In crociera a Dublino

Il Trinity College e il Book of Kells
I negozi di Grafton Street
L’elegante Parnell Square

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Dublino

Verde, vivace e alla moda

Situata sulle rive del fiume Liffey, Dublino è una città splendidamente monumentale, con un tocco cosmopolita e di fama internazionale per la vita notturna.
Una escursione durante la vostra crociera MSC in Europa settentrionale può essere l'occasione per scoprire l'eleganza di Dublino e l'architettura essenzialmente georgiana, proveniente da quando la nobiltà anglo-irlandese investì il proprio reddito in nuove, eleganti ville.

Il Southside di Dublino è sede di bar alla moda, ristoranti e negozi, soprattutto nei vicoli acciottolati del Temple Bar che scendono verso il fiume Liffey, e anche della maggior parte dei suoi monumenti storici, incentrati su Trinity College, Grafton Street e St. Stephens Green. Ma il Northside, con i suoi quartieri operai e le piccole comunità, è il vero cuore di Dublino.

Attraversando il ponte che parte da Temple Bar troverete i quartieri dello shopping intorno a O’Connell Street, dove si può gustare il sapore della vecchia Dublino. Qui, potrete anche incontrare una discreta quantità di strade residenziali e graziose piazze, con l’elegante piazza Parnell come maggiore centro di interesse per i musei e luoghi culturali.

Sopravvivono i resti di una necropoli vichinga nei pressi di quello che ora è College Green, una piazza a tre lati di cui il Trinity College è il simbolo più famoso. Fondato nel 1592, il Trinity College svolse un ruolo importante nello sviluppo di una tradizione anglo-irlandese protestante: fino al 1966, i cattolici dovevano ottenere una dispensa speciale per studiare qui, anche se ora essi costituiscono la maggior parte degli studenti.

Gli edifici di mattoni rossi e grigi sono costruiti intorno a dei quadrangoli, in una versione più grande del campus di Oxford o Cambridge. La Old Library possiede numerosi manoscritti irlandesi; il posto d'onore va al Book of Kells (IX secolo), un testo illustrato che contiene i quattro Vangeli scritti in latino su pergamena, il tutto ornato con motivi e animali fantastici intrecciati alle lettere maiuscole del testo.

Luoghi da vedere a Dublino

Scopri le nostre escursioni

8 risultati trovati

  • VISITA DI DUBLINO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    DBL01

    Scegliendo questa escursione avrete modo di partecipare a un tour panoramico di Dublino che vi permetterà di ammirare le principali attrazioni di questa città, tra le quali l’antico Palazzo del Parlamento (che oggi è sede della Bank of Ireland), la Cattedrale di San Patrizio (la chiesa più grande d’Irlanda) e il Castello di Dublino. Potrete inoltre ammirare le “Four Courts”, un imponente edificio risalente al 1785 e ora sede delle Corti Supreme di Giustizia irlandesi, e passerete per la Custom House, costruita tra il 1781 e il 1791 ed emblema della stagione di prosperità ed eleganza che caratterizzò Dublino nella seconda metà del XVIII secolo. Attraverserete il fiume Liffey passando sull’O’Connel Bridge fino alla splendida O’Connel Street per poi dirigervi verso Leinster House, l’imponente tenuta che ospita le due camere del Parlamento irlandese. Costruita nel 1745 dal Duca di Leinster, l’edificio ha la peculiarità di avere due facciate molto diverse tra loro: sul lato di Kildare Street ha le sembianze di una grande residenza cittadina, mentre sul lato posteriore, affacciato su Merrion Square, il palazzo sembra una tenuta di campagna con prati verdi molto curati. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • GLENDALOUGH E LA CAMPAGNA IRLANDESE

      GIRO PANORAMICO

      DBL02

      Dopo un breve tour panoramico attraverso l’affascinante capitale Dublino, l’escursione vi condurrà nella tranquillità della campagna irlandese fino a raggiungere le pittoresche rovine del monastero di Glendalough. Vi dirigerete a sud, verso le Wicklow Mountains, dove potrete ammirare splendidi panorami sulle verdeggianti valli e sui rilassanti paesaggi per i quali la campagna irlandese è famosa. Proseguirete all’esplorazione della contea di Wicklow, soprannominata il “Giardino d’Irlanda”, dove resterete affascinati dal mutevole e bellissimo scenario. La vostra meta sarà l’antico monastero di Glendalough, immerso nella pacifica campagna tra le colline che dominano due piccoli laghi. Questo luogo mistico era ancora una delle principali mete di pellegrinaggio dell’isola fino alla metà del XIX secolo. Dopo la visita a Glendalough farete ritorno a Dublino attraversando le Wicklow Hills per ammirare ancora altri stupefacenti paesaggi. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Anche se la visita alle rovine del monastero comporta un percorso su terreno accidentato, gli ospiti in sedia a rotelle potranno partecipare a questa escursione in quanto la maggior parte del tour è accessibile. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. ;
        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti65,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      • LA STORIA DELLA GUINNESS E VISITA DI DUBLINO

        QUALCOSA DI SPECIALE

        DBL04

        La birra Guinness è ormai divenuta sinonimo di Irlanda e in particolare di Dublino. Situata nel cuore di Dublino, la St. James Gate Brewery è il luogo in cui oltre 250 anni fa è stata distillata la prima birra scura più densa, cremosa e famosa del mondo. Il tour inizierà con una presentazione audiovisiva per poi proseguire con una visita individuale del magazzino e scoprire tutte le curiosità relative alla storia della Guinness. Al termine del tour potrete ammirare lo straordinario panorama di Dublino dal bar situato all'ultimo piano dello Storehouse, a poche centinaia di metri da dove la Guinness viene oggi prodotta, e qui avrete la possibilità di gustare una pinta della birra nera migliore del mondo. Al termine del tour avrete del tempo libero per curiosare nel negozio del museo dove troverete in vendita un’eccezionale varietà di oggetti a tema Guinness. L’escursione si concluderà con un breve tour panoramico di Dublino. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. La guida fornirà spiegazioni all’esterno del magazzino della Guinness; gli ospiti procederanno alla visita interna individualmente. Non è consentito l’accesso all’area di produzione. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
        • Bevanda inclusa

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti65,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      • PAESAGGI IRLANDESI E SCOGLIERE DI MOHER

        QUALCOSA DI SPECIALE

        DBL06

        Questa lunga escursione vi farà trascorrere due intere giornate a terra, in un viaggio da Dublino alla costa meridionale irlandese, fino allo splendido porto di Cobh, nella contea di Cork, dove farete ritorno alla nave. L’escursione inizia con un giro in pullman fra i principali luoghi di interesse di Dublino, fra cui la Dogana, risalente al XVIII secolo, e il Trinity College, risalente al XVI secolo. Quindi vedrete Merrion Square, di epoca georgiana, con la sua statua di Oscar Wilde, e la verde Fitzwilliam Square, a cui farà seguito una sosta per scattare foto alla Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo. Una volta lasciata Dublino, i vostri occhi potranno ammirare il verde acceso delle contee di Dublino, Kildare, Laois e Tipperary, prima di raggiungere la contea di Clare, dove è prevista una sosta per pranzo. Quindi proseguirete verso le spettacolari scogliere di Moher, che si stagliano sull’Oceano Atlantico. Dopo aver percorso la passeggiata lungo le scogliere e aver visitato le Scogliere di Moher, raggiungerete l’albergo in cui soggiornerete, a Limerick, dove potrete gustare una cena con 4 portate. Il giorno seguente, dopo colazione, visiterete a bordo di un pullman i luoghi di maggior interesse di Limerick, come il King John’s Castle, risalente al XIII secolo, la Treaty Stone, risalente al XVII secolo, la Cattedrale anglicana di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giovanni; quindi viaggerete verso sud per raggiungere la contea di Cork. Dopo aver pranzato nella graziosa cittadina di Kinsale, avrete un po’ di tempo per esplorare la zona autonomamente, prima di raggiungere Cork per una rapida visita ai suoi luoghi più importanti, che comprendono una sosta per ammirare e fotografare la Cattedrale di San Fin Barre, in stile neogotico. L’escursione si concluderà quindi con il viaggio verso il porto di Cobh, a breve distanza da Cork, dove vi attenderà la vostra nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. Il codice DBL06 deve essere utilizzato in caso di pernottamento in camera doppia (2 adulti o 1 adulto e 1 bambino – in questo caso il bambino paga prezzo adulto). In caso di occupazione in tripla con terzo letto bambini, il codice da aggiungere alla prenotazione è DBL06CH; questo codice va aggiunto nella prenotazione al codice DBL06. In caso di occupazione in singola, il codice da utilizzare è DBL06SIN. Terzo letto adulto non disponibile. Gli ospiti sbarcheranno a Dublino e imbarcheranno a Cobh. Gli ospiti dovranno avere con sé i documenti d’identità. Il tour può essere prenotato/pagato in anticipo o durante la crociera; non è disponibile per la prenotazione in internet.
        • Lungo tragitto in pullman

        • Pranzo o Cena inclusi

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          48 Ore

        • Adulti590,00P.P.

        • Bambini590,00P.P.

      • PAESAGGI IRLANDESI E SCOGLIERE DI MOHER

        QUALCOSA DI SPECIALE

        DBL06CH

        Questa lunga escursione vi farà trascorrere due intere giornate a terra, in un viaggio da Dublino alla costa meridionale irlandese, fino allo splendido porto di Cobh, nella contea di Cork, dove farete ritorno alla nave. L’escursione inizia con un giro in pullman fra i principali luoghi di interesse di Dublino, fra cui la Dogana, risalente al XVIII secolo, e il Trinity College, risalente al XVI secolo. Quindi vedrete Merrion Square, di epoca georgiana, con la sua statua di Oscar Wilde, e la verde Fitzwilliam Square, a cui farà seguito una sosta per scattare foto alla Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo. Una volta lasciata Dublino, i vostri occhi potranno ammirare il verde acceso delle contee di Dublino, Kildare, Laois e Tipperary, prima di raggiungere la contea di Clare, dove è prevista una sosta per pranzo. Quindi proseguirete verso le spettacolari scogliere di Moher, che si stagliano sull’Oceano Atlantico. Dopo aver percorso la passeggiata lungo le scogliere e aver visitato le Scogliere di Moher, raggiungerete l’albergo in cui soggiornerete, a Limerick, dove potrete gustare una cena con 4 portate. Il giorno seguente, dopo colazione, visiterete a bordo di un pullman i luoghi di maggior interesse di Limerick, come il King John’s Castle, risalente al XIII secolo, la Treaty Stone, risalente al XVII secolo, la Cattedrale anglicana di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giovanni; quindi viaggerete verso sud per raggiungere la contea di Cork. Dopo aver pranzato nella graziosa cittadina di Kinsale, avrete un po’ di tempo per esplorare la zona autonomamente, prima di raggiungere Cork per una rapida visita ai suoi luoghi più importanti, che comprendono una sosta per ammirare e fotografare la Cattedrale di San Fin Barre, in stile neogotico. L’escursione si concluderà quindi con il viaggio verso il porto di Cobh, a breve distanza da Cork, dove vi attenderà la vostra nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. In caso di occupazione in tripla con terzo letto bambini, il codice da aggiungere alla prenotazione è DBL06CH; questo codice va aggiunto nella prenotazione al codice DBL06. Terzo letto adulto non disponibile. Gli ospiti sbarcheranno a Dublino e imbarcheranno a Cobh. Gli ospiti dovranno avere con sé i documenti d’identità. Il tour può essere prenotato/pagato in anticipo o durante la crociera; non è disponibile per la prenotazione in internet.
        • Lungo tragitto in pullman

        • Pranzo o Cena inclusi

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          48 Ore

        • AdultiNon disponibile

        • Bambini530,00P.P.

      • PAESAGGI IRLANDESI E SCOGLIERE DI MOHER

        QUALCOSA DI SPECIALE

        DBL06SIN

        Questa lunga escursione vi farà trascorrere due intere giornate a terra, in un viaggio da Dublino alla costa meridionale irlandese, fino allo splendido porto di Cobh, nella contea di Cork, dove farete ritorno alla nave. L’escursione inizia con un giro in pullman fra i principali luoghi di interesse di Dublino, fra cui la Dogana, risalente al XVIII secolo, e il Trinity College, risalente al XVI secolo. Quindi vedrete Merrion Square, di epoca georgiana, con la sua statua di Oscar Wilde, e la verde Fitzwilliam Square, a cui farà seguito una sosta per scattare foto alla Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo. Una volta lasciata Dublino, i vostri occhi potranno ammirare il verde acceso delle contee di Dublino, Kildare, Laois e Tipperary, prima di raggiungere la contea di Clare, dove è prevista una sosta per pranzo. Quindi proseguirete verso le spettacolari scogliere di Moher, che si stagliano sull’Oceano Atlantico. Dopo aver percorso la passeggiata lungo le scogliere e aver visitato le Scogliere di Moher, raggiungerete l’albergo in cui soggiornerete, a Limerick, dove potrete gustare una cena con 4 portate. Il giorno seguente, dopo colazione, visiterete a bordo di un pullman i luoghi di maggior interesse di Limerick, come il King John’s Castle, risalente al XIII secolo, la Treaty Stone, risalente al XVII secolo, la Cattedrale anglicana di Santa Maria e la Cattedrale cattolica di San Giovanni; quindi viaggerete verso sud per raggiungere la contea di Cork. Dopo aver pranzato nella graziosa cittadina di Kinsale, avrete un po’ di tempo per esplorare la zona autonomamente, prima di raggiungere Cork per una rapida visita ai suoi luoghi più importanti, che comprendono una sosta per ammirare e fotografare la Cattedrale di San Fin Barre, in stile neogotico. L’escursione si concluderà quindi con il viaggio verso il porto di Cobh, a breve distanza da Cork, dove vi attenderà la vostra nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. In caso di occupazione in singola, il codice da utilizzare è DBL06SIN. Terzo letto adulto non disponibile. Gli ospiti sbarcheranno a Dublino e imbarcheranno a Cobh. Gli ospiti dovranno avere con sé i documenti d’identità. Il tour può essere prenotato/pagato in anticipo o durante la crociera; non è disponibile per la prenotazione in internet.
        • Lungo tragitto in pullman

        • Pranzo o Cena inclusi

        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          48 Ore

        • Adulti690,00P.P.

        • BambiniNon disponibile

      • CASTELLO DI MALAHIDE E PUB IRLANDESE

        STORIA E CULTURA

        DBL03

        Nei pressi della cittadina costiera di Malahide, in un parco che si estende per circa 100 ettari, sorge il castello di Malahide. Il nucleo del castello, che in origine fungeva da fortezza, fu eretto intorno al XII secolo, ma subì modifiche nei secoli successivi con l'aggiunta di torri rotonde che conferirono all'edificio un aspetto fiabesco. La famiglia Talbot abitò in questa imponente tenuta fino al 1973. Durante la visita potrete ammirare magnifici esempi di artigianato irlandese e splendidi arredi d'epoca, come il lampadario a candele nel salone d'ingresso, la sinuosa scalinata in pietra, la Sala Grande con il soffitto in travi di quercia e la camera in quercia con le pareti interamente rivestite da pannelli di legno intagliato. All'interno del castello potrete poi ammirare una parte della collezione di ritratti, in prestito dalla Galleria Nazionale, tra cui spiccano i ritratti di alcuni membri della famiglia Talbot e di altre eminenti personalità come Wolfe Tone. Avrete poi del tempo libero per curiosare nel negozio di souvenir del castello, dove troverete esclusivamente oggetti d'artigianato irlandese, per poi proseguire verso il paesino di Malahide. Qui sosterete presso un tradizionale pub irlandese per gustare un autentico Irish coffee, un drink ottenuto mescolando whiskey, panna, caffè forte e un cucchiaino colmo di zucchero. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti62,00P.P.

        • Bambini45,00P.P.

      • IL MEGLIO DI DUBLINO

        STORIA E CULTURA

        DBL05

        Scegliendo questa escursione avrete modo di partecipare a un tour panoramico di Dublino, che vi permetterà di ammirare le principali attrazioni di questa città, tra le quali l’antico Palazzo del Parlamento (che oggi è sede della Bank of Ireland), la Cattedrale di San Patrizio (la chiesa più grande d'Irlanda) e il Castello di Dublino. La cattedrale fu costruita accanto al pozzo sacro presso il quale si narra che San Patrizio battezzasse i nuovi convertiti al cristianesimo intorno al 450 d.C. Il castello fu invece edificato nel luogo in cui sorgeva una preesistente fortificazione anglo-normanna, e per sette secoli fu il simbolo del dominio inglese sull’Irlanda. Potrete inoltre ammirare le “Four Courts”, un imponente edificio risalente al 1785 e ora sede delle corti supreme di giustizia irlandese, e la Custom House, costruita tra il 1781 e il 1791 ed emblema della stagione di prosperità ed eleganza che caratterizzò Dublino nella seconda metà del XVIII secolo. Attraverserete il fiume Liffey passando sull’O’Connel Bridge fino alla splendida O’Connel Street con i suoi grandiosi edifici, per poi dirigervi verso Leinster House, l’imponente tenuta che ospita le due camere del Parlamento irlandese. Costruita nel 1745 dal Duca di Leinster, l’edificio ha la peculiarità di avere due facciate molto diverse tra loro: sul lato di Kildare Street ha le sembianze di una grande residenza cittadina, mentre sul lato posteriore affacciato su Merrion Square il palazzo sembra una tenuta di campagna con prati verdi molto curati. Avrete del tempo libero per il pranzo o per lo shopping prima di effettuare un giro panoramico della periferia della città fino a raggiungere le cittadine di Malahide o di Howth; è previsto del tempo libero da trascorrere in una di queste cittadine prima di rientrare in città e proseguire l’escursione a bordo di un’imbarcazione per una crociera sul Liffey, il celebre fiume di Dublino, durante la quale la vostra guida vi fornirà dettagliate informazioni sulla capitale irlandese e il suo fiume e vi narrerà interessanti curiosità sul famoso Ha’penny Bridge e sull’imponente Custom House, il capolavoro dell’architetto Gandon. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Tutti i siti saranno visitati dall’esterno. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          7 Ore

        • Adulti85,00P.P.

        • Bambini62,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Irlanda

      Dove la terra è più verde
      Dove la terra è più verde

      Una crociera in Irlanda esaudirà tutte le vostre aspettative romantiche. Una ricchezza geologica rara e il caldo influsso dell’Atlantico producono una stupefacente diversità di terreni in questa piccola isola, che è bagnata in lungo e in largo da laghi e torbiere primordiali. A est, il granito accartocciato delle Wicklow Hills è in assoluto contrasto con i pascoli pianeggianti di cavalli del Curragh a soli pochi chilometri di distanza, mentre nel Connemara, sulla costa ovest, potete andare in poche ore da una spiaggia a un monte a un acquitrino, da un braccio di mare costellato di alghe fino a un lago ricoperto di gigli.

      Dublino
      è il punto d’accesso della repubblica, una capitale sicura di sé la cui energia pura e moderna si sposa con ricche tradizioni culturali; che vanta monumenti medievali eccezionali e una ricca varietà di raccolte museali presso la National Gallery e il National Museum.

      A sud di Dublino, le desolate Wicklow Mountains sono in netto contrasto con la vita cittadina. Lungo la costa meridionale dell’Irlanda, il litorale di Cork è caratterizzato di isolati estuari, mosse brughiere e porti storici, mentre la stessa città di Cork è al centro della sua regione, con una vivace scena culturale.
      Abbondano anche incredibili monumenti del primo cristianesimo, tra cui la Rock of Cashel e i romantici siti di Clonmacnoise, Glendalough e Monasterboice.