Laem Chabang, Thailandia

Il Grande Palazzo Reale
I canali di Bangkok
Il Wat Sothon di Chachoengsao

Cerca una crociera MSC Grand Voyages

Laem Chabang, Thailandia

La porta alle meraviglie di Bangkok

Laem Chabang è il punto di partenza per scoprire Bangkok con una crociera MSC Grand Voyages. Situato nella provincia di Chonburi, questo porto industriale è il più importante della Thailandia ed è la via d’accesso, dal mare, per raggiungere Bangkok.


Con una crociera MSC visiterete la capitale della Thailandia e le sue principali attrazioni. Situata sul fiume Chao Phraya, Bangkok è ricca di storia e cultura. Moltissimi sono i luoghi e i monumenti da visitare. Come il Grande Palazzo Reale, la residenza della dinastia Chakri, dove è situato anche il tempio del Buddha di Smeraldo, una statua di rara bellezza, realizzata in un unico pezzo di giada. Presso il tempio buddista di Wat Po, invece, è conservato l’enorme Buddha sdraiato, lungo ben 46 metri e alto 15. Sempre al Wat Po, il luogo in cui è stato inventato il massaggio thailandese terapeutico, sono imperdibili le pagode Phrang Rabieng in marmo bianco, e Phra Maha Chedi, dai delicati e colorati decori floreali.

La visita prosegue nel cuore della città: un viaggio tra i canali – non a caso Bangkok viene chiamata “Venezia d’Oriente” – con le tipiche imbarcazioni, dove si affacciano le case di questa pittoresca capitale, per arrivare al Wat Arun (il tempio dell’alba), la cui altissima torre ricorda una piramide azteca allungata.


Un’esperienza da vivere, con una crociera MSC, è assaporare da vicino l’atmosfera dell’antico mercato Klongsuan, dove buddhisti e musulmani convivono e cooperano in armonia e dove è possibile scoprire le tradizioni e gli usi di queste popolazioni. Si prosegue poi per Chachoengsao, la città in cui è stato eretto il Wat Sothon, il tempio che ospita un’effigie molto venerata del Buddha: il Phra Phutthasothon. Da non perdere, infine, il Bang Pa-In, il Palazzo d’Estate, costituito da cinque maestosi edifici: un padiglione in stile thailandese, costruito nel mezzo del lago artificiale, un padiglione a due piani in stile europeo, un padiglione residenziale, un padiglione in stile cinese e un osservatorio posto su una piccola isola. 

Luoghi da vedere a Laem Chabang

Scopri le nostre escursioni

    Thailandia

    Il Paese dei fiori
    Il Paese dei fiori

    Con milioni di visitatori che viaggiano in Thailandia ogni anno, il paese è la principale meta turistica dell’Asia;

    nonostante l’afflusso di turisti e di denaro, la sua integrità culturale è rimasta sostanzialmente inalterata: il paese è riuscito a evitare la colonizzazione ed è stato anche in grado di assorbire le influenze occidentali senza soccombere. In un paese che ha conosciuto tanti cambiamenti negli ultimi sessant’anni, l’elemento di maggior stabilità è il venerato sovrano costituzionale, re Bhumibol, che occupa il vertice di un complesso sistema gerarchico di deferenza che abbraccia l’intera società. Inoltre l’85% della popolazione pratica il buddismo Theravada, una fede unificante che influenza tutti gli aspetti della vita quotidiana, dall’architettura dei templi agli onnipresenti monaci in tonaca color zafferano e al fitto calendario di feste.

    Durante una crociera in Thailandia con le crociere MSC Grand Voyages lo scontro fra tradizione e modernità è evidente soprattutto a Bangkok. Nel nucleo storico della capitale troverete templi sfavillanti, mercati sui canali e l’opulenza del settecentesco Gran Palazzo, mentre la foresta di grattacieli del centro moderno di Bangkok brulica di boutique alla moda e ristoranti. Le delizie culinarie in Thailandia sono tante, che si tratti di tenero pesce gatto fritto con insalata di mango, manzo al curry verde o mango con riso e latte di cocco.