San Diego

Il Gaslamp Quarter  
La Jolla 
Lo zoo di San Diego 

Cerca MSC World Cruise

San Diego

La città del divertimento

Attrazioni famose in tutto il mondo per la loro bellezza e grandezza, spiagge chilometriche con numerose strutture per il surf e gli sport acquatici. Divertimento, relax ed un clima mite che accarezza la pelle.

 
Questo e molto di più è San Diego, una città che vi resterà impressa nel cuore grazie alla crociera MSC World Cruise.
 
Situata nella soleggiata California meridionale, sulla costa dell'Oceano Pacifico, San Diego vi sorprenderà con La Jolla, letteralmente “il gioiello”, una zona nota per le sue incantevoli spiagge di sabbia finissima, intervallate da canyon, scogliere e rilievi collinari che terminano nel Mount Soledad. Il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile, soprattutto per il Torrey Pines State Reserve, un parco costiero di 2.000 ettari formato da zone rocciose e lagunari, e che quindi offre l'occasione di un'escursione immersi nella natura.

MSC Crociere vi porterà, in questa terra ricca di sorprese, anche alla scoperta del celebre Zoo di San Diego, il più conosciuto ed esteso del mondo che attualmente ospita 800 specie diverse, per un totale di circa 4000 animali, occupando una superficie di ben 43 ettari. Sicuramente è una delle attrazioni più belle della città, oltre ad essere uno dei pochi zoo che può vantare la presenza di un panda tra le sue creature.

Ma la vacanza non finisce qua. A San Diego ci sono molti quartieri caratteristici che vale la pena visitare. Uno di questi è senza dubbio il Gaslamp, punto nevralgico della città che ospita una grande quantità di negozi, teatri, casinò e locali notturni. Perfetto dunque per lo shopping durante il giorno e il divertimento alla sera. Nel quartiere, inoltre, si svolgono spesso manifestazioni e festival musicali, ed include 94 ricostruzioni storiche costruite nell'Era Vittoriana. Posti così spettacolari li potrete vedere solo con MSC Crociere!

Luoghi da vedere a San Diego

Scopri le nostre escursioni

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


    Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

    San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.