In crociera a Cherbourg

Un pittoresco centro storico 
La Basilique de la Trinité
La Plage Verte, un’ex spiaggia

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Cherbourg

Un dedalo di viuzze

Anche se il suo fulgore come porto di transatlantici si è spento da molto tempo, la città di Cherbourg, di considerevoli dimensioni, sulla punta settentrionale della penisola di Cotentin, è un attraente porto di arrivo durante una crociera MSC in Francia.
 
Una escursione a terra durante una crociera MSC nel Nord Europa è un’opportunità per scoprire la città vecchia Cherbourg, subito a ovest del molo, un suggestivo labirinto di stradine pedonali pieno di negozi e ristoranti.

Qui potete acquistare il prodotto più famoso della città, il vero ombrello di Cherbourg, al n. 30 di rue des Portes, mentre l’eccellente mercato del giovedì si tiene intorno a rue des Halles, vicino al grande teatro con la facciata belle époque. Se volete fare una passeggiata dopo pranzo, andate alla Basilique de la Trinité e poi alla ex spiaggia cittadina, che oggi è ricoperta di erba e forma la Plage Vert.

Oltre Cherbourg, che è il principale porto della penisola, sul promontorio settentrionale frastagliato, che fa presagire la rocciosa costa bretone a ovest, troverete piccoli porti come Barfleur e Saint-Vaast e lo splendido paesaggio di La Hague, dominato da scogliere coperte d’edera e appezzamenti di terra divisi da mura di pietra.

Il piacevole piccolo porto di Barfleur, 25 km a est di Cherbourg, sette secoli fa era il porto più grande della Normandia, ma da allora la popolazione è scesa insieme con il suo reddito, e la pittoresca e bellissima banchina in granito grigio è visitata da pochi turisti.

La deliziosa St-Vaast-La-Hougue, 11 km a sud di Barfleur, è una rilassante meta che riprende vita durante l’estate. Ci sono molti piccoli yacht ormeggiati nella baia dove Edoardo III sbarcò diretto a Crécy e una serie di fortificazioni del periodo di Vauban.

Luoghi da vedere a Cherbourg

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Francia

La brezza dell’Atlantico
La brezza dell’Atlantico

Bretagna e Normandia pur essendo del tutto francesi conservano una loro identità peculiare e si classificano tra le più intriganti e caratteristiche regioni della Francia.


I visitatori possono esplorarne una o entrambe durante una crociera MSC nell’Europa del Nord che offre una splendida opportunità di conoscere il meglio che questa parte della Francia ha da offrire: bianche spiagge protette e selvaggi e aspri tratti di costa; imponenti fortezze medievali e misteriosi megaliti; eleganti cattedrali gotiche ed emozionanti edifici contemporanei; brughiere punteggiate di fiori selvatici e antiche intricate foreste. Ancor meglio, forse, è la sua irresistibile ed esuberante cucina, dagli stravaganti piatti di mare dei suoi innumerevoli porticcioli fino ai saporiti formaggi della Normandia rurale.

Una crociera in Normandia vi porterà nei suoi giganteschi porti: Rouen, Dieppe, Cherbourg e Le Havre. All’interno presenta una cintura incredibilmente fertile di pascoli tranquilli, dove la maggior parte dei visitatori va dritta nei ristoranti del Pays d’Auge e della Svizzera Normanna. Sebbene i piaceri della Normandia siano forse meno intensi di quelli bretoni, anch’essa ha la sua ampia quota di spiagge che vanno da quelle di ciottoli digradanti della graziosa Étretat fino a quelle sabbiose che si distendono lungo la costa occidentale della penisola del Cotentin.