In crociera a Ibiza

Spiagge e foreste incantevoli 
Colossali mura medievali
Una magnifica vista sul porto

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Ibiza

Quattro salti nella movida spagnola

Durante la vostra crociera nel Mediterraneo in Spagna, vi accorgerete che Ibiza è un’isola di bellezza e di eccessi. È bellissima, con decine di spiagge meravigliose che punteggiano le insenature e le dense pinete.


Per anni Ibiza è stata il rifugio preferito degli hippy di tutta Europa, ma oggi vi si viene soprattutto per la straordinaria vita notturna. L’isola può vantare la palma di capitale delle discoteche a livello mondiale: praticamente tutti i migliori DJ del mondo e tantissimi altri famosi vi si esibiscono durante la stagione estiva. Da ottobre a maggio, invece, è un’isola diversa, più tranquilla.

Durante l'escursione con MSC a Ibiza, potrete visitare Ciutat d’Eivissa, la località più bella dell’isola. Le antiche e colossali mura medievali circondano il dedalo di stradine ciottolate che forma il quartiere antico di Dalt Vila, patrimonio UNESCO Il punto più spettacolare delle mura cittadine è l’imponente triplice porta chiamata Portal de ses Taules Appena oltre si apre l’elegante Plaça de Vila, fiancheggiata da ristoranti e caffè, un ambiente piacevole per degustare delle tapas o dei pranzi. Vale la pena risalire a piedi le tortuose stradine che conducono alla cattedrale, fosse solo per godersi le splendide vedute che si hanno sulla zona del porto.

Con un’escursione, si può giungere a Formentera, la più piccola isola abitata delle Baleari, a 11 miglia nautiche a sud di Ibiza Città. A nord-ovest di Es Pujols ci sono la spettacolare Platja de Ses Illetes e, oltre uno stretto canale, l’isola disabitata di Espalmador, con un’altra splendida spiaggia e acque turchesi degne di un opuscolo dei Caraibi, così come Platja de Migjorn, una baia di 5 km dalla sabbia chiara e acqua cristallina, che occupa quasi tutta la costa meridionale di Formentera. 

Luoghi da vedere a Ibiza

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

  • IL MERCATINO HIPPIE DI LAS DALIAS

    IBI07

    Un breve tragitto in pullman vi condurrà fino al mercatino hippie di Las Dalias, ospitato presso una celebre struttura turistica. Tutto ebbe inizio nel 1973, quando la direzione dello stabilimento ebbe l’idea di dare agli hippie che frequentavano la località la possibilità di vendere i propri oggetti ai piccoli gruppi di turisti che trascorrevano qualche giorno di vacanza a Club Punta Arabi. Dalle prime 6 bancarelle del 1973 – con la celebre Maggie e le sue deliziose torte, una donna di Formentera che vendeva caldi maglioni di lana, le bancarelle di gioielli in stile indiano, i bambini che si scambiavano i giocattoli e il sottofondo di violini, chitarre e jam session – il cosiddetto "mercadillo" ne ha fatta di strada ed è diventato una vera e propria attrazione turistica di Ibiza. Prima di fare ritorno alla nave, avrete a disposizione 2 ore di tempo libero per esplorare il variopinto mercato e le bancarelle che ogni articolo immaginabile. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti19,00P.P.

    • Bambini19,00P.P.

  • L’IBIZA SCONOSCIUTA

    GIRO PANORAMICO

    IBI03

    I pittori alle prime armi potranno trovare ispirazione e i fotografi potranno immortalare gli stupendi scorci che vedranno con questo tour dei più bei paesaggi di Ibiza. L’escursione inizia con un trasferimento in autobus a Es Cubells, una splendida e tranquilla baia nella parte meridionale dell’isola, da dove si apre un meraviglioso panorama sul mare e sull’isola di Formentera. La sosta successiva sarà in un altro punto panoramico, dal quale si può scorgere l’isolotto di Es Vedrá; da qui si proseguirà per Cala Conta, una splendida baia circondata dal profondo mare blu. Al termine dell’escursione è previsto il rientro a Ibiza e alla nave. Nota bene: escursione non adatta a ospiti in sedia a rotelle.
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti35,00P.P.

      • Bambini25,00P.P.

    • TOUR DELL’ISOLA

      GIRO PANORAMICO

      IBI01

      Lasciate il porto per un trasferimento in autobus a Las Salinas, le saline che originariamente erano un ampio lago, oggi suddiviso in diverse lagune e vasche. Questo sito fu di grande importanza storica per i Romani, i quali avevano compreso il valore del sale come bene commerciale. Da qui proseguirete per il villaggio montano di San José, dove potrete ammirare la stupenda chiesa del XVIII secolo e poi fare sosta a San Antonio, un antico villaggio di pescatori e nota meta turistica. Potrete visitare questo affascinante paesino con il suo bellissimo lungomare. Al termine raggiungerete Ibiza per visitare l’antica città D’Alt Vila, sito dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con stretti viottoli e case imbiancate. A fine escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: escursione non adatta a ospiti in sedia a rotelle.
        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3 Ore

        • Adulti42,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • TRASFERIMENTO A SANT ANTONI

        GIRO PANORAMICO

        IBI06

        A Ibiza non c’è luogo migliore della cittadina costiera di Sant Antoni per godersi i caldi raggi dorati del tramonto. Un trasferimento in pullman di 30 minuti vi condurrà attraverso l’isola fino a questo importante centro turistico, celebre per le lunghe spiagge sabbiose e la schiera infinita di attrazioni di ogni genere, dove avrete del tempo libero da trascorrere a vostro piacimento. Affollata di caffè e bar – tra cui il Café del Mar, conosciutissimo per la caratteristica posizione affacciata sulla spiaggia e l’atmosfera creata dalla musica ambient –, la famosa via “Sunset Strip” merita certamente una visita. Scegliete il locale che più vi piace, ordinate tapas e un drink e godetevi uno spettacolare e indimenticabile tramonto. Vi consigliamo di tenere a portata di mano la macchina fotografica per scattare splendide foto per il vostro album dei ricordi! Nota bene: il costo dell’escursione comprende esclusivamente il trasferimento da e per Sant Antoni; l’ingresso ai locali non è compreso. L’escursione è prevista unicamente per scali da giugno a settembre incluso.
        • Escursione senza supporto di una guida

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti22,00P.P.

        • Bambini22,00P.P.

      • ESCURSIONE A FORMENTERA

        MARE E SOLE

        IBI11

        Situata a circa 30 minuti di traghetto da Ibiza, la piccola isola di Formentera è celebre per le sue spiagge immacolate di sabbia bianca e costituisce la meta perfetta se desiderate rilassarvi sulla spiaggia e trascorrere un’intera giornata lontano dalla nave. Una volta sbarcati, raggiungerete il terminal traghetti in bus con un divertente tour panoramico che vi regalerà vedute straordinarie dell’arcipelago. Giunti a Formentera, effettuerete un breve tour dell’isola prima di raggiungere in bus la graziosa località turistica ‘Es Pujols’. Qui avrete del tempo libero a disposizione per esplorare la cittadina, rilassarvi sulla spiaggia e pranzare in uno dei tanti ristorantini locali (il pranzo non è incluso nel costo del tour). Successivamente, l’escursione prevede un percorso in bus di circa 30 minuti con cui, attraversando la tipica macchia mediterranea, giungerete alla spiaggia di Migjorn dove è prevista una sosta di circa un’ora e mezza. Dedicatevi al nuoto o semplicemente prendete il sole sdraiati sulla soffice sabbia dorata prima di fare ritorno al terminal di Puerto la Sabina dove prenderete il traghetto concludendo così questa entusiasmante giornata di mare. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione ed è prevista unicamente per scali da giugno a settembre incluso.
        • Escursione senza supporto di una guida

        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          7 Ore

        • Adulti92,00P.P.

        • Bambini65,00P.P.

      • ESCURSIONE IN CATAMARANO

        MARE E SOLE

        IBI15

        Partecipando a questa escursione potrete ammirare le coste di due delle isole più belle delle Baleari e godervi il sole, il mare e la buona cucina. Con un breve trasferimento in autobus raggiungerete il vostro catamarano con il quale salperete verso la parte meridionale di Ibiza passando costeggiando la splendida spiaggia di Playa d’en Bossa. Il capitano del catamarano sarà a vostra disposizione per illustrarvi la navigazione di circa un’ora e mezza verso la splendida isola di Formentera. Giunti nei pressi della spiaggia di Illetas, il capitano getterà l’ancora ed avrete tempo a sufficienza per nuotare nelle acque cristalline del Mediterraneo o per prendere il sole. Poiché l’attività fisica fa venire buon appetito, vi sarà servito un delizioso barbecue a base di carne ed insalate accompagnato da bibite e dall’immancabile sangria! Il rientro ad Ibiza vi regalerà ulteriori scorci panoramici e concluderà la vostra giornata di sole e di mare. Nota bene: si consiglia di indossare il costume, protezione solare, scarpe comode e di portare con sé un telo da mare. Questa escursione è soggetta alle condizioni meteo.
        • Pranzo o Cena inclusi

        • Escursione senza supporto di una guida

        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          6 Ore

        • Adulti89,00P.P.

        • Bambini62,00P.P.

      • TRASFERIMENTO IN SPIAGGIA

        MARE E SOLE

        IBI08

        Questa escursione è l’ideale per chi vuole trascorrere qualche ora di relax in spiaggia. Partiremo dal porto per raggiungere la spiaggia di Playa d’en Bossa, splendida cornice dove approfitteremo del sole e del meraviglioso mare di Ibiza. Tempo libero per abbronzarci o per nuotare prima di fare rientro alla nave. Nota bene: escursione non consigliata a ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. Escursione prevista unicamente per scali da giugno a settembre incluso e prenotabile soltanto a bordo.
        • Escursione senza supporto di una guida

        • Possibilità di nuotare

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti15,00P.P.

        • Bambini15,00P.P.

      • PLAYA D’EN BOSSA: IL SOUND DI IBIZA BY NIGHT

        QUALCOSA DI SPECIALE

        IBI05

        Situata sulla costa meridionale dell’isola vicino all’aeroporto e alla città di Ibiza, l’affollata località di Playa d’en Bossa è una meta turistica diurna fra le più gettonate per la famosa e lunga spiaggia e l’ambiente accogliente per le famiglie. La città è però celebre anche per la vivace vita notturna: questa escursione vi offrirà infatti l’opportunità di vivere una notte di divertimento sfrenato. Dal porto un pullman vi accompagnerà nel breve tragitto che separa il porto da Playa d’en Bossa, dove avrete circa tre ore di tempo libero a disposizione per immergervi nella notte di Ibiza esplorando le stradine piene di caffè, bar, pub e negozi. Tuffatevi nella folla di gente festante proveniente da ogni parte del mondo, ballate all’inconfondibile ritmo di Ibiza e toccate con mano cosa rende lo Space, l’Ushuaia e il Bora Bora dei locali notturni tanto speciali. Nota bene: il costo dell’escursione comprende esclusivamente il trasferimento da e per Playa d’en Bossa; l’ingresso ai locali non è compreso. L’escursione è prevista unicamente per scali da giugno a settembre incluso.
        • Escursione senza supporto di una guida

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti22,00P.P.

        • Bambini22,00P.P.

      • LA IBIZA MENO CONOSCIUTA IN 4x4

        SPORT E AVVENTURA

        IBI22

        La scoperta di alcune delle zone meno note di Ibiza, come promesso da questa escursione di mezza giornata, sarà ancora più divertente grazie al mezzo di trasporto: un robusto veicolo 4x4. Prendete la macchina fotografica e preparatevi a un viaggio emozionante nel sud dell’isola, dove vi attende la prima meta: le rovine fenicie di Sa Caleta. Potrete scattare foto alle rovine, che risalgono al 650 a.C. circa, mentre la guida vi parlerà di questo sito Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il percorso prosegue quindi verso le baie di Cala Porroig e Cala Jondal, in un paesaggio ricco di pini e scogliere, prima della prossima sosta panoramica da una posizione che offre splendide viste dell’isola di Es Vedrà. Proseguendo verso la costa occidentale dell’isola, vedrete anche le insenature di Cala Vadella e Cala Tarida, per raggiungere infine la famosa spiaggia di Cala Comte. Qui potrete apprezzare il sole, il mare e la spiaggia come preferite, magari gustando una bibita presso uno dei tipici bar da spiaggia di Ibiza, i cosiddetti “chiringuito” (a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione) e scattando altre foto prima di proseguire. Dopo la splendida discesa fino a Sa Talaia, farete ritorno su una strada asfaltata e quindi alla vostra nave. Nota: per partecipare a questa escursione, gli ospiti devono avere almeno 5 anni e devono essere in grado di stare seduti autonomamente e di indossare una cintura di sicurezza. Durante l’escursione, spiegazioni unicamente in inglese, spagnolo ed italiano. Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento casual. Questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità.;
        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti105,00P.P.

        • Bambini75,00P.P.

      • L’AUTENTICA ESSENZA DI IBIZA circa 4 ore

        STORIA E CULTURA

        IBI21

        Questa escursione di mezza giornata vi mostrerà come Ibiza abbia molto da offrire oltre alle spiagge e alla vivacissima vita notturna, scoprendo, una volta lasciata la nave e saliti sul pullman, i luoghi più incantevoli dell’isola. La prima tappa sarà San Carlos, un piccolo villaggio nel nord di Ibiza che irradia il fascino dei tempi antichi. La passeggiata guidata attraverso San Carlos vi porterà a scoprire la fontana Peralta e a visitare la chiesa bianca, risalente alla fine del XVIII secolo, costruita come fortezza per proteggere i contadini locali dai pirati. La passeggiata vi porterà alla Finca Can Andreu, una villetta perfettamente conservata risalente al XVII secolo, che unisce l’architettura tradizionale di Ibiza e le radici mediterranee a influenze fenicie e arabe. Potrete fare una visita guidata all’interno, scoprendo i mobili tipici, gli utensili domestici e gli strumenti quotidiani necessari per la sopravvivenza di una famiglia in quell’epoca lontana. È inoltre prevista una sosta per assaporare il liquore locale “Hierbas Ibicencas”, dopo la quale l’escursione continua verso il resort costiero di Santa Eulalia, leggermente a sud di San Carlos, sulle rive dell’unico fiume di Ibiza. Potrete esplorare questo pittoresco paese a vostro piacimento, magari approfittando dell’occasione per comprare souvenir, prima di risalire sul pullman che vi riporterà al molo e alla nave, chiudendo l’escursione all’insegna del relax. Nota bene: poiché l’escursione prevede lunghe camminate, è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
        • Bevanda inclusa

        • Escursione senza supporto di una guida

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti69,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Spagna

      Un amore a prima vista
      Un amore a prima vista

      Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

      Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


      Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


      E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

      Quindi, siate pronti a sorprendervi.