Mumbai

ll Gateway of India
Il Chhatrapati Shivaji Terminus
Il Prince of Wales Museum

Scopri le crociere MSC Grand Voyages

Mumbai

L’antica Bombay

Nessun luogo vi convincerà di essere arrivati a Mumbai, durante una crociera MSC Grand Voyages, quanto il Gateway of India, l’emblema della città.
 
Situato appena cinque minuti a piedi verso nord, il Prince of Wales Museum dovrebbe essere il prossimo nella vostra lista dei posti da vedere durante una crociera a Mumbai, sia per la sua architettura vistosamente eclettica che per i tesori d’arte che contiene.

Il museo offre un assaggio di ciò che si trova nei negozio in fondo alla strada, dove il cuore della Bombay di Bartle Frere – l’Università e la Corte Suprema – si affianca ai maidan aperti su un lato, e i viali del forte dall’altro. Ma per riuscire a capire perché i padri fondatori della città l’hanno dichiarata Urbs Prima in Indis, dovreste spingervi ancora più a nord e visitare il Chhatrapati Shivaji Terminus (CST), l’emblema più evidente dell’architettura Raj indiana.

Al di là del CST si trovano i bazar affollati e i quartieri musulmani di Mumbai; tra quelli più vivaci e colorati vi sono quelli che circondano Crawford Market e Mohammed Ali Road. Una escursione MSC include invece un viaggio a Elephanta, una grotta scavata nella roccia su un’isola nel porto di Mumbai che custodisce un patrimonio di arte antica. Un’altra eccellente escursione è il Gateway of India. Costruito per commemorare la visita del re Giorgio V e della regina Mary nel 1911, il Gateway of India, l’Arco di Trionfo color miele dell’India, è il monumento principale di Colaba e il riferimento più iconico di Mumbai nell’immaginazione indiana.

Il Prince of Wales Museum of Western India è tra le costruzioni più caratteristiche della città risalenti all’epoca Raj. Svetta in modo imponente nei giardini fuori da MG Road, coronato da una massiccia cupola bianca in stile Mughal, sotto la quale è esposta su tre piani una delle migliori collezioni di pittura e scultura dell’India.

COSA VEDERE A Mumbai

Scopri le nostre escursioni

    India

    I colori, i sapori e i profumi
    I colori, i sapori e i profumi

    Una vacanza in India non significa visitare una nazione ma un continente. I suoi vasti confini che vanno dalle sommità ghiacciate dell’Himalaya fino alla vegetazione tropicale del Kerala comprendono un’incomparabile gamma di paesaggi, culture e popolazioni.

    Camminate per le strade di una città indiana qualsiasi e incontrerete da vicino i rappresentanti di diverse grandi fedi mondiali, una moltitudine di caste e di emarginati, abitanti del Punjab dalla pelle di colore chiaro e di Tamil dalla pelle scura.
    Grazie a una crociera MSC Grand Voyages in India, conoscerete rituali che si officiano sin dai tempi dei faraoni egiziani, moschee con cupole a cipolla costruite centinaia di anni prima che il Taj Mahal fosse mai stato sognato, e bizzarri echi dell’impero anglo-indiano quasi a ogni angolo.

    Il circuito più battuto del paese che unisce a monumenti spettacolari il piatto e fertile paesaggio che per molti è archetipicamente indiano è il cosiddetto Triangolo d’Oro nel settentrione: la stessa Delhi, la capitale coloniale; Agra, dove sorge il Taj Mahal; e di Jaipur, la Città Rosa, nel Rajasthan.
    Il Rajasthan è probabilmente il singolo stato più gettonato dai visitatori, che sono attirati dai suoi scenari desertici, i suoi colorati costumi tradizionali, le sue imponenti fortezze medievali e i palazzi di Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur e Bundi.