In crociera a Mahón

Echi britannici
La sinuosa Costa de Ses Voltes
L’ex capitale di Minorca, Ciutadella

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Mahón/Minorca

Il piccolo e grazioso centro città

Mahón, il capoluogo dell’isola di Minorca, è il vostro punto di attracco di una crociera MSC nel Mediterraneo.

Arroccato su un grande porto naturale sul Mediterraneo, il centro della città si percorre da un capo all’altro in soli 10 minuti a piedi. L’architettura consiste in un insolito ibrido di classiche residenze cittadine georgiane, che riflettono un forte legame con l’Inghilterra, e di alti condomini spagnoli, che incombono sulle strade strette e buie.

Vicino al molo d’attracco dei traghetti, sotto lo sperone roccioso su cui sorgono i resti delle mura della città, una scala in pietra, la Costa de Ses Voltes, sale a una serie di piazzette che costituiscono il cuore della città vecchia. La Plaça Constitució vanta la chiesa principale della città, Santa María, Fondata nel 1287 da Alfonso III per celebrare la riconquista dell’isola e rimaneggiata più volte.

Alla pari di Mahón, Ciutadella, non aspetta altro di essere scoperta grazie a una escursione durante una crociera MSC nel Mediterraneo. Arroccata in cima a un'altura che domina il porto, dove la navigazione è sempre stata difficile data la ristretta ampiezza del canale, Ciutadella è stata capitale dell'isola per la maggior parte della sua storia. Le strette strade acciottolate del centro fortificato vantano bei palazzi, nascosti dietro alte mura, e qualche chiesa gotica e barocca, nella più pura tradizione spagnola.

Le piazze principali, le strutture ricettive e i punti di interesse sono tutti a pochi passi tra loro, sulla piazza principale Plaça d’es Born, o nei dintorni. Al centro della piazza si erge un cupo obelisco che commemora l’inutile difesa della città contro i predatori turchi nel 1558. Sul lato nord-ovest, la piazza è racchiusa dalle alte mura del porto, mentre su quello a nord-est sorge la grandiosa tenuta ottocentesca Palau Torresaura.

Luoghi da vedere a Mahón

Scopri le nostre escursioni

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

    Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


    Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


    E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

    Quindi, siate pronti a sorprendervi.