Crociere in Spagna

Ti aspettano splendidi paesaggi, un'architettura straordinaria e spiagge in tutta la penisola iberica.

Ti aspettano splendidi paesaggi, un'architettura straordinaria e spiagge in tutta la penisola iberica.

Le coste della penisola iberica offrono alcune delle migliori spiagge, nonché una delle coste più lunghe del Mediterraneo. Ma la Spagna ha molto di più da offrire oltre alle sue spiagge e ai raggi estivi. Una crociera in Spagna significa un viaggio in un paese caldo pieno di arte, storia che risale all'antica Roma e una cultura accattivante. Con così tanti porti imperdibili disponibili durante le nostre crociere in Spagna, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da Barcellona a Palma di Maiorca, da Ibiza a Valencia e Malaga: ogni porto ha un'esperienza unica che ti aspetta.

Sulla costa sud-orientale puoi visitare Valencia. Un tempo un antico insediamento romano, oggi Valencia vanta meraviglie architettoniche del mondo antico e contemporaneo, dalla sua cattedrale romana alla Città delle Arti e delle Scienze di Calatrava.



Una tappa obbligata in ogni crociera in Spagna è Palma di Maiorca, la capitale delle Isole Baleari. Coloro che desiderano rilassarsi, possono godersi le bellissime spiagge dorate della città turistica, fiancheggiate da bar e ristoranti caratteristici. Gli appassionati di architettura adoreranno La Seu, la maestosa cattedrale gotica, in parte ristrutturata dallo stesso Gaudì. I più avventurosi possono partecipare a un'escursione MSC alle misteriose grotte del drago per vedere uno dei complessi di grotte più interessanti del mondo.

Una crociera MSC ti porterà a Malaga, la capitale della Costa del Sol, una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, terra di flamenco, tapas e temperature miti tutto l'anno. Con un'escursione MSC potrai scoprire il Museo Picasso di Malaga o visitare la famosa Alhambra di Granada.

Infine, sbarca a Barcellona e vivi appieno la cosmopolita capitale della regione della Catalogna. Gli amanti del mare possono approfittare di una delle tante spiagge della città, inclusa la famosa spiaggia della Barceloneta. Barcellona è anche ricca di storia: una leggenda dice che sia stata fondata da Amilcare Barca, il padre di Annibale. Ma, naturalmente, nessuna visita a Barcellona è completa senza assistere allo straordinario lavoro di Antoni Gaudi. Da La Sagrada Familia, Parco Guell, Casa Batllo e molti altri, non troverai niente di simile altrove.

Prenota una delle nostre numerose crociere MSC in Spagna per scoprire i tanti tesori che la Spagna ha da offrire.


PORTI DELLA SPAGNA

Le crociere MSC in Spagna nel 2021-2022 sono facilmente accessibili da diversi porti convenientemente situati lungo la costa spagnola.
Parti da Barcellona e inizia il tuo viaggio attraverso le nostre crociere nel Mediterraneo.
È possibile accedere a tutte le informazioni sui porti per le crociere in Spagna 2021-2022 cliccando qui sotto. Oppure scegli tra una delle nostre crociere nel Mediterraneo con tappa in Spagna e neii suoi splendidi porti.