Puerto Vallarta

Il Malecón (il lungomare)
La chiesa di Nostra Signora di Guadalupe 
La spiaggia di Olas Altas

Cerca MSC World Cruise

Puerto Vallarta

La città dalle spiagge dorate

Sabbia dorata, verdi colline ed un fantastico clima tropicale, perfetto per trascorrere una vacanza tra sole, mare e cocktail sulla spiaggia.

Puerto Vallarta, 

nel cuore della baia più grande del Messico, è un piacevole paradiso che riunisce in sé varie località, ognuna dotata di un carattere e di un fascino particolare. Durante la vostra crociera MSC World Cruise avrete l'occasione di sbarcare in una terra ricca di piacevoli comfort accompagnata dalla natura lussureggiante della Sierra Madre.


Nell'estremo sud di Puerto Vallarta c'è la pittoresca Zona Romántica, dove si estende il noto Malecón. Si tratta del suo lungomare, il punto più popolare della località, la cui pavimentazione è caratterizzata dal tocco artistico di alcuni disegni composti da pietruzze. È qui, su questo litorale, che si trova l'emblematico cavalluccio marino, una delle numerose sculture in bronzo che si affacciano su un panorama mozzafiato.


L'escursione proseguirà con tappa alla celebre spiaggia di Olas Altas, l'ideale per nuotare, ma soprattutto per fare surf o snorkeling. La costa messicana non offre delle spiagge qualsiasi, ma dei veri tesori per tutti gli amanti delle bellezze naturali dell'oceano, bellezze a portata di mano grazie alla vostra crociera MSC.


A Puerto Vallarta si nasconde anche un altro gioiello prezioso, il più suggestivo punto di riferimento della città. È la chiesa di Nostra Signora di Guadalupe, il cui campanile, che si erge maestoso tra gli altri palazzi, è sormontato da una corona in ferro battuto issato dagli angeli, progettata appositamente per assomigliare a quella indossata dall'imperatrice Carlotta del Messico. Quante meraviglie si possono conoscere, esplorare, amare grazie ad una nave da crociera, grazie a una vacanza firmata MSC World Cruise.

Luoghi da vedere a Puerto Vallarta

Scopri le nostre escursioni

    Messico

    All’ombra di un sombrero
    All’ombra di un sombrero

    Sede di alcune delle più grandi civiltà del mondo, il Messico è una delle maggiori destinazioni da crociera con il suo melange di culture mesoamericane, moderne tribù indigene e tradizioni spagnole; è anche una vivace economia, dopo il Brasile, la più grande dell’America Latina.

    I paesaggi messicani non potrebbero essere i più diversi, dalla costa blu scintillante della Baja California e i classici deserti di cactus del nord, fino ai villaggi maya e alle magnifiche spiagge ingentilite di palme del Mar dei Caraibi. Si può scalare vulcani, vedere balene, nuotare sottoterra e girare per distillerie di tequila durante la vostra vacanza in Messico.

    E sparse qua e là troverete chiese coloniali riccamente decorate, antiche gigantesche piramidi e una cucina sofisticata che ha poco in comune con quella tutta nacho e burrito. Nonostante l’inevitabile influenza degli Stati Uniti e gli stretti rapporti con il resto del mondo ispanofono, questo paese rimane risolutamente a se stante. La musica che riempie la sera le plazas, gli edifici che le circondano, persino i profumi che provengono dalle file dei carretti dei taco: tutto vi riconduce senza dubbi al luogo in cui siete.

     Tanti primi visitatori si stupiscono di quanto il Messico sia lontano da essere una nazione “in via di sviluppo”: il paese ha una economia robusta, è il quarto al mondo per estensione, possiede una notevole ed efficiente rete di trasporto interno ed esterno e una vivace scena musicale e di arte contemporanea.