Puntarenas

Escursioni nella foresta pluviale 
Il caffè costaricano 
San José

Cerca MSC World Cruise

Puntarenas

La Perla dell'Oceano Pacifico

In una penisola di sabbia fine, lunga 8 chilometri e larga in media 400 metri, sorge Puntarenas, la “Perla del Pacifico”.


Nel corso della vostra crociera MSC World Cruise avrete l'opportunità di visitare questa città, in passato il porto più grande del Paese ed oggi un luogo in pieno fermento e ricco di vita, caratterizzato da spiagge meravigliose ed una natura lussureggiante. Infatti, una delle più belle escursioni della vostra vacanza in questa terra sarà la Rainforest Skywalk, una combinazione di ponti sospesi e sentieri attraverso la foresta pluviale, per farvi conoscere da vicino uno degli ecosistemi più complessi del mondo, composto da numerose specie vegetali e animali autoctone da osservare direttamente nel loro habitat naturale.  


Puntarenas è famosa anche per un altro tesoro: il caffè, noto come il “Grano de Oro”. Non è solo tra i più buoni e apprezzati in tutto in pianeta, ma ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della Costa Rica, condizionando le istituzioni sociali, culturali e politiche del luogo. Grazie alla vostra crociera MSC dunque, avrete la possibilità di degustare un caffè eccezionale nella sua terra d'origine, dove ha messo radici verso la fine del 1700 in un terreno fertile dal clima fresco, e ancora oggi rappresenta una delle principali esportazioni agricole del Paese.


La nostra nave da crociera vi porterà anche alla scoperta di San José, la capitale che dista 115 chilometri da Puntarenas. Si tratta di una meta irrinunciabile per le sue bellezze naturali, i musei, i siti storici e i caratteristici mercati delle sue vie. Per le strade troverete la cultura di una località cosmopolita ma allo stesso tempo molto legata alle sue radici. Circondato da montagne e bagnato da fiumi e torrenti, il territorio di San José è la ciliegina sulla torta della vostra vacanza con MSC Crociere.

Luoghi da vedere a Puntarenas

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Costa Rica

Sospeso tra due Oceani
Sospeso tra due Oceani

Bagnato dal Pacifico e dall’Atlantico, vicino al punto più stretto dell’istmo centro americano, la minuscola repubblica del Costa Rica è spesso dipinta come un’oasi di stabilità politica nel bel mezzo di una regione tormentata.

Una crociera in Costa Rica è un’opportunità imperdibile per conoscere questa prospera e democratica nazione che possiede anche una delle aree con più biodiversità del pianeta, un tesoro nascosto ecologico il cui ampio spettro di habitat supporta un’affascinante varietà di natura selvaggia, gran parte della quale protetta da un illuminato modello di salvaguardia preso a modello da molti. Sebbene questa immagine idilliaca non renda giustizia a tutta la complessità della società costaricana contemporanea, è anche vero che la lunga tradizione democratica del paese e la completa assenza di forze armate si stagli in netto contrasto con i brutali conflitti interni che hanno devastato i suoi vicini.

È d’altra parte l’incredibile bellezza naturale del Costa Rica insieme con la vita selvaggia che l’accompagna ad averne fatto una delle prime destinazioni legate all’ecoturismo del mondo, con visitatori che accorrono qui per camminare lungo sentieri in antiche foreste tropicali, scrutare dentro vulcani attivi o esplorare le ultime vestigia americane delle foreste pluviali d’alta quota dove vivono giaguari, scimmie ragno e i quetzal splendenti.