanera, che ospita il Caribbean World Amber Museum, il museo dedicato a questa preziosa resina, dove rimarrete stupefatti nell’ammirare la cascata di ambra più grande del mondo, una parete alta due piani e interamente ricoperta da oltre 12.000 pietre provenienti da tutte le parti del globo. La tappa successiva sarà Main Street, dove potrete dedicarvi allo shopping sfrenato nei meravigliosi negozi di Saint Thomas. Terminato lo shopping, ritornerete alla nave usufruendo dei mezzi di trasporto prestabiliti. Nota bene: l’escursione non ha una durata prestabilita e i passeggeri possono trattenersi tutto il tempo che desiderano. L’escursione non prevede la possibilità di portare con sé sedie a rotelle o deambulatori. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • Possibilità di nuotare

    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • TOUR DI ST. THOMAS ACCESSIBILE A PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

    GIRO PANORAMICO

    STO23

    Questo meraviglioso tour dell’isola di St. Thomas avverrà a bordo di un veicolo attrezzato per accogliere ospiti con ridotta mobilità o in sedia a rotelle o chiunque voglia godere del ritmo rilassato di questa escursione. Dopo essere saliti a bordo del veicolo, ascolterete le interessanti informazioni che la guida vi fornirà sulla storia, le attrazioni e le leggende dell’isola. Lungo il percorso sono previste soste presso i siti di maggiore interesse e avrete tempo a volontà per scattare splendide fotografie. Raggiungerete Mountain Top, una sosta panoramica delle isole Vergini americane e britanniche; da qui proseguirete verso il belvedere di Drake’s Seat, da dove si apre una meravigliosa veduta su Magens Bay e le isole circostanti. Raggiungerete poi il campo da golf di Mahogany Run per ammirare i superbi panorami di questo luogo. Per tornare alla nave percorrerete infine la strada panoramica dello Skyline Drive, da dove si aprono meravigliose vedute sul Mar dei Caraibi e sul centro storico di Charlotte Amalie. Nota bene: per i passeggeri dotati di scooter elettrico, il peso complessivo non può eccedere i 272 Kg. L’escursione è interamente accessibile ai passeggeri diversamente abili. Al momento della prenotazione del tour, sarà necessario comunicare allo Shore Excursion Manager se il partecipante è in buono stato di salute, se è in possesso di una sedia a rotelle pieghevole o di uno scooter per disabili, in maniera da poter soddisfare al meglio le esigenze del passeggero. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • LA SPIAGGIA DI SAINT JOHN

    MARE E SOLE

    STO01

    La vostra escursione inizia con un panoramico giro in traghetto dall’isola di Saint Thomas all’isola di Saint John. Passando lungo la costa sudorientale di Saint Thomas, ammirerete il meraviglioso paesaggio di Pilsbury Sound e il Canale di Sir Francis Drake. Una volta arrivati nella graziosa cittadina di Cruz Bay a Saint John, salirete a bordo di un autobus turistico con tetto scoperto per un viaggio oltre le colline di Saint John, con un paio di brevi soste per godervi la vista spettacolare prima di arrivare a Trunk Bay. Avrete quindi 90 minuti di tempo da trascorrere sulla spiaggia, dove potrete scegliere se esplorare i percorsi di snorkeling del National Park Service oppure optare per un po’ di relax. Sulla spiaggia vi verrà fornita l’attrezzatura da snorkeling. Tornerete quindi a Cruz Bay e salirete sul ferry-boat per il piacevole viaggio di ritorno a Saint Thomas. Nota bene: l’attrezzatura da snorkeling e il biglietto di ingresso sono inclusi. A Trunk Bay è possibile acquistare snack. Lo snorkeling è soggetto alle condizioni meteorologiche e del mare. Gli ospiti devono essere in buoni condizioni fisiche. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • ESCURSIONE A BORDO DEL CATAMARANO CASTAWAY GIRL E SNORKELING

    SPORT E AVVENTURA

    STO09

    Scegliendo questa escursione avrete la straordinaria possibilità di salire a bordo del favoloso catamarano di 20 metri Castaway Girl per raggiungere la località di Shipwreck Cove, nei pressi di Buck Island. Il Castaway Girl è un catamarano molto veloce e stabile con ampi ponti, dove è possibile prendere il sole, e una confortevole cabina per chi preferisce l’ombra. Navigherete sulle cristalline acque del Mar dei Caraibi, lasciandovi accarezzare dalla lieve brezza marina, fino a raggiungere la Shipwreck Cove, dove avrete un’ora e mezza di tempo libero da dedicare allo snorkeling sulle barriere coralline brulicanti di pesci tropicali, tartarughe marine e altre specie acquatiche. Qui, a circa 7 metri e mezzo di profondità giace il relitto della nave da guerra “Catanza C”, che oggi ospita una straordinaria varietà di fauna marina. I simpatici ed esperti membri dell’equipaggio e gli istruttori vi forniranno tutta l’assistenza necessaria, affiancandovi durante lo snorkeling e indicandovi gli strabilianti panorami sottomarini. In seguito vi verrà offerto un cocktail a base di frutta tropicale, il celebre “Castaway Girl Painkiller Punch”, oltre a stuzzichini e snack che potrete gustare rilassandovi ascoltando dell’ottima musica durante il tragitto di ritorno alla nave. Nota bene: per l’attività di snorkeling, i partecipanti verranno suddivisi in gruppi a seconda della loro agilità in acqua e dovranno indossare il giubbotto di sicurezza. Su richiesta, sono disponibili per i passeggeri tubi galleggianti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Stati Uniti

Il Paese delle opportunità
Il Paese delle opportunità

Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.