Naha/Okinawa, Giappone

Il castello di Shuri
Il giardino Shikinaen
Il Peace Memorial Park

Cerca le crociere MSC Grand Voyages

Naha/Okinawa, Giappone

Alla scoperta dei tropici giapponesi

La raffinatezza, l’eleganza e la cultura millenaria del Giappone. Con una crociera MSC Grand Voyages si possono scoprire le antiche bellezze delle isole Okinawa. Appartenenti all’arcipelago delle Ryūkyū, il loro capoluogo è Naha.

Molte sono le attrazioni e i monumenti che potranno essere visitati. Come il castello di Shuri, residenza medievale della dinastia Ryūkyū, centro del governo e sede religiosa, uno dei nove patrimoni dell’umanità dell’UNESCO di Okinawa.

Altro sito dichiarato patrimonio dell’umanità è il Shikinaen Garden, dove si possono ammirare i tipici edifici di legno con i tetti di tegole rosse, che si affacciano su un laghetto artificiale e su una vegetazione che inducono alla meditazione e alla pace.

Di grande impatto emotivo è il Peace Memorial Park: verso la fine della Seconda guerra mondiale, Okinawa fu lo scenario di una sanguinosa battaglia tra giapponesi e statunitensi, dove persero la vita circa 200.000 persone, più della metà civili.

La via dello shopping e dei ristoranti a Naha è Kokusai: due chilometri di bar, caffè, hotel e boutique dove indugiare e svagarsi sorseggiando l’awamori, un distillato alcolico tipico dell’isola servito con ghiaccio. La capitale ospita anche il museo dell’ex quartier generale sotterraneo della Marina giapponese e l’Okinawa Prefectural Museum, dove conoscere la storia e la cultura di Okinawa. Per capire da vicino come vivevano i suoi abitanti, si può visitare anche il Ryukyumura Village, un piccolo parco a tema che ricrea un villaggio dove artigiani modellano ceramiche, tessono vestiti e coperte e dove musicanti suonano la chitarra sanshin.

Situata di fronte al Mar cinese orientale, la scogliera del capo Manzamou è una vera propria scultura naturale modellata dall’oceano: una parte di essa sembra la proboscide di un elefante, impossibile andarsene senza scattare neppure una foto.

Luoghi da vedere a Naha/Okinawa

Scopri le nostre escursioni

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.