In crociera a Malaga

Il Museo Picasso 
La formidabile cittadella di Gibralfaro
Una meta per buongustai

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Malaga

Tapas per tutti i palati

Málaga ha un’elegante zona centrale, una fermata obbligata per qualsiasi crociera MSC nel Mediterraneo, oggi per gran parte resa pedonale, si sviluppa intorno a Calle Marqués de Larios, lastricata di marmo e fiancheggiata da negozi alla moda.
Percorrendola si arriva in Plaza de la Constitución, la piazza principale della città, con una fontana monumentale e sede di molti caffè e ristoranti con i tavolini all’aperto. Il centro vanta numerose chiese e musei interessanti, per non parlare della casa natale di Picasso e del Museo Picasso Málaga, che ospita un’importante collezione di opere del più famoso figlio di Málaga.

Sull’altura che sovrasta la città sono appollaiate le formidabili cittadelle dell’Alcazaba e di Gibralfaro, magnifiche vestigia dei sette secoli di dominazione moresca.

Málaga è inoltre famosa per il pesce e i frutti di mare, che si possono degustare un po’ ovunque nei bar da tapas e nei ristoranti sparsi per la città come pure negli antichi villaggi di pescatori di El Palo e Pedregalejo, ormai assorbiti nei sobborghi, dove c’è un paseo sul lungomare con ottimi marisquerías e chiringuitos (ristoranti di pesce sul mare).

L’imponente Alcazaba è il posto giusto da visitare partecipando a un'escursione a terra Chiaramente visibile dalla vostra nave da crociera, a sinistra dell’entrata, in c/Acazabilla, sorge il teatro romano, scoperto accidentalmente nel 1951 e oggi, dopo campagne di scavo e restauri, sede di vari eventi all’aperto.

Anche la cittadella è di origine romana, con blocchi e colonne di marmo inframmezzati nelle porte moresche di mattoni a doppio e triplo arco. Sopra l’Alcazaba, e a essa collegato da un lungo muro doppio (la coracha), si eleva il castello di Gibralfaro. Il castello, come l’Alcazaba, è stato stupendamente restaurato e oggi ospita un interessante museo dedicato alla sua storia.

Luoghi da vedere a Malaga

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

  • LE DELIZIE DI MALAGA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Shopping

    • Snack incluso

    • Degustazione inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti42P.P.

    • Bambini32P.P.

    MAL15

    Dopo essere saliti a bordo di un pullman nel porto di Malaga, il vostro viaggio alla scoperta della città inizia con un giro di orientamento delle sue principali bellezze, compresa una sosta alla collina del Gibralfaro, che vi regalerà un panorama che merita di essere fotografato. Quindi sarà il momento di deliziare i vostri sensi con la miriade di colori e profumi del Mercado Atarazanas, principale mercato di Malaga e cosiddetto monumento storico-artistico, che vanta uno splendido ingresso in stile moresco. Questo tempio di leccornie vi farà venire l’acquolina in bocca e potrete soddisfare il vostro palato nella tappa successiva, un caffè spagnolo che vi riserverà una sorpresa dal sapore moresco: churros fritti spolverati di zucchero e una squisita cioccolata calda. I churros, che hanno una consistenza simile a quella di una ciambella, sono una bontà che si scioglie in bocca. Adeguatamente rifocillati, proseguirete il vostro viaggio attraversando il quartiere storico della città, per arrivare negli eleganti e antichi dintorni della Calle Marqués de Larios, il corso principale di Malaga. Avrete quindi del tempo libero a vostra disposizione prima del viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. La visita al mercato sarà esterna in caso di scali cadenti di domenica o di pomeriggio.
  • MARBELLA & PUERTO BANÚS

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti49P.P.

    • Bambini35P.P.

    MAL05

    La vostra escursione di mezza giornata a Marbella, una delle più belle città della Costa del Sol e per questo una delle mete più amate dai vacanzieri di tutto il mondo, inizia con un panoramico viaggio in pullman della durata di un’ora dal porto di Málaga. Marbella gode di una posizione invidiabile, nascosta tra le montagne della Sierra Blanca e il Mar Mediterraneo. La vostra guida vi mostrerà i principali monumenti, come la Iglesia de la Encarnación, chiesa costruita tra il XVI e il XVII secolo in stile tardo-gotico che ospita un elaborato altare d’oro. La tappa successiva sarà la graziosa Puerto Banús, sobborgo di Marbella. Avrete del tempo libero per bere un caffè (non incluso nel prezzo dell’escursione), esplorare la località e ammirare gli splendidi yacht ormeggiati nella marina di lusso prima di fare ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
  • MIJAS, LA CITTÀ BIANCA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti45P.P.

      • Bambini32P.P.

      MAL02

      Nel primo entroterra della fantastica Costa del Sol, a circa un’ora di pullman da Malaga, si trova Mijas, una piccola e incantevole città andalusa caratterizzata da stradine acciottolate e tipici edifici intonacati di bianco. Grazie alla posizione panoramica, a un’altezza di 428 metri sul livello del mare, il quartiere di Mijas, Pueblo è famoso per l’ampio panorama che spazia dalla costa africana alla catena montuosa dell’Atlante, dalla rocca di Gibilterra a un vasto tratto della Costa del Sol. Troverete inoltre moltissime botteghe, prevalentemente artigiane, dove potrete acquistare prodotti di pregevole fattura, tra cui vasellame e abbigliamento. Avrete del tempo libero a disposizione da trascorrere a Mijas prima di fare ritorno a Malaga e alla nave. Nota bene: escursione non consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • VISITA DELLA CITTÀ

      BELLEZZE DELLA CITTA'
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti52P.P.

        • Bambini39P.P.

        MAL01

        Situata nel profondo sud della Spagna sulla costa del Mediterraneo, la città di Málaga non è soltanto una famosa meta turistica per via del suo clima e delle sue spiagge, ma è anche una delle città più antiche al mondo e il luogo di nascita di Pablo Picasso. La vostra escursione di mezza giornata inizia con una visita guidata delle vie più importanti della città, passando per l'Alameda Principal, un grande viale fiancheggiato da alberi. Potrete ammirare la Cattedrale cinquecentesca, uno dei massimi esempi di architettura rinascimentale andalusa, e la fortezza del Gibralfaro. La vostra escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: le visite alla Cattedrale e alla fortezza di Gibralfaro verranno riconfermate nel corso della vostra crociera. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita ai luoghi di culto.
      • ANGOLI DI PARADISO DELL’ANDALUSIA

        GIRO PANORAMICO
        • Snack incluso

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          5:30 Ore

        • Adulti52P.P.

        • Bambini39P.P.

        MAL11

        L’Andalusia non è solo mare e sabbia, e questa piacevole escursione vi offre l’opportunità di conoscerla in modo autentico. Attraverserete l’hinterland estremamente variegato di Malaga iniziando con un panoramico viaggio in pullman della durata di 40 minuti per raggiungere una tradizionale finca spagnola. Il vostro ospite vi accoglierà con entusiasmo per farvi assaporare i prodotti che coltiva nella cosiddetta “valle del sole”, quindi farete colazione in tipico stile andaluso: ci sarà da leccarsi i baffi! Sarà poi la volta del paesino di Álora, uno dei tanti pueblos blancos (“villaggi bianchi”, per via del colore delle case) per i quali l’Andalusia è famosa, nascosto tra tre speroni di roccia. Dopo che vi sarete sgranchiti le gambe esplorando gli stretti vicoli di questa graziosa località, un ulteriore tratto in pullman attraverso uno scenario mozzafiato vi vedrà raggiungere l’incantevole gola di El Chorro, ovvero la zona dei laghi di Malaga. Il turchese dell’acqua circondato dal verde intenso delle pinete rende questi laghi il momento clou della vostra escursione. Avrete inoltre del tempo libero per ammirare questo splendido contesto naturale prima di tornare al porto e alla vostra nave. Nota: questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle. Durante gli scali di MSC Fantasia (stagione inverno 2015 2016 nel Mediterraneo), la sosta al paesino di Álora non sarà effettuata; i partecipanti avranno più tempo a El Chorro.
      • LE GROTTE DI NERJA

        MERAVIGLIE NATURALI
        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          5 Ore

        • Adulti52P.P.

        • Bambini39P.P.

        MAL06

        Con un viaggio in pullman della durata di un’ora dal porto di Málaga raggiungerete la cittadina costiera di Nerja, che ospita una famosa rete di grotte riscoperte da un gruppo di amici speleologi nel 1959. Le grotte furono abitate dal 25.000 a.C. circa fino all’età del bronzo, e le pitture rupestri ne sono la conferma. Considerato uno dei più bei complessi nel suo genere di tutta l’Europa, il sistema di grotte è formato da varie sale con le caratteristiche stalattiti e stalagmiti, tra cui la splendida Sala del Cataclisma – che vanta un’impressionante colonna centrale perpendicolare alta 32 metri – e la cosiddetta Sala della Natività. Avrete anche del tempo libero per godervi la vista panoramica dal belvedere Balcon d’Europa prima di concludere l’escursione con il vostro ritorno a Málaga. Nota bene: la visita attraverso le grotte si svolge su gradini e attraverso stretti passaggi con fondo scivoloso. Non è consentito l’utilizzo del flash all’interno delle grotte. Non è prevista la visita all’area delle grotte dove si trovano le pitture rupestri.
      • MALAGA ROMANTICA

        QUALCOSA DI SPECIALE
        • Snack incluso

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti49P.P.

        • Bambini35P.P.

        MAL10

        Lasciatevi conquistare dalla poesia e dal romanticismo di Malaga, incantevole città di mare che diede i natali a Pablo Picasso. La prima tappa di questa escursione di mezza giornata sarà il belvedere della collina del Gibralfaro, che vi consentirà di ammirare un meraviglioso panorama e di scattare tante splendide fotografie. Tornando in città, con una visita guidata avrete l’opportunità di percorrere le vie principali di Malaga. La vostra guida vi fornirà tante notizie interessanti sulla storia della città e di alcuni famosi matrimoni celebrati qui. Seguirà un po’ di meritato riposo nell’ambiente vivace di uno dei migliori tapas bar di Malaga, “El Pimpi”. Qui potrete assaporare le squisite tapas e una bevanda, e un gruppo di studenti universitari in costume che risponde al nome di “tuna” vi delizierà cantando serenate accompagnate dal dolce suono di chitarra. Nata nella penisola iberica già nel ‘200, questa tradizione è tuttora popolare tra gli studenti che in questo modo si guadagnano da vivere, e la vostra guida ve ne parlerà mentre gusterete i veri sapori e suoni della Spagna. La vostra escursione alla scoperta della Malaga più romantica si conclude con il ritorno al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle.
      • UN ASSAGGIO DI ANDALUSIA

        QUALCOSA DI SPECIALE
        • Snack incluso

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti82P.P.

        • Bambini59P.P.

        MAL07

        Godetevi una visita guidata di Málaga, la quinta più grande città della Spagna, e la visita interna del Castello del Gibralfaro, imponente fortificazione costruita dal Califfo di Granada nel ‘300. Situata in cima al Monte Gibralfaro a 130 metri sul livello del mare, il castello offre anche un panorama meraviglioso. La tappa successiva sarà l’arena per corride La Malagueta e relativo museo, che vi trasmetteranno l’atmosfera di questo tradizionale spettacolo spagnolo. Per approfondire ulteriormente il folklore locale, raggiungerete una sala da ballo dove assisterete a uno spettacolo di flamenco. Mentre ammirerete questa performance di una delle massime forme artistiche spagnole, vi verrà servita una deliziosa merenda. Nota bene: al Castello di Gibralfaro vi sono numerosi gradini, per questo sconsigliamo l’escursione ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
      • L’ALHAMBRA DI GRANADA

        STORIA E CULTURA
        • Pranzo o Cena inclusi

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          8:30 Ore

        • Adulti119P.P.

        • Bambini85P.P.

        MAL04

        A solo un’ora e 30 minuti in pullman da Málaga, sulle pendici della catena montuosa della Sierra Nevada, si trova una delle più belle destinazioni di tutta la Spagna: la città di Granada, con il Palazzo dell’Alhambra e i giardini del Generalife, entrambi Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Costruita a metà del secolo XI dai sultani Nasridi, l’ultima dinastia musulmana a regnare sulla Spagna, l’Alhambra è un palazzo fortificato che offre vedute spettacolari della campagna andalusa, dalla sua posizione collinare. La splendida architettura moresca dell’Alhambra è una vera meraviglia per gli occhi, mentre il Generalife, o Giardino dell’architetto, si presenta come un paradiso di giardini con vista e di panorami rilassanti nel più elegante stile rinascimentale italiano. Tenete la macchina fotografica a portata di mano durante la visita, perché ci saranno numerosi momenti da fotografare per riempire il vostro album dei ricordi. Il rilassante viaggio di ritorno a Málaga e alla vostra nave vi consentirà di far riposare le gambe e di apprezzare ancora il paesaggio circostante. Nota: poiché la visita al palazzo dell’Alhambra e ai giardini richiede circa 2 ore e 30 minuti di camminata, l’escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
      • PICASSO: I LUOGHI DELL’ARTISTA E IL
        MUSEO

        STORIA E CULTURA
        • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti59P.P.

        • Bambini45P.P.

        MAL16

        Dopo aver incontrato la vostra guida sul molo, approfittate del servizio shuttle per raggiungere il centro di Malaga, il punto di partenza di una piacevole passeggiata di 30 minuti alla scoperta del mondo e dell’eredità di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Picasso. Una prima sosta sarà prevista a “Plaza de la Marina” per poi proseguire verso “Plaza de la Merced”, dove si trova la casa natale di Picasso, trasformata oggi in una vivida testimonianza della sua vita e le opere. La visita alla casa natale sarà una prima introduzione al mondo dell'artista; di lì, vi sposterete nel vicino Museo, a soli 15 minuti a piedi. Situato nel Palazzo Buenavista, un edificio storico con caratteristiche classiche dell’architettura andalusa risalente al XVI secolo, il museo ospita una collezione di dipinti, sculture, disegni, ceramiche e opere grafiche che segnano il lavoro dell’artista nel corso di tutta la sua vita. In seguito, avrete tempo libero nel centro di Malaga prima di riprendere il servizio shuttle che vi ricondurrà al porto. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. Escursione non prevista durante gli scali domenicali.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Informazioni porto

      Porto di Malaga

      Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

      Terminal Crociere:

      Dique de Levante

      Raggiungere il porto con

      • Auto

        Se si viaggia in macchina dall'aeroporto, seguire le seguenti indicazioni per il porto. Lasciare l'aeroporto sulla MA21 e poi proseguire lungo Av. Velazquez al centro della città o, in alternativa, lasciare l'aeroporto prendendo la MA21 e dopo 6 km (4 miglia) prendere l'uscita per la MA22, seguendo le indicazioni Malaga centro città e porto.

        Se si viaggia in macchina dalla stazione ferroviaria Maria Zambrano, seguire le seguenti indicazioni per il porto: Prendere la Avenida Ingeniero José Maria Garnica e proseguire fino alla prima rotatoria, prendere la terza uscita, girando a sinistra, poi proseguire lungo questa strada per 4 km (2 ½ miglia) fino a raggiungere il porto.
        Auto
      • Treno

        La stazione ferroviaria Maria Zambrano dista solo 4 km (2½ miglia) dal porto di Malaga. C'è una stazione di taxi appena fuori dalla stazione.
        Treno
      • Aereo

        L'Aeroporto di Malaga si trova a soli 15 km (9 miglia) dal porto della città. C'è una stazione di taxi fuori dall'aeroporto.
        Tempo di percorrenza: circa 18 minuti, a seconda del traffico.
        Aereo

      Spagna

      Un amore a prima vista
      Un amore a prima vista

      Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

      Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


      Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


      E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

      Quindi, siate pronti a sorprendervi.