In crociera ad Alicante

Spiagge baciate dal sole
Il Castillo de Santa Bárbara
Paseos fronte mare

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Alicante

L’atmosfera rilassata del Mediterraneo

Alicante ha un elegante aspetto mediterraneo la cui atmosfera potrà essere assaporata con una vacanza in crociera nel sud della Spagna: a due passi dalla vostra nave i paseos e i viali ventilati sul lungomare, sono disseminati di bar e di caffè con tavolini all’aperto.


Una serie di musei ben curati spazia dall’archeologia all’arte contemporanea, la scena culinaria della città si sta guadagnando una reputazione, così come la vita notturna aveva già fatto a suo tempo, e le sue lunghe spiagge sabbiose sono baciate dal sole per gran parte dell’anno. 


L’irregolare Castillo de Santa Bárbara, un’imponente fortezza medievale che torreggia sulla nuda roccia dietro la spiaggia della città, è il monumento principale di Alicante. L’accesso migliore è dal lato che guarda verso il mar Mediterraneo, (accesso all'ascensore situato in Avenida de Jovellanos) ed è facile da raggiungere dalla vostra nave. Quasi di fronte vi sono i resti iberici e romani portati alla luce nel sito.


Da non perdere durante la vostra escursione la spiaggia della città, Playa del Postiguet, una distesa di sabbia ben tenuta.


Elche (Elx) è situata 20 km all’interno di Alicante ed è famosa in tutta la Spagna per l’esotica piantagione di palme. Le palme, originariamente piantate dai Mori, rimangono una delle attività economiche più importanti della città, e non solo come attrazione turistica: le piante femmina producono datteri, mentre i ceppi prodotti dalle piante maschio sono richieste in tutto il Paese, con utilizzi che spaziano dalla processione della Domenica delle Palme alla protezione dai raggi solari.


Con un’escursione si arriva a Guadalest, una delle attrazioni turistiche più note della zona. Il cinquecentesco borgo moresco fortificato è costruito nella roccia e si entra in paese attraverso una galleria scavata nella montagna.

Luoghi da vedere ad Alicante

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Spagna

Un amore a prima vista
Un amore a prima vista

Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

Quindi, siate pronti a sorprendervi.