Suva

Il Museo Nazionale delle Fiji
La Cattedrale del Sacro Cuore
La Biblioteca Civica

Cerca MSC World Cruise

Suva

Dove il cielo e il mare si abbracciano

Un paradiso terrestre di rara bellezza. Impossibile descrivere le isole Fiji in altro modo, un luogo lontano dalla realtà, magnifico e iridescente, dove il cielo e il mare regalano colori ed atmosfere da sogno.

 
Con la vostra crociera MSC World Cruise avrete la possibilità di sbarcare a Suva, la capitale di Viti Levu, l'isola più grande di questo splendido arcipelago. In città potrete iniziare l'escursione visitando il Museo Nazionale delle Fiji, dove sono esposti numerosi reperti archeologici e antichi oggetti di artigianato locale. Altri edifici di grande interesse senza dubbio sono la maestosa Cattedrale del Sacro Cuore e la Biblioteca Civica, entrambi risalenti ai primi anni del XX secolo, ma ci sono anche numerosi parchi da ammirare, che ospitano splendidi esemplari di flora locale. La capitale offre ai visitatori molti locali in cui divertirsi e ristoranti pregiati in cui gustare i piatti tipici del posto, come il pesce marinato nel latte di cocco. Suva è senza dubbio un vivace centro culturale e gastronomico che vi stupirà. Non perdete l’occasione di trascorrere un po’ di tempo poi al Mercato Municipale

Grazie alla vostra crociera MSC potrete rilassarvi sulle incantevoli spiagge di sabbia bianca di Viti Levu, che si protendono verso acque color cobalto brulicanti di variopinti coralli e variegate creature marine. Per non parlare poi dell’entroterra, con le sue foreste pluviali, le ripide catene montuose, profondi canyon scavati dai fiumi e alte cascate. Il luogo perfetto per escursioni davvero indimenticabili immersi in una natura incontaminata.

Luoghi da vedere a Suva

Scopri le nostre escursioni

    Le isole Fiji

    Spiagge inondate di luce e lagune color turchese
    Spiagge inondate di luce e lagune color turchese

    Qualche numero: 332 isole, di cui 110 abitate e 500 isolotti.

     
    L’arcipelago delle Fiji è una repubblica facente parte della Melanesia, nell’Oceano Pacifico e a circa 2.000 chilometri dalla Nuova Zelanda.
    Le meravigliose Viti Levu e Vanua Levu, ricche di spiagge e vegetazione incontaminata, sono le due isole principali, dove risiede la quasi totalità della popolazione. Gli abitanti di queste terre affascinano i turisti per i loro modi garbati, sorridenti e ospitali. Le acque, che a mano a mano che si spostano dalla costa raggiungono gradazioni di blu sempre diverse, ospitano la colorata barriera corallina. Viti Levu è una tappa obbligata quando si arriva alle Fiji: l’interno dell’isola nasconde, dentro alla folta vegetazione e i fiori dalle tonalità sgargianti, una serie di fiumi e cascate da mozzare il fiato. Di grande interesse, poi è il Kula Eco Park, nella Coral Coast, dove è possibile vedere mammiferi, uccelli, anfibi e pesci inseriti senza costrizioni nel loro habitat: dal boa constrictor alle iguane, dalle tartarughe alle volpi volanti. Prima di ripartire, d’obbligo è un bagno di fango alle Terme di Sabeto tra Nadi e Lautoka, sempre su Viti Levu.