In crociera a Palma di Maiorca

Memorie moresche
Una cattedrale in riva al mare
Il Palau de l’Almudaina

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Palma di Maiorca

Godere del clima mite tutto l’anno

Palma è un’area urbana molto animata e vivace e agli antipodi rispetto alle opprimenti enclaves turistiche della baia circostante.

Una escursione durante una crociera MSC è una buona idea per godersi Palma. Una volta raggiunto il centro di Palma orientarsi è semplice. Il punto di riferimento di Palma, nella tua vacanza in crociera, è la Catedral, che domina il litorale del Mar Mediterraneo e dá sulla parte più antica della città, un dedalo di vicoli e strette stradine i cui limiti settentrionali e orientali sono tracciati dai viali a zig-zag costruiti a fianco o al posto delle mura della città.

Completata in cinquecento anni, la Catedral di Palma è un edificio magnifico e sorprendente, con all’interno elementi modernisti progettati da Antoni Gaudí. La chiesa originale fu costruita in seguito alla Reconquista della città e il sito scelto, per rispettare un voto fatto da Giacomo I, fu quello della Grande Moschea moresca È una struttura essenzialmente gotica, con massicci contrafforti esterni, che si caratterizza per la sua altezza, impressionante da qualunque angolazione la si guardi, ma soprattutto vista dalla passeggiata lungomare.

Di fronte all’entrata della cattedrale, il Palau de l’Almudaina fu in origine il palazzo dei walis (governatori) mori e in seguito dei re di Maiorca. All’interno, il labirinto di stanze e corridoi è stato accuratamente restaurato ma lasciato relativamente spoglio; l’unico arredo di grande pregio è un gruppo di mirabili arazzi fiamminghi, ognuno dedicato a temi classici.

Con una escursione MSC grazie a un battello dal minuscolo porto di Sant Elm, sbarcando su un isolotto a largo, si può visitare SaDragonera, un affioramento roccioso disabitato lungo 4 km e ampio 700 m, con una maestosa scogliera lungo la costa nordoccidentale.

Luoghi da vedere a Palma di Maiorca

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • IL MEGLIO DI PALMA E SHOW DI FLAMENCO AL SON AMAR

    PMI19

    Questa escursione vi porta alla scoperta di Palma di Maiorca, una terra ricca di bellezze naturali, cultura e tradizione, con influenze arabe. Lasciato il porto, il nostro tour panoramico vi porterà alla scoperta dei monumenti più rappresentativi della città di Palma: il Palazzo di Almundaina, La Lonja (la città vecchia), e la maestosa Cattedrale. Dopo partirete alla volta dell’antica proprietà di Son Amar, risalente al periodo feudale. Son Amar è una tradizionale magione feudale del XVI secolo, con un’affascinante storia alle spalle. È situata tra le alture della bellissima Sierra de Tramuntana, un luogo entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vi troverete immersi in un ambiente che vi riporta all’epoca di romanzi e cavalieri; potrete acquistare souvenir di artigianato locale maiorchino e portarvi così a casa un ricordo della visita di questa bellissima isola. Infine giungerete al cuore di questo magnifico sito, ovvero il teatro di Son Amar. Qui potrete degustare un delizioso dolce locale e rinfrescarvi con dell’ottima sangria, il tutto ammirando un emozionante spettacolo di flamenco. Lo show vi trasporterà nel mondo dove è nato il flamenco e, proprio come ci si aspetta da una produzione di fama mondiale come quella del Son Amar, sarà la perfetta conclusione della vostra escursione, attraverso una performance stupenda e mozzafiato. Nota bene: in base alla sosta in porto, l’escursione può essere prevista o nelle ore diurne o di sera.
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • VISITA DI PALMA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    PMI01

    Vi proponiamo una visita panoramica di Palma con una sosta fotografica al Castello Bellver, una storica fortezza gotica. Avrete del tempo libero nel quartiere del Barrio Gótico per visitare gli interni della Cattedrale gotica, costruita nel 1230 sulle fondamenta di un’antica moschea. Le tradizioni spagnole sono mantenute in vita anche nella “Plaza de Toros”, dove si continuano a tenere le corride. Un’altra tradizione dell’isola di Maiorca riguarda la produzione di perle sintetiche, che conoscerete nel dettaglio visitando una fabbrica di “perle di Maiorca”. Le perle vengono prodotte sull’isola fin dal XIX secolo e sono note in tutto il mondo per la loro qualità: solo i grandi esperti sono capaci di distinguerle dalle perle vere. Nota bene: si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. Gli ospiti in sedia a rotelle potranno prendere parte al tour ma devono essere coscienti che la visita alla “Plaza de Toros” prevede dover superare degli scalini e che, dal parcheggio alla cattedrale è necessario superare circa 100 gradini. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • AVVENTURA IN TRENO E VILLAGGIO DI SOLLER

    GIRO PANORAMICO

    PMI28

    Un treno, un tram, una città nella valle e un porto sul mare sono tutti aspetti che potrete godervi con questa piacevole escursione di mezza giornata, che comincia con un breve tragitto dal porto alla storica stazione ferroviaria di Palma, sita in Piazza di Spagna. Una volta a bordo del treno d’epoca, alimentato elettricamente e circolante su binari dalle dimensioni ridotte, partirete per un itinerario suggestivo che si snoda tra la campagna montuosa, e, dopo ben 13 tunnel, raggiunge la città di Sóller. Dato che la ferrovia fu originariamente finanziata dagli utili del commercio di arance e limoni, il treno è affettuosamente conosciuto come “Orange Express”. Sóller, cittadina caratteristica ricca di edifici storici costruiti dagli emigranti di ritorno dalla Francia, è rinomata per la sua chiesa, costruita dall’architetto Joan Rubió i Bellver, allievo di Gaudí, all’inizio del XX secolo. In città si trova inoltre una linea tranviaria d’altri tempi, nota come Tranvia de Sóller, che collega la città di valle con il Porto di Sóller a partire dalla sua inaugurazione nel 1913, in seguito alla quale la ferrovia Ferrocarril entrò in funzione. Farete dunque ritorno a Palma a bordo di un pullman, dal quale potrete ammirare altre viste suggestive sui paesaggi circostanti. Nota bene: l’ordine dell’escursione potrebbe variare in base alla disponibilità sul treno. Escursione non adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini62,00P.P.

  • LE GROTTE DEL DRAGO

    MERAVIGLIE NATURALI

    PMI02

    La speleologia è la scienza che studia le grotte, e chiunque sia interessato alla geologia e ai fenomeni naturali rimarrà stupito di fronte a uno dei complessi di grotte più suggestivi al mondo, creato dall’erosione del mare. Le grotte, lunghe 2 km, presentano una serie di laghi, tra cui il Lago Martel, il più grande lago sotterraneo al mondo. L’atmosfera sarà ancora più intensa grazie a un concerto che i musicisti eseguiranno da piccole imbarcazioni. Tornati in superficie, avrete del tempo per visitare uno showroom di perle a Porto Cristo, per poi tornare alla nave. Nota bene: nelle grotte vi sono diversi scalini e il terreno è scivoloso, per questo sconsigliamo l’escursione ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. La visita all’interno delle grotte non è guidata.
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • COSTA DEL NORD, SON MARROIG E DEGUSTAZIONE VINI A SON BOSCH

    QUALCOSA DI SPECIALE

    PMI29

    In netto contrasto con le spiagge dorate e sabbiose per le quali l’isola è così rinomata, la costa settentrionale di Maiorca si presenta con oltre 60 chilometri di coste frastagliate e a strapiombo sul mare, che hanno fornito protezione dalle invasioni nemiche per secoli. Tra le incantevoli località costiere tutte da scoprire troviamo Son Marroig, residenza dell’Arciduca Luigi Salvatore d’Asburgo-Lorena a partire dal XIX secolo fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Visiterete la Residenza Museo di Son Marroig, un’istituzione privata fondata nel 1927 per conservare l’eredità dell’Arciduca, che preserva inoltre campioni di flora e fauna dell’epoca, quando l’attenzione alla natura circostante non era di primaria importanza. Il tour dei giardini comprende inoltre una visita alla vasta cisterna commissionata dall’Arciduca e al tempio ionico realizzato in marmo di Carrara presso il gazebo sopraelevato “Des Galliner”, dalla cima del quale sarà possibile ammirare viste straordinarie sulla costa di Na Foradada e verso il Mar Mediterraneo. Proseguirete dunque verso la pittoresca Finca Son Bosch per esaltare il vostro palato: potrete infatti assaggiare del pane appena sfornato, olive locali e l’aromatico olio di oliva, sorseggiando tre vini diversi. Dopo esservi riposati e rifocillati, farete ritorno verso il porto e salirete sulla nave. Nota bene: Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. L’ultimo piano del Museo di Son Marroig non è accessibile a ospiti in sedia a rotelle.;
    • Degustazione inclusa

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Informazioni porto

Porto di Palma di Maiorca

Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

Terminal Crociere:

Muelle De Poniente Norte
Estacion Maritima
1 Pelaires
Porto PI 07015

Raggiungere il porto con

  • Auto

    La Ma-1 o Ma-19 vi porterà direttamente nella zona del porto, dove il Terminal Crociere è ben segnalato.
    Auto
  • Aereo

    L'aeroporto si trova a 15 km (9 miglia) dal porto. C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto e un servizio di autobus per il porto.
    Aereo

Spagna

Un amore a prima vista
Un amore a prima vista

Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

Quindi, siate pronti a sorprendervi.