In crociera a Palma di Maiorca

Memorie moresche
Una cattedrale in riva al mare
Il Palau de l’Almudaina

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Palma di Maiorca

Godere del clima mite tutto l’anno

Palma è un’area urbana molto animata e vivace e agli antipodi rispetto alle opprimenti enclaves turistiche della baia circostante.

Una escursione durante una crociera MSC è una buona idea per godersi Palma. Una volta raggiunto il centro di Palma orientarsi è semplice. Il punto di riferimento di Palma, nella tua vacanza in crociera, è la Catedral, che domina il litorale del Mar Mediterraneo e dá sulla parte più antica della città, un dedalo di vicoli e strette stradine i cui limiti settentrionali e orientali sono tracciati dai viali a zig-zag costruiti a fianco o al posto delle mura della città.

Completata in cinquecento anni, la Catedral di Palma è un edificio magnifico e sorprendente, con all’interno elementi modernisti progettati da Antoni Gaudí. La chiesa originale fu costruita in seguito alla Reconquista della città e il sito scelto, per rispettare un voto fatto da Giacomo I, fu quello della Grande Moschea moresca È una struttura essenzialmente gotica, con massicci contrafforti esterni, che si caratterizza per la sua altezza, impressionante da qualunque angolazione la si guardi, ma soprattutto vista dalla passeggiata lungomare.

Di fronte all’entrata della cattedrale, il Palau de l’Almudaina fu in origine il palazzo dei walis (governatori) mori e in seguito dei re di Maiorca. All’interno, il labirinto di stanze e corridoi è stato accuratamente restaurato ma lasciato relativamente spoglio; l’unico arredo di grande pregio è un gruppo di mirabili arazzi fiamminghi, ognuno dedicato a temi classici.

Con una escursione MSC grazie a un battello dal minuscolo porto di Sant Elm, sbarcando su un isolotto a largo, si può visitare SaDragonera, un affioramento roccioso disabitato lungo 4 km e ampio 700 m, con una maestosa scogliera lungo la costa nordoccidentale.

Luoghi da vedere a Palma di Maiorca

Scopri le nostre escursioni

    Informazioni porto

    Porto di Palma di Maiorca

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

    Terminal Crociere:

    Muelle De Poniente Norte
    Estacion Maritima
    1 Pelaires
    Porto PI 07015

    Raggiungere il porto con

    • Auto

      La Ma-1 o Ma-19 vi porterà direttamente nella zona del porto, dove il Terminal Crociere è ben segnalato.
      Auto
    • Aereo

      L'aeroporto si trova a 15 km (9 miglia) dal porto. C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto e un servizio di autobus per il porto.

      Raggiungere l'aeroporto di partenza in auto? Con ParkinGO, i clienti MSC ottengono uno sconto del 5% sul parcheggio vicino ai principali aeroporti europei. Prenota ora per assicurarti il prezzo migliore!

      Aereo

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

    Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


    Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


    E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

    Quindi, siate pronti a sorprendervi.