In crociera a Mahón

Echi britannici
La sinuosa Costa de Ses Voltes
L’ex capitale di Minorca, Ciutadella

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Mahón/Minorca

Il piccolo e grazioso centro città

Mahón, il capoluogo dell’isola di Minorca, è il vostro punto di attracco di una crociera MSC nel Mediterraneo.

Arroccato su un grande porto naturale sul Mediterraneo, il centro della città si percorre da un capo all’altro in soli 10 minuti a piedi. L’architettura consiste in un insolito ibrido di classiche residenze cittadine georgiane, che riflettono un forte legame con l’Inghilterra, e di alti condomini spagnoli, che incombono sulle strade strette e buie.

Vicino al molo d’attracco dei traghetti, sotto lo sperone roccioso su cui sorgono i resti delle mura della città, una scala in pietra, la Costa de Ses Voltes, sale a una serie di piazzette che costituiscono il cuore della città vecchia. La Plaça Constitució vanta la chiesa principale della città, Santa María, Fondata nel 1287 da Alfonso III per celebrare la riconquista dell’isola e rimaneggiata più volte.

Alla pari di Mahón, Ciutadella, non aspetta altro di essere scoperta grazie a una escursione durante una crociera MSC nel Mediterraneo. Arroccata in cima a un'altura che domina il porto, dove la navigazione è sempre stata difficile data la ristretta ampiezza del canale, Ciutadella è stata capitale dell'isola per la maggior parte della sua storia. Le strette strade acciottolate del centro fortificato vantano bei palazzi, nascosti dietro alte mura, e qualche chiesa gotica e barocca, nella più pura tradizione spagnola.

Le piazze principali, le strutture ricettive e i punti di interesse sono tutti a pochi passi tra loro, sulla piazza principale Plaça d’es Born, o nei dintorni. Al centro della piazza si erge un cupo obelisco che commemora l’inutile difesa della città contro i predatori turchi nel 1558. Sul lato nord-ovest, la piazza è racchiusa dalle alte mura del porto, mentre su quello a nord-est sorge la grandiosa tenuta ottocentesca Palau Torresaura.

Luoghi da vedere a Mahón

Scopri le nostre escursioni

4 risultati trovati

  • IL MEGLIO DI MINORCA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    MAH06

    Questa escursione di mezza giornata vi consentirà di esplorare Minorca, la seconda isola delle Baleari per superficie, caratterizzata da meravigliosi paesaggi, graziosi paesini e splendide spiagge. Lasciato il porto di Mahon, viaggerete verso nord per raggiungere la spiaggia di Arenal d’en Castell, a forma di ferro di cavallo, per una sosta fotografica. Proseguendo, raggiungerete la prossima tappa: il grazioso villaggio di pescatori di Fornells, sulla costa settentrionale dell’isola. Qui potrete fare una passeggiata fra le case bianche con le persiane verdi, caratteristiche del villaggio, per poi proseguire verso il punto più alto dell’isola di Minorca, il colle noto come El Toro. Da un’altezza di circa 350 metri, questo punto di osservazione offre splendide vedute dell’area circostante ed è il punto ideale da cui scattare un po’ di foto. Lasciata la costa settentrionale, raggiungerete quella meridionale per visitare la pittoresca località di Binibeca, che ospita una cala riparata e una piccola spiaggia di sabbia. Dopo aver visitato il paesino, l’escursione si concluderà con il viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle per la presenza di tragitti su terreno irregolare.;;
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • UNA VISITA A CIUTADELLA

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      MAH07

      Questa piacevole escursione di mezza giornata vi consentirà di lasciare l’attuale capitale di Minorca per raggiungere, dopo un viaggio di 45 minuti, il lato opposto dell’isola e l’antica capitale, la graziosa città costiera di Ciutadella. Fondata dai cartaginesi, importante centro di scambi nel Medioevo e ulteriormente cresciuta fra il XVII e il XVIII secolo, questa antica città fortificata è una gioia da esplorare. Farete una passeggiata guidata fra le stradine e i vicoli del centro storico, il cui punto di maggiore interesse è la Cattedrale di Santa Maria de Ciutadella, risalente al XIV secolo. Tenete la fotocamera a portata di mano per immortalare i molti elementi architettonici di interesse che vedrete durante la passeggiata; un rilassante viaggio di ritorno in pullman alla nave concluderà l’escursione. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle per la presenza di tragitti su terreno irregolare. Sarà necessario camminare per circa 350 metri dal parcheggio degli autobus fino a Ciutadella.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti45,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • GIRO PANORAMICO DELLA COSTA SETTENTRIONALE DELL’ISOLA

        GIRO PANORAMICO

        MAH02

        Lasciate il porto di Mahon per un viaggio verso il nord dell’isola, attraverso Puerto de Addaya e Na Macaret, dove sono previste delle soste fotografiche. Da qui si prosegue verso il villaggio di pescatori di Fornells, noto per il suo astice in umido e per essere stato uno dei luoghi preferiti di Winston Churchill. Godetevi poi un tour panoramico attraverso i bellissimi giardini di Cala Tirant fino in cima al Monte Toro. Qui sosteremo per visitare il monastero di Nuestra Señora del Toro, costruito dai monaci dell’Ordine di Sant’Agostino nel XVII secolo. È infine previsto il ritorno a Mahon, dove potrete avere del tempo libero per visitare la città oppure potrete decidere di tornare direttamente al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle per la presenza di tragitti su terreno irregolare. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita ai luoghi di culto.;
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti52,00P.P.

          • Bambini39,00P.P.

        • I VILLAGGI DI MINORCA

          STORIA E CULTURA

          MAH03

          Godetevi un’escursione completa che vi porterà nei tipici paesini di quest’isola. Raggiungerete in autobus Binibeca, una tranquilla cittadina sulla costa sudorientale di Minorca, che vanta una meravigliosa baia riparata con una piccola spiaggia di sabbia. In seguito raggiungerete gli affascinanti paesini di Binidali e Torralba, quest’ultima noto per le “taulas”, i monoliti in pietra a forma di T della cultura Talayota (2.000 a.C.). Si tratta di misteriosi edifici, forse usati come altari. La sosta successiva sarà sul Monte Toro, dove avrete modo di visitare il monastero di Nuestra Señora del Toro, costruito dai monaci dell’Ordine di Sant’Agostino nel XVII secolo. A fine escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle per la presenza di tragitti su terreno irregolare.
            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              4 Ore

            • Adulti52,00P.P.

            • Bambini39,00P.P.

          Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


          I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

          Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

          Spagna

          Un amore a prima vista
          Un amore a prima vista

          Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

          Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


          Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


          E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

          Quindi, siate pronti a sorprendervi.