Lautoka

Le isole Mamanuca
Le isole Yasawa
La Nakauvadra Range

Cerca MSC World Cruise

Lautoka

Isole e spiagge da cinema

Nell’Oceano Pacifico ci sono le isole più belle del mondo, piccoli paradisi dal clima tropicale che offrono mete ideali sia per rilassarsi sia per fare escursioni meravigliose in una natura lussureggiante.

Uno di questi è senz’altro Viti Levu, l’isola più grande delle Fiji, dove si trova Lautoka, la seconda città per dimensioni del Paese. Nel corso della vostra vacanza con la crociera MSC World Cruise potrete visitare questo incantevole centro cittadino, famoso per il suo porto e per le grandi fabbriche di canna da zucchero. Proprio per questo motivo Lautoka è conosciuta anche con il nome di Sugar City.


La città ingentilisce il suo aspetto tipicamente urbano con viali fiancheggiati da palme; dal centro si può partire per visitare le vicine isole di Mamanuca, dove spiagge di sabbia bianca e acque cristalline offrono favolose opportunità per lo snorkeling e il surf. Quest’arcipelago è una collezione di venti isole con una grande barriera corallina a poca distanza dalla riva che la protegge dalle onde. Soleggiate e immerse in una laguna, le Mamanuca sono un vero incanto per gli occhi ed è qui che si trova Castway, l'isola dove è stato girato il celebre film con Tom Hanks.


Grazie alla vostra crociera MSC avrete la possibilità di visitare anche le Yasawa, altre isole di Viti Levu diventate famose per via di una pellicola del 1980: “Laguna Blu”. Inutile dire che questi luoghi meravigliosi sono stati d'ispirazione per il mondo del cinema, con i loro paesaggi mozzafiato e le spiagge bianche a perdita d'occhio.


Un'altra tappa imperdibile della vostra escursione con MSC Crociere sarà la minuscola isola di Nananu-i-Ra, di appena 3,5 chilometri quadrati. Qui si trovano insenature frastagliate e morbide colline erbose da cui ammirare la Nakauvadra Range, la catena montuosa vulcanica di Viti Levu.

Luoghi da vedere a Lautoka

Scopri le nostre escursioni

    Le isole Fiji

    Spiagge inondate di luce e lagune color turchese
    Spiagge inondate di luce e lagune color turchese

    Qualche numero: 332 isole, di cui 110 abitate e 500 isolotti.

     
    L’arcipelago delle Fiji è una repubblica facente parte della Melanesia, nell’Oceano Pacifico e a circa 2.000 chilometri dalla Nuova Zelanda.
    Le meravigliose Viti Levu e Vanua Levu, ricche di spiagge e vegetazione incontaminata, sono le due isole principali, dove risiede la quasi totalità della popolazione. Gli abitanti di queste terre affascinano i turisti per i loro modi garbati, sorridenti e ospitali. Le acque, che a mano a mano che si spostano dalla costa raggiungono gradazioni di blu sempre diverse, ospitano la colorata barriera corallina. Viti Levu è una tappa obbligata quando si arriva alle Fiji: l’interno dell’isola nasconde, dentro alla folta vegetazione e i fiori dalle tonalità sgargianti, una serie di fiumi e cascate da mozzare il fiato. Di grande interesse, poi è il Kula Eco Park, nella Coral Coast, dove è possibile vedere mammiferi, uccelli, anfibi e pesci inseriti senza costrizioni nel loro habitat: dal boa constrictor alle iguane, dalle tartarughe alle volpi volanti. Prima di ripartire, d’obbligo è un bagno di fango alle Terme di Sabeto tra Nadi e Lautoka, sempre su Viti Levu.