In crociera a Ibiza

Spiagge e foreste incantevoli 
Colossali mura medievali
Una magnifica vista sul porto

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Ibiza

Quattro salti nella movida spagnola

Durante la vostra crociera nel Mediterraneo in Spagna, vi accorgerete che Ibiza è un’isola di bellezza e di eccessi. È bellissima, con decine di spiagge meravigliose che punteggiano le insenature e le dense pinete.


Per anni Ibiza è stata il rifugio preferito degli hippy di tutta Europa, ma oggi vi si viene soprattutto per la straordinaria vita notturna. L’isola può vantare la palma di capitale delle discoteche a livello mondiale: praticamente tutti i migliori DJ del mondo e tantissimi altri famosi vi si esibiscono durante la stagione estiva. Da ottobre a maggio, invece, è un’isola diversa, più tranquilla.

Durante l'escursione con MSC a Ibiza, potrete visitare Ciutat d’Eivissa, la località più bella dell’isola. Le antiche e colossali mura medievali circondano il dedalo di stradine ciottolate che forma il quartiere antico di Dalt Vila, patrimonio UNESCO Il punto più spettacolare delle mura cittadine è l’imponente triplice porta chiamata Portal de ses Taules Appena oltre si apre l’elegante Plaça de Vila, fiancheggiata da ristoranti e caffè, un ambiente piacevole per degustare delle tapas o dei pranzi. Vale la pena risalire a piedi le tortuose stradine che conducono alla cattedrale, fosse solo per godersi le splendide vedute che si hanno sulla zona del porto.

Con un’escursione, si può giungere a Formentera, la più piccola isola abitata delle Baleari, a 11 miglia nautiche a sud di Ibiza Città. A nord-ovest di Es Pujols ci sono la spettacolare Platja de Ses Illetes e, oltre uno stretto canale, l’isola disabitata di Espalmador, con un’altra splendida spiaggia e acque turchesi degne di un opuscolo dei Caraibi, così come Platja de Migjorn, una baia di 5 km dalla sabbia chiara e acqua cristallina, che occupa quasi tutta la costa meridionale di Formentera. 

Luoghi da vedere a Ibiza

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Spagna

Un amore a prima vista
Un amore a prima vista

Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

Quindi, siate pronti a sorprendervi.