In crociera a New York

Grattacieli postmoderni
Una città di quartieri
La Statua della Libertà

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

New York

Un morso alla Grande Mela

New York è un eccezionale porto per i crocieristi impegnati in una crociera MSC Grand Voyages. Giardini nascosti accanto a grattacieli postmoderni, inestimabili opere artistiche nascoste in chiostri simil-medievali, un fronte del porto rimodernato dove andare in bici, in kayak o fare semplici passeggiate per godere della vista.

Gironzolare a piedi tra una mescolanza di quartieri è un’emozione grande quanto qualsiasi vista. La frenetica Chinatown si avvicina all’elegante Soho, che si trova a breve distanza dalle tranquille stradine del West Village una volta anticonformiste. Un espresso perfetto in un caffè shabby chic di Williamsburg, una vista dal tetto dell’High Line di Chelsea o una corsa sull’A Train fino a Far Rockaway vale molto di più di una borsetta con su scritto “I love New York”. È anche più economica e il ricordo durerà più a lungo.

Ufficialmente New York City
comprende l’isola centrale di Manhattan e quattro distretti amministrativi esterni (Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island), ma per molti New York coincide con Manhattan; e in effetti, quando la vostra crociera MSC vi porterà a New York, di sicuro è qui che trascorrerete gran parte del tempo. Innanzitutto, cercate di comprendere bene la complessa struttura urbana di Manhattan e di capire come funziona il sistema della metropolitana e dei mezzi di superficie.

È però importante sapere che New York è una città di quartieri e che il modo migliore per esplorarla è a piedi (almeno sotto la 59th Street). Di tutti i simboli dell’America, durante le vostre crociere Grand Voyages a New York, il più longevo è senza dubbio la Statua della Libertà, che incombe sul porto dall’alto del suo piedistallo sulla piccola Liberty Island.

Probabilmente nessun’altra icona al mondo è così immediatamente riconoscibile quanto “Lady Liberty”, con la torcia in una mano e una tavola di pietra nell’altra. Alta circa 92 m (base compresa), la statua è stata per più di un secolo l’emblema del sogno americano.

Luoghi da vedere a New York

Scopri le nostre escursioni

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Una vacanza negli Stati Uniti con MSC Crociere è un’occasione unica per conoscere la costa orientale di questo grande paese.

    Gli stati del New England (Nuova Inghilterra) – Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New Hampshire, Vermont e Maine – rappresentano l’America più nostalgica. Negozi di campagna che traboccano di sidro e zucche, colline ammantate di neve, miglia e miglia di abbagliante fogliame autunnale, chioschi con tavoli all’aperto, campi di mirtilli, e un indomito oceano che unisce il tutto.

    Una crociera negli Stati Uniti è anche il modo giusto per visitare New York City, la città più seducente del mondo, un luogo eccitante e carico di storia che esercita sui visitatori un’immensa attrazione romantica. I dépliant che mostrano fotografie di gente abbronzata e dei parchi di divertimenti Disney non rendono invece giustizia alla Florida, a sud.

    Il posto da visitare è la cosmopolita Miami, città per metà latina. Le Florida Keys sono una striscia di 150 km di isole dove si possono fare diversi sport acquatici, pescare e nuotare vicino alla barriera corallina. Oltre Plam Beach la costa è meno sviluppata; persino la Space Coast attaccata al suo Kennedy Space Center, si sviluppa nel bel mezzo di una riserva naturale.

    Proseguendo ancora a nord si incontra St Agustine, il più antico insediamento di coloni europei esistente negli Stati Uniti.