Napier

L’Art Déco District
L’Hawke’s Bay Wine Country
Il National Aquarium of New Zealand

Cerca MSC World Cruise

Napier

Tra i vigneti e l’oceano

Appena sbarcati durante una World Cruise MSC in Nuova Zelanda, vi accorgerete di quanto sia piacevole e rilassante Napier, la città più popolata della Hawke’s Bay. 

I neozelandesi l’apprezzano per il clima, così simile a quello mediterraneo, per il basso costo della vita e per i suoi ben conservati edifici Art Déco, costruiti dopo il terremoto del 1931. 


Divertitevi a passeggiare per il centro dove le strade portano il nome di grandi scrittori inglesi come Shakespeare o Dickens. La via principale di Napier è Emerson Street, che unisce la Marine Parade con la spiaggia cittadina (non adatta alla balneazione) a Clive Square. 


A circa 5 km dal centro, sul lato settentrionale della Bluff Hill, c’era l’originale villaggio Maori di Ahuriri dove adesso sorgono negozi di abbigliamento, caffè e ristoranti alla moda. 


Da Napier ci si mette poco con una escursione MSC a visitare la regione circostante che è famosa per i suoi rinomati vigneti, in città sorge anche il New Zealand Wine Centre se volete scoprire di più sulla storia del vino di questa nazione. 


In autonomia potrete visitare il National Aquarium of New Zealand con la sua fauna marina oceanica che permette di osservare specie provenienti dall’Africa, dall’Asia e dall’Australia. 


Se siete appassionati di architettura una visita al quartiere Art Déco è d’obbligo. Ispirati più che alla versione europea da quella californiana, gli architetti che ricostruirono Napier dopo il 1931 imitarono i loro colleghi di Santa Barbara utilizzando motivi Maya, Egizi e persino Maori per abbellire le facciate degli edifici. Da quarant’anni l’Art Deco Trust protegge gli edifici ripristinando gli elementi decorativi originali (non perdete la ASB Bank, l’ex Hotel Central, l’edificio del Daily Telegraph, il Masonic Hotel o il Municipal Theatre). 


A 90 km da Napier, tra le escursioni MSC disponibili per gli amanti dell’avventura e delle attività outdoor, c’è una discesa in gommone sulla rapide del Mohaka River.

COSE DA VEDERE A Napier

Scopri le nostre escursioni

Gentile Visitatore,
 
Grazie per la tua visita al sito di MSC Crociere.
 
Il sito è attualmente in manutenzione per migliorare l'esperienza per i nostri clienti. 
 
Nel frattempo, se hai delle domande non esitare a contattarci telefonicamente durante gli orari di ufficio oppure via e-mail.
  
Ci scusiamo per l'inconveniente.
 
Grazie per la comprensione.
 
MSC Crociere

Nuova Zelanda

In cerca di kiwi in una terra di pionieri e esploratori
In cerca di kiwi in una terra di pionieri e esploratori

Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico è situata la Nuova Zelanda, in Oceania.

 
Due sono le isole principali che la formano: Isola del Nord e Isola del Sud, più moltissime isole minori come le isole Chatham. È una terra da scoprire, ricca di bellezze naturali e di sconfinati paesaggi non densamente popolati. Meta obbligata è la capitale, Wellington, viva e divertente con i concerti per strada e i mercati colorati. Ma è Auckland, la città più grande di tutta la Nuova Zelanda. Chiamata la “Città della Vele” proprio per il forte legame con l’acqua e con tutte le attività che da questa derivano, gode di una posizione privilegiata, tra l’Oceano Pacifico e il Mar di Tasmania. Da visitare la Sky Tower: da un’altezza di 328 metri si può godere di un panorama meravigliosa esteso per 80 chilometri e, a mezz’ora dalla città, La foresta di Waitakere Ranges, dove si possono vedere i Kauri trees, gli alberi millenari, dal tronco di diversi metri di diametro, e Piha, che incanterà per la sua spiaggia nera, di sabbia vulcanica, le cui acque sono meta di surfisti da tutto il mondo.