In crociera a South Queensferry

I magnifici Forth Bridges
Un attraente antico porto
La città vecchia di Edimburgo

Scoprite le Crociere in Nord Europa

South Queensferry/Edimburgo

Il fascino incontrastato della capitale scozzese

Otto miglia a nord-ovest del centro di Edimburgo, troverete la piccola città di South Queensferry, situata all'estremità meridionale di Forth Bridges.
 
Durante la vostra crociera MSC nel Mare del Nord, South Queensferry sarà il vostro porto di scalo. Si tratta di un antico insediamento, con una stretta via lastricata fiancheggiata da edifici moltro stretti gli uni agli altri, la maggior parte dei quali risalgono al XVII e XVIII secolo.

Inoltre, una escursione a terra sulla vostra crociera MSC in nord Europa può essere l'occasione per scoprire la capitale scozzese, Edimburgo, una città di gran lunga più bella di Londra; è famosa per la sua splendida cornice, per il maestoso castello e per l’antico quartiere reale di Holyrood, per non parlare del fatto che ospita un festival delle arti internazionali e alcuni eccellenti musei. La città vecchia di Edimburgo, anche se lunga solo un miglio e larga 400 metri, rappresentava l'estensione totale dei borghi gemelli di Edimburgo e Canongate per i primi 650 anni della loro esistenza, e il suo aspetto e il carattere generale rimangono indubbiamente medievali.

Contenente la maggior parte delle più famose attrazioni turistiche della città, il centro storico è abbastanza compatto da esplorare in un solo giorno, anche se la visita accurata richiede un po' più di tempo. La storia di Edimburgo, o meglio della Scozia, è indissolubilmente legata al suo castello, che domina la città dal suo alto seggio in cima a una roccia vulcanica. Gli stili disparati delle fortificazioni riflettono il cambiamento nel suo ruolo da cittadella difensiva a monumento nazionale e oggi, oltre ad attrarre più visitatori che qualsiasi altra parte del paese, il castello è ancora una caserma e sede dei gioielli della corona scozzese.

La parte più antica del complesso risale al XII secolo, mentre le aggiunte più recenti sono del 1920.

Luoghi da vedere a South Queensferry

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Regno Unito

God save the Queen
God save the Queen

Il Regno Unito non è una nazione soltanto ma quattro – Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord – e una moltitudine di identità culturali: Dio vi perdoni se doveste chiamare ad esempio “inglese” uno scozzese o un gallese.


Non perdete l’occasione di una vera visita di Londra mentre siete in vacanza nel Regno Unito; la capitale è quel posto che dovrebbe comparire negli itinerari di tutti. 

Brighton e Canterbury offrono alternative differenti, la prima una vivace località di villeggiatura sul mare, la seconda una delle città medievali britanniche più belle. 


Il sud-ovest dell’Inghilterra custodisce le frastagliate scogliere di Dover, la rocciosa linea di costa della Cornovaglia, e la storica città termale di Bath, mentre le attrattive principali dell’Inghilterra centrale sono le città universitarie di Oxford e Cambridge

Un po’ più a nord, le ex città industriali di Manchester, Liverpool e Newcastle sono luoghi vivaci e ringiovaniti, York possiede splendidi tesori storici, ma è il paesaggio, in particolare gli altipiani del Lake District, l’attrattiva più grande. 


I loch, i glen e le cime più belle della Scozia, oltre al magnifico scenario delle isole della costa ovest si raggiungono facilmente da Glasgow e Edimburgo, quest’ultima probabilmente possiede il paesaggio urbano più attraente di tutta la Britannia. Infine una crociera nel Regno Unito non è tale senza una fermata nell’Irlanda del Nord con la sua capitale Belfast e la spettacolare Giant’s Causeway.