In crociera a Yokohama

Il Distretto Yamate

Il Distretto Kannai

Yokohama Chinatown

Cerca le crociere MSC Grand Voyages

Yokohama

Una città accogliente

Il confine meridionale di Tokyo si fonde con Yokohama, la seconda città del Giappone per numero di abitanti, nonché porto di livello internazionale. Yokohama sembra una città più aperta e spaziosa della vicina Tokyo grazie al grande porto e agli edifici relativamente bassi.

 
Quando l’ammiraglio Perry guidò le sue “navi nere” nella baia di Tokyo nel 1853, Yokohama non era che un villaggio di pescatori con un’ottantina di case. Tuttavia con il trattato del 1858 lo shogun designò il suo porto, considerato poco strategico per il Giappone, come uno dei cinque porti aperti alle navi straniere. Dall’inizio del 1860 alle prime decadi del XX secolo, Yokohama prosperò grazie alle esportazioni di seta grezza controllate soprattutto dai mercanti inglesi. 
 
Durante questo periodo la città fu una fucina di nuove idee che si diffusero in tutto il Giappone: la prima panetteria, i primi fotografi, gelaterie, birrerie e, nel 1872, la prima linea ferroviaria che collegava l’odierna Sakuragichō a Shimbashi, nel centro di Tokyo. Yokohama divenne in breve il principale porto internazionale del paese, ma nel 1923 il grande terremoto rase al suolo la città e fu nuovamente devastata alla fine della Seconda guerra mondiale. Yokohama è oggi uno dei più grandi porti al mondo.

La gente del posto è orgogliosa del passato internazionale della sua città e la metropoli ha un che di cosmopolita grazie ai numerosi palazzi in stile occidentale, ai templi cinesi, ai moltissimi ristoranti internazionali e alla nutrita comunità di residenti stranieri. Il quartiere alla moda di Yamate (conosciuto anche come “la scogliera”) è uno dei più belli della città e vanta uno splendido museo; la zona forma un piacevole contrasto con le animate viuzze, i negozi di gingilli e i ristoranti cinesi della vicina Chinatown. Sul lungomare, il quartiere di Kannai ha alcuni splendidi vecchi edifici occidentali che contrastano nettamente con i grattacieli ultramoderni del nuovo quartiere Minato Mirai 21, visibili in lontananza.  

Luighi da vedere a Yokohama

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Giappone

Un pianeta differente
Un pianeta differente

Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.