In crociera a New York

Grattacieli postmoderni
Una città di quartieri
La Statua della Libertà

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

New York

Un morso alla Grande Mela

New York è un eccezionale porto per i crocieristi impegnati in una crociera MSC Grand Voyages. Giardini nascosti accanto a grattacieli postmoderni, inestimabili opere artistiche nascoste in chiostri simil-medievali, un fronte del porto rimodernato dove andare in bici, in kayak o fare semplici passeggiate per godere della vista.

Gironzolare a piedi tra una mescolanza di quartieri è un’emozione grande quanto qualsiasi vista. La frenetica Chinatown si avvicina all’elegante Soho, che si trova a breve distanza dalle tranquille stradine del West Village una volta anticonformiste. Un espresso perfetto in un caffè shabby chic di Williamsburg, una vista dal tetto dell’High Line di Chelsea o una corsa sull’A Train fino a Far Rockaway vale molto di più di una borsetta con su scritto “I love New York”. È anche più economica e il ricordo durerà più a lungo.

Ufficialmente New York City
comprende l’isola centrale di Manhattan e quattro distretti amministrativi esterni (Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island), ma per molti New York coincide con Manhattan; e in effetti, quando la vostra crociera MSC vi porterà a New York, di sicuro è qui che trascorrerete gran parte del tempo. Innanzitutto, cercate di comprendere bene la complessa struttura urbana di Manhattan e di capire come funziona il sistema della metropolitana e dei mezzi di superficie.

È però importante sapere che New York è una città di quartieri e che il modo migliore per esplorarla è a piedi (almeno sotto la 59th Street). Di tutti i simboli dell’America, durante le vostre crociere Grand Voyages a New York, il più longevo è senza dubbio la Statua della Libertà, che incombe sul porto dall’alto del suo piedistallo sulla piccola Liberty Island.

Probabilmente nessun’altra icona al mondo è così immediatamente riconoscibile quanto “Lady Liberty”, con la torcia in una mano e una tavola di pietra nell’altra. Alta circa 92 m (base compresa), la statua è stata per più di un secolo l’emblema del sogno americano.

Luoghi da vedere a New York

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • LA STATUA DELLA LIBERTÀ ED ELLIS
    ISLAND

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da109P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da75P.P.

    NWY06

    La Statua della Libertà è uno dei monumenti più famosi del mondo. Durante quest'escursione potrete vedere da vicino "Lady Liberty”, scoprire la storia di questa celeberrima statua e visitare Ellis Island. Partirete dal molo per un breve trasferimento fino a Battery Park, situato all'estremità meridionale di Manhattan. Qui salirete a bordo di un traghetto, da dove potrete ammirare il porto di New York e numerosi scorci della città, come il distretto di Brooklyn con il famoso ponte, Staten Island, lo stato del New Jersey e lo skyline di Manhattan in lontananza. Il traghetto attraccherà a Liberty Island, dove potrete fare una passeggiata intorno alla base della splendida statua. Una volta tornati a bordo del traghetto proseguirete verso Ellis Island, un altro sito di interesse storico nazionale. Dal 1892 fino alla Seconda Guerra Mondiale, Ellis Island è stata la principale frontiera di ingresso per gli immigrati che arrivavano negli Stati Uniti. Oggi ospita un interessante museo che illustra nel dettaglio tutti gli aspetti dell'immigrazione di quell'epoca e le ripercussioni che essa ebbe sugli Stati Uniti nel periodo della loro crescita e del loro sviluppo industriale. Da qui transitarono oltre 12 milioni di persone, e oggi più del 40% degli americani può trovare le proprie radici ad Ellis Island. Il museo è dotato di una sala dove i visitatori possono effettuare ricerche per trovare eventuali propri antenati transitati per Ellis Island e la nave su cui approdarono negli Stati Uniti. Nota bene: prima di salire a bordo del traghetto, i passeggeri devono passare attraverso controlli di sicurezza simili a quelli effettuati negli aeroporti.
  • LE LUCI DI NEW YORK CITY

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da55P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da39P.P.

    NWY13

    Immergetevi nella vibrante atmosfera di New York City, con le sfavillanti luci di Broadway e gli edifici splendidamente illuminati: il ponte di Brooklyn illuminato da luci che sembrano un filo di perle sospese sopra la strada, il magnifico Chrysler building costruito in stile Art Déco con una guglia in acciaio inossidabile, il Rockefeller Center, il Woolworth Building e la Statua della Libertà in lontananza. Attraverserete l'East River per raggiunger Brooklyn, da dove potrete ammirare una straordinaria veduta dello skyline della città dallo storico Fulton Landing situato sotto il ponte di Brooklyn. In seguito farete tappa nella brulicante Times Square, dove potrete fare una passeggiata, fare shopping o fare una sosta in uno dei tanti bar o caffetterie. Nota bene: l'ordine delle visite potrebbe variare a seconda del traffico incontrato in città.
  • MANHATTAN CENTRO E TOP OF THE ROCK

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Prezzo Adulti a partire da89P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da62P.P.

      NWY02

      Questa escursione di mezza giornata vi permetterà di vivere un'emozionante esperienza nel cuore pulsante di Manhattan e vi porterà al 70esimo piano del Rockefeller Center, dove si trova la terrazza panoramica TOP OF THE ROCK™, per osservare dall'alto la Grande Mela. Ritornati a livello della strada, la guida vi condurrà lungo la Fifth Avenue per una breve sosta fotografica alla Cattedrale di San Patrizio. Salirete nuovamente a bordo dell'autobus per proseguire il tour e ammirare il Waldorf Astoria Hotel, l'Empire State Building, Times Square e la sede dell'ONU, prima di giungere al magnifico Grand Central Terminal, dove farete una breve sosta prima di ritornare alla nave.
    • NEW YORK, NEW YORK

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          7 Ore

        • Prezzo Adulti a partire da112P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da79P.P.

        NWY03

        Andate alla scoperta di New York, da Wall Street ad Harlem, dal fiume Hudson all’East River, e di tutte le attrazioni racchiuse nel cuore di Manhattan con questa emozionante escursione di una giornata. Il vostro tour all’esplorazione della Grande Mela inizia dal molo, da dove partirete alla volta di tutti i più importanti edifici, quartieri e centri culturali della città, come il Ponte di Brooklyn, il City Hall, l’Empire State Building, il Chrysler Building, il Metropolitan Museum e Central Park. Salirete fino al 70esimo piano del Rockefeller Center, dove si trova la terrazza panoramica TOP OF THE ROCK™, che offre uno splendido panorama a 360 gradi sulla città di New York. Dopo questa emozionante esperienza vi sposterete al Winter Garden, dalla cui terrazza panoramica a vetrate si ha un’ampia visuale sull’area di Ground Zero. Visiterete la St. Paul's Chapel, dove il Presidente George Washington si fermò a pregare dopo il suo insediamento. Al momento la cappella ospita un'esposizione di ricordi degli attacchi dell'11 settembre. Proseguirete poi a piedi fino al Memoriale dell'11 settembre, dove sull'area originale delle Torri Gemelle sono state costruite due enormi piscine circondate da cascate di 10 metri di altezza. Incisi in bronzo lungo i bordi delle vasche ci sono i nomi dei 2.982 uomini, donne e bambini uccisi negli attacchi dell'11 settembre 2001 e del 26 febbraio 1993. Avrete a disposizione circa un'ora per ammirare e contemplare il Memoriale dell'11 settembre, il centro visitatori e i lavori di costruzione di quello che, una volta terminato, sarà l'edificio più alto di New York: il One World Trade. La vostra guida resterà con voi per rispondere alle vostre domande e descrivervi la costruzione. Visiterete il Grand Central Terminal, uno splendido edificio in stile Beaux-Arts nel centro di Manhattan. Inaugurato nel 1913, il Grand Central Terminal ha subito un importante restauro che lo ha riportato all'originale bellezza e rappresenta oggi sia un importante snodo dei trasporti, sia una meta da non perdere per i visitatori di New York City. Avrete un po' di tempo libero a disposizione per guardarvi intorno e acquistare qualcosa da mangiare. Durante il tour visiterete inoltre il quartiere di Harlem, il Lincoln Center, la Metropolitan Opera House, il Dakota Building, Central Park, Greenwich Village, SoHo e molto altro ancora. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe variare a seconda del traffico incontrato in città.
      • TOUR PANORAMICO DELLE ATTRAZIONI DI NEW
        YORK

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Prezzo Adulti a partire da59P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da42P.P.

        NWY01

        Durante questa escursione, della durata di mezza giornata, potrete avere un assaggio della Grande Mela con un tour guidato alla scoperta delle attrazioni più famose di New York come Manhattan, il Rockefeller Center, Times Square, il quartiere dei teatri, l’Empire State Building e la Cattedrale di San Patrizio. Potrete ammirare i quartieri più famosi di New York: il Greenwich Village, Little Italy, il quartiere finanziario, la Fifth Avenue e Central Park. Lungo il tragitto verso Lower Manhattan, la vostra guida vi racconterà tanti fatti interessanti per illustrare la storia della città. Vi fermerete a Battery Park per ammirare la Statua della Libertà in lontananza, e il momento più bello della vostra esplorazione di New York sarà la visita alla Saint Paul’s Chapel e il 9/11 Memorial Site. Saint Paul’s Chapel, chiesa in cui il presidente George Washington si fermò a pregare dopo il suo insediamento, oggi ospita reperti relativi agli attacchi dell’11 settembre. Proseguirete a piedi fino al Memoriale dell'11 settembre, dove sull'area originale delle Torri Gemelle sono state costruite due enormi piscine circondate da cascate di 10 metri di altezza. Incisi in bronzo lungo i bordi delle vasche ci sono i nomi dei 2.982 uomini, donne e bambini uccisi negli attacchi dell'11 settembre 2001 e del 26 febbraio 1993. Avrete a disposizione circa un'ora per ammirare e contemplare il Memoriale dell'11 settembre, il centro visitatori e i lavori di costruzione di quello che, una volta terminato, sarà l'edificio più alto di New York: il One World Trade. La vostra guida resterà con voi per rispondere alle vostre domande e descrivervi la costruzione. A conclusione di queste visite, tornerete sul pullman e sulla nave. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe variare a seconda del traffico incontrato in città.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Stati Uniti

      Il Paese delle opportunità
      Il Paese delle opportunità

      Una vacanza negli Stati Uniti con MSC Crociere è un’occasione unica per conoscere la costa orientale di questo grande paese.

      Gli stati del New England (Nuova Inghilterra) – Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New Hampshire, Vermont e Maine – rappresentano l’America più nostalgica. Negozi di campagna che traboccano di sidro e zucche, colline ammantate di neve, miglia e miglia di abbagliante fogliame autunnale, chioschi con tavoli all’aperto, campi di mirtilli, e un indomito oceano che unisce il tutto.

      Una crociera negli Stati Uniti è anche il modo giusto per visitare New York City, la città più seducente del mondo, un luogo eccitante e carico di storia che esercita sui visitatori un’immensa attrazione romantica. I dépliant che mostrano fotografie di gente abbronzata e dei parchi di divertimenti Disney non rendono invece giustizia alla Florida, a sud.

      Il posto da visitare è la cosmopolita Miami, città per metà latina. Le Florida Keys sono una striscia di 150 km di isole dove si possono fare diversi sport acquatici, pescare e nuotare vicino alla barriera corallina. Oltre Plam Beach la costa è meno sviluppata; persino la Space Coast attaccata al suo Kennedy Space Center, si sviluppa nel bel mezzo di una riserva naturale.

      Proseguendo ancora a nord si incontra St Agustine, il più antico insediamento di coloni europei esistente negli Stati Uniti.