In crociera a Le Verdon sur Mer

La Place de la Bourse
La Pey Berland Tower 
Il distretto di Saint Pierre

Cerca le crociere in Nord Europa

Le Verdon sur Mer

La porta per Bordeaux

Sulla punta più settentrionale della penisola di Médoc, nella regione dell’Aquitania, sorge il piccolo borgo di Verdon sur Mer, che, come il nome ricorda, si affaccia sul mare, più precisamente sull’Atlantico.


Piccole strade, caratteristiche case francesi, ristorantini dai quali escono profumi che inducono a tentazioni culinarie, spiagge sconfinate dove le impetuose onde dell’oceano trovano spazio: quest’affascinante cittadina è la meta di una crociera MSC.
Una passeggiata alla scoperta di questi luoghi sarà un inizio piacevole per scoprire Bordeaux


Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2007, questa città, capoluogo del dipartimento della Gironda, è conosciuta in tutto il mondo per il rinomato vino omonimo che produce. Dopo un accurato restauro dei suoi edifici e la costruzione di elementi architettonici moderni, Bordeaux è un esempio riuscito e affascinante di commistione tra passato, presente e futuro: una visita non solo è consigliata, ma è d’obbligo. Impossibile non amare questa città: un giro in barca sulla Garonna, il fiume che la attraversa, una visita a Place della Bourse (la piazza costruita nel XVIII secolo) col suo Mirroir d’eau, l’opera scenografica che alterna lo “specchio d’acqua” a getti di vapore, e uno sguardo alla Città del Vino, che per i francesi è considerato, a ragione, patrimonio culturale.


E poi imperdibili sono il giardino pubblico, con fiori e piante rigogliosi, l’imponente torre gotica Pey Berland, il quartiere Saint Pierre, nella città antica di origini medievali, un dedalo di viuzze dall’animo vivace i cui nomi ricordano i lavori di un tempo passato.  

Luoghi da vedere a Le Verdon sur Mer

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Francia

La brezza dell’Atlantico
La brezza dell’Atlantico

Bretagna e Normandia pur essendo del tutto francesi conservano una loro identità peculiare e si classificano tra le più intriganti e caratteristiche regioni della Francia.


I visitatori possono esplorarne una o entrambe durante una crociera MSC nell’Europa del Nord che offre una splendida opportunità di conoscere il meglio che questa parte della Francia ha da offrire: bianche spiagge protette e selvaggi e aspri tratti di costa; imponenti fortezze medievali e misteriosi megaliti; eleganti cattedrali gotiche ed emozionanti edifici contemporanei; brughiere punteggiate di fiori selvatici e antiche intricate foreste. Ancor meglio, forse, è la sua irresistibile ed esuberante cucina, dagli stravaganti piatti di mare dei suoi innumerevoli porticcioli fino ai saporiti formaggi della Normandia rurale.

Una crociera in Normandia vi porterà nei suoi giganteschi porti: Rouen, Dieppe, Cherbourg e Le Havre. All’interno presenta una cintura incredibilmente fertile di pascoli tranquilli, dove la maggior parte dei visitatori va dritta nei ristoranti del Pays d’Auge e della Svizzera Normanna. Sebbene i piaceri della Normandia siano forse meno intensi di quelli bretoni, anch’essa ha la sua ampia quota di spiagge che vanno da quelle di ciottoli digradanti della graziosa Étretat fino a quelle sabbiose che si distendono lungo la costa occidentale della penisola del Cotentin.