In crociera a Isafjordur

L’abitazione più antica dell’Islanda
Un notevole patrimonio architettonico
Naustahvilft, il “sedile del troll”

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Isafjordur

Tra storia e leggenda

Arrivando con una crociera MSC nel Nord Europa fino alla punta nordoccidentale dell'Islanda si approda a Isafjordur, una piccola città dalle antiche origini.
Si trova a Isafjordur la più antica casa islandese ancora in piedi, risalente al 1743. Alla periferia di Bolungarvík, la località più settentrionale dei fiordi occidentali, si può invece visitare Ósvör, un tempo villaggio di pescatori ora museo a cielo aperto.

Il passato riemerge anche nella vecchia città di Nedstikaupstadur, dove i mercanti islandesi e norvegesi e poi inglesi e tedeschi s’incontravano già a metà del XVI secolo, nella baia di Isafiord. Qui nella seconda metà del Settecento furono costruite Krambud (il negozio) che tale rimase fino all'inizio del XX secolo quando divenne abitazione privata; Faktorshus (la casa del fattore); Tjoruhus (la casa del catrame) e Turnhus (la casa torre) usate come magazzini e centri per la lavorazione del pesce.

Per rivivere oggi durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa come vivevano un tempo gli islandesi, provate un'escursione a Vigur, letteralmente l’“isola dalla forma di lancia”. Nelle sue acque nuotano numerose foche e si nutrono uccelli marini come il puffino, l'uria nera, l'aggressiva sterna artica (che può anche attaccare l'uomo se si sente minacciata) e l'edredone comune.

Un altro spettacolo della natura è il Naustahvilft, il “sedile del troll”, una grande depressione a mezzaluna nelle montagne piatte che circondano il fiordo di Isafjordur. La leggenda vuole che sia stato creato da un troll colto dalla luce del sole con i piedi in acqua e seduto sul monte.

Sia che crediate alla leggenda sia che pensiate sia una valle scavata dal ghiaccio durante l'ultima glaciazione, provate questa breve, ma intensa escursione, ne vale la pena.

Luoghi da vedere a Isafjordur

Scopri le nostre escursioni

11 risultati trovati

  • TUTTI I SAPORI DI SUÐUREYRI

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    IFJ07

    Questa escursione è una delizia per il palato e vi porterà nel paradiso culinario dello splendido villaggio ecologico di Suðureyri, un borgo con poche centinaia di abitanti di cui potrete gustare tutti i sapori. Dopo essere scesi dal pullman a Suðureyri, farete una passeggiata guidata lungo il villaggio, con numerose soste per scoprire e gustare gli ottimi prodotti locali. Il villaggio però non offre solo ottimo cibo: uno dei suoi abitanti, sagace uomo d’affari, ha scoperto un nuovo modo per utilizzare gli scarti del pesce, ed è stato nominato capotribù africano ad honorem per il suo impegno. Questa è inoltre l’unica cittadina della regione a disporre della quantità d’acqua geotermicamente riscaldata utile per scaldare tutte le case in inverno e anche per riempire la piscina locale, che è sorprendentemente all’aperto! L’escursione si concluderà con il viaggio di ritorno al porto e alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Escursione non consigliata a ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Degustazione inclusa

    • Posti limitati

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti92,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • GIRO IN BATTELLO ALL'ISOLA DI VIGUR

    GIRO PANORAMICO

    IFJ01

    La splendida isola di Vigur è un'oasi di verde in mezzo alle acque blu del fiordo Ísafjarðardjúp. In primavera, sull'isola nidificano numerose specie di uccelli e nei mesi estivi è possibile avvistare un grande numero di pulcinelle di mare, rondini di mare, urie nere e edredoni comuni. Con un trasferimento in battello della durata di 30 minuti raggiungerete Vigur, dove incontrerete la vostra guida per fare una piacevole passeggiata alla scoperta delle bellezze naturali e dei paesaggi incontaminati dell'isola. I nidi d'anatra sono attentamente protetti, anche se in primavera è ancora permessa la raccolta di piume d'anatra. Sull'isola, dove sono ancora in uso tecniche agricole tradizionali, i visitatori potranno vedere l'unico mulino a vento dell'Islanda, costruito nel 1840 e utilizzato per macinare il grano importato dalla Danimarca. L'atmosfera senza tempo è rafforzata dalla presenza di case storiche che risalgono ai secoli passati: la dimora Viktoria risale infatti al 1862, mentre la seconda abitazione è stata costruita nel 1884 da un giovane prete, antenato della famiglia che ancora oggi vive a Vigur. Prima di tornare a Ísafjörður vedrete infine uno dei più piccoli uffici postali d'Europa e prenderete un caffè accompagnato da un tipico dolce islandese. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest'escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Durante il giro in battello non è previsto l'ausilio di guida la quale vi attenderà sull'isola. Non possiamo garantirvi l'avvistamento degli uccelli.
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti109,00P.P.

    • Bambini79,00P.P.

  • I FIORI E I FIORDI DI ÍSAFJÖRÐUR

    GIRO PANORAMICO

    IFJ10

    Scendete dalla nave e salite sul pullman, ammirando il paesaggio spettacolare e scosceso dell’Islanda mentre raggiungete la vostra prima destinazione, il giardino botanico di Skrúður. Fondato nel 1909 dal sacerdote di una parrocchia vicina, il giardino aveva lo scopo di dimostrare che, nonostante si trovi molto a nord, l’Islanda possa favorire la vita di numerose piante e vegetali, che secondo altri, invece, non sarebbero mai sopravvissuti, e sicuramente non avrebbero potuto prosperare a questa latitudine. Dopo aver visto il giardino, salirete nuovamente sul pullman per raggiungere Flateyri, un villaggio fondato intorno alla metà del XIX secolo per sostenere l’industria della caccia allo squalo. Scenderete dal pullman presso una piccola chiesa, tipica dei paesini islandesi più piccoli, per ascoltare musica tradizionale islandese. Quindi farete una passeggiata lungo la strada principale di Flateyri, che prevede una visita alla vecchia libreria e alla storica casa dei mercanti, dove vi attende una mostra sulla storia della cittadina. La tappa seguente vi consentirà di scoprire la realizzazione di alcuni oggetti d’artigianato presso un laboratorio locale, dove potrete anche gustare un caffè o tè insieme a una fetta di torta islandese fatta in casa. L’escursione si concluderà con il viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest’escursione non è consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle in quanto prevede percorsi su terreno accidentato e spesso coperto da fango. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti95,00P.P.

    • Bambini69,00P.P.

  • CASCATA DI DYNJANDI

    MERAVIGLIE NATURALI

    IFJ12

    Il primo momento saliente di questa escursione estremamente panoramica si presenterà ai vostri occhi appena lasciato il porto a bordo del pullman: il meraviglioso paesaggio dell’Islanda. Questo viaggio attraverserà un paesaggio ricco di ripide creste e terreni montuosi, svelando ai vostri occhi splendide viste di piccoli villaggi e fattorie che occupano le strette strisce di terra abitabile o coltivabile. Raggiungerete il pittoresco Arnarfjörður e la vicina cascata di Dynjandi, il secondo momento saliente (e il principale tra i due) dell’escursione. Potrete passeggiare in questo luogo speciale, scattare fotografie e ammirare da una certa distanza la serie di cascate, le cui acque cadono da un’altezza di circa 100 metri sul lato della montagna. Lasciata la cascata, l’escursione proseguirà attraverso piccoli villaggi di pescatori, con centrali elettriche e fattorie annidate lungo un paesaggio spettacolare, che potrete fotografare durante le numerose soste che caratterizzeranno il viaggio di ritorno al porto e alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest’escursione non è consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle in quanto prevede percorsi su terreno accidentato e spesso coperto da fango.;
    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti225,00P.P.

    • Bambini159,00P.P.

  • I FIORDI DEL GHIACCIAIO & HESTEYRI IN BARCA

    MERAVIGLIE NATURALI

    IFJ03

    Lascerete il porto per salire a bordo di una barca, con la quale raggiungerete una delle più incantevoli e remote zone dell’Islanda, le spiagge di Hornstrandir. Con una crociera di un’ora raggiungerete Hesteyri, la baia più occidentale dei fiordi del ghiacciaio. In questa parte isolata di terra, la pianura scarseggia ed è circondata da alte scogliere e da due imponenti montagne. Fino agli anni ‘50, Hesteyri era abitata da una piccolissima comunità, che sopravviveva grazie alla caccia alle balene e alla lavorazione delle aringhe. Con quest’escursione potrete conoscere la difficile vita che facevano gli abitanti locali e scoprire come siano stati obbligati ad abbandonare la zona quando le fabbriche per la lavorazione del pesce sono state chiuse. Oggi questi luoghi sono una straordinaria riserva naturale; si tratta di una delle zone più selvagge dell’Islanda, dove potrete godervi i paesaggi in tutta la loro bellezza grazie ad una passeggiata a piedi. A fine escursione potrete assaggiare la caratteristica pietanza locale, il pane di segale con agnello affumicato accompagnato da una tazza di caffè. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. L’escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti105,00P.P.

    • Bambini75,00P.P.

  • LA VITA E LA CULTURA DI ÍSAFJÖRÐUR

    QUALCOSA DI SPECIALE

    IFJ02

    La città di Ísafjörður è il più grande insediamento dei fiordi occidentali dell’Islanda e un importante centro commerciale e culturale. La parte più antica della città, Nedstikaupstaður, vanta case risalenti al XVIII secolo, che testimoniano l’importanza che Ísafjörður ha rivestito in passato, essendo stato uno dei principali centri commerciali del paese. Partendo dal molo raggiungerete il centro della città viaggiando lungo la stretta strada costiera; farete una sosta nella cittadina di Bolungarvík, dove visiterete la chiesa e l’Osvor, una vecchia capanna di pescatori, restaurata nel 1988. Bolungarvík si trova in una pittoresca baia circondata da alte montagne. La strada panoramica fino a Ísafjörður vi offrirà la possibilità di ammirare splendide viste sulle vette che circondano il fiordo. Inoltre, durante l’escursione attraverserete il quartiere storico di Ísafjörður per raggiungere il Museo Marittimo, allestito in una delle più antiche case dell’Islanda. Prima di tornare al porto potrete assaggiare tipiche pietanze locali a base di pesce essiccato, accompagnato dalla grappa locale. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Gli ospiti in sedia a rotelle possono partecipare, ma devono tener presente che ci sono alcuni ostacoli (gradini) per raggiungere la capanna di Osvor; gli altri siti sono provvisti di rampe. Dovranno, inoltre, essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini62,00P.P.

  • HIKING VERSO IL TRONO DEL TROLL

    SPORT E AVVENTURA

    IFJ04

    Selvaggia e incontaminata, di una bellezza magnetica, geologicamente attiva, ricca di vulcani, sorgenti termali, montagne, valli, fiumi e cascate: tutto questo è l’Islanda, meravigliosa isola del Nord Europa. E, come tutti certamente sanno, le pendici scoscese delle montagne ospitano anche gli ultimi troll rimasti al mondo, le famose creature della mitologia norrena. Secondo una leggenda degli abitanti di Ísafjörður, un tempo in questa zona viveva un troll enorme che un giorno decise di fare una passeggiata nel fiordo. Stancatosi ben presto di tutto quel moto, vide un monte che dominava la città, che gli sembrò il posto perfetto in cui riposarsi un po’. Ma quando il troll si sedette, il suo peso sovrumano schiacciò parte della pendice, lasciando una grossa rientranza che è visibile ancora oggi: il cosiddetto Trono del Troll, o Naustahvilft per essere precisi. Raggiungibile dal porto salendo la montagna di poche centinaia di metri, il Trono del Troll è una famosa meta per le escursioni, frequentata sia dai turisti che dagli abitanti del posto. La vostra escursione al “trono”, che in realtà si è formato da un ghiacciaio, vi vedrà camminare sul terreno ideale: un misto di erba, terra e sentieri percorsi da pecore. Una volta arrivati in vetta, sarete ricompensati con uno splendido panorama del porto e del pittoresco fiordo. L’escursione si conclude con la passeggiata che vi vedrà scendere dalla montagna per fare ritorno alla vostra nave. Nota bene: guide disponibili unicamente in lingua inglese. L’escursione è adatta soltanto agli ospiti in ottima forma fisica poiché prevede un tragitto di trekking di 1 km con grado di difficoltà 4; il percorso, inoltre, prevede di salire fino a 225 metri su terreno accidentato.
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • IN KAYAK NEL FIORDO

    SPORT E AVVENTURA

    IFJ05

    Il contesto tranquillo e isolato dell’Ísafjörður Djup (letteralmente “djup” significa “profondo”) vi offre un ambiente incontaminato in cui fare kayak per qualche ora. In perfetta sintonia con il ritmico rumore dei remi nell’acqua, lo sfondo del paesaggio verdeggiante del fiordo islandese rende questa gita in kayak quasi meditativa l’occasione perfetta per allontanare lo stress. Mentre esplorate la natura, vi attendono panorami meravigliosi da un’angolazione unica. Gli amanti dello sport e del birdwatching potranno osservare da vicino la fauna locale e godere di questa opportunità per entrare in contatto con la natura. L’escursione in kayak si conclude con il vostro ritorno al porto e alla nave. Nota bene: questa escursione non è consigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. Escursione disponibile unicamente a bordo. Guide disponibili unicamente in lingua inglese. Sebbene l’avvistamento degli uccelli non possa essere garantito, è molto probabile che si verifichi. Età minima per partecipare al tour: 13 anni. Gli ospiti con età compresa fra 13 e 16 dovranno essere accompagnati da un adulto pagante.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti115,00P.P.

    • Bambini115,00P.P.

  • ARTIC FOX CENTRE E STORIE DI VALANGHE

    STORIA E CULTURA

    IFJ08

    Questa interessante escursione inizia con un viaggio panoramico in pullman verso il villaggio di Súðavík, un tempo centro per l’industria baleniera, che venne colpito da varie disastrose valanghe a metà degli anni ‘90 e oggi ospita lo splendido Arctic Fox Centre, che potrete visitare. La parte costruita dai norvegesi nel XIX secolo della città di Súðavík venne in gran parte distrutta da un disastro naturale e la cosiddetta “città nuova” venne ricostruita su un luogo sicuro, ai piedi del Monte Kofri. Dopo aver visitato la chiesa in legno del villaggio, costruita originariamente a Hesteyri nel 1899 e quindi trasferita a Súðavík, raggiungerete la penisola di Langeyri, dove un tempo si trovavano due stazioni di caccia alla balena. Anche se gli edifici sono scomparsi da tempo, qui potrete vedere alcune ossa di balena, recuperate recentemente dal fondo del fiordo. Quindi attraverserete lo splendido fiordo interno per raggiungere l’Arctic Fox Centre. Presso questo centro di ricerca e museo, potrete scoprire la storia dell’unico mammifero di terra nativo dell’Islanda, quindi gustarvi una pausa presso l’accogliente caffè della struttura. Al termine della visita, farete ritorno alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest’escursione non è consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle in quanto prevede percorsi su terreno accidentato e spesso coperto da fango. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.;
    • Lungo tragitto in pullman

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Degustazione inclusa

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti95,00P.P.

    • Bambini69,00P.P.

  • THYNGEYRI: ANTICHE TRADIZIONI E CULTURA VICHINGA

    STORIA E CULTURA

    IFJ11

    Questa interessante escursione di mezza giornata vi consentirà di ammirare lo splendido Dýrafjörður, mentre viaggerete per raggiungere uno degli insediamenti più antichi di Vestfjord, la piccola cittadina di Thingeyri (o Þingeyri). Qui raggiungerete la fucina della città, dove potrete vedere il fabbro al lavoro, ammirare gli utensili storici in mostra e scoprire la storia della fucina stessa. La tappa seguente sarà la Galleria Koltra, dove troverete articoli di artigianato locale e capi lavorati a maglia; a questa seguirà la zona speciale della città detta “dei Vichinghi”, nella quale troverete moderni vichinghi intenti a combattere, ballare e cantare canzoni popolari: uno spettacolo divertente ed istruttivo. Qui potrete anche gustare una specialità locale: una fetta di agnello affumicato, servita su una focaccia islandese, una prelibatezza molto apprezzata. L’ultimo momento saliente dell’escursione prevede una visita al campo di equitazione di Sandar, dove potrete conoscere i cavalli islandesi. Queste potenti creature, unica razza di cavalli presente in Islanda, sono famose per le loro due speciali andature che possono tenere; entrambe le andature saranno mostrate durante la visita. Quindi potrete conoscere da vicino questi docili equini e scattare alcune foto; infine salirete nuovamente sul pullman per il viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest’escursione non è consigliata a ospiti in sedia a rotelle in quanto prevede percorsi su terreno accidentato e spesso coperto da fango.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Shopping

    • Degustazione inclusa

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti119,00P.P.

    • Bambini85,00P.P.

  • UN VIAGGIO ALL’INSEGNA DEL LATTE E DELLA NATURA

    STORIA E CULTURA

    IFJ09

    Questa piacevole escursione ha inizio con un viaggio panoramico in pullman verso la città di Bolungarvík, abbreviata in Vík, passando attraverso la galleria di Óshlíð, costruita per sostituire una delle strade costiere più pericolose di tutta l’Islanda. Al vostro arrivo, potrete visitare il Museo di Storia Naturale, contenente numerosi reperti, fra cui esemplari imbalsamati di foca dal cappuccio, orso polare, foca comune, volpe e visone. La tappa seguente è Handverk Drymla, un negozio che vende prodotti artigianali; quindi visiterete il cosiddetto caffè Einarshús, un tempo casa di due famiglie di pionieri. Costruita nel 1902, questa casa ospitò una prima famiglia, morta a causa di una malattia, e una seconda, che invece riuscì a sopravvivere. Di conseguenza, il caffè che sorge qui oggi si chiama “casa del dolore e della felicità”. Dopo aver gustato una tazza di caffè o tè e una fetta di torta islandese fatta in casa, attraverserete il porto per raggiungere la struttura di produzione locale di Arna Ltd., una giovane azienda specializzata nella produzione di latticini privi di lattosio. Qui scoprirete i metodi di lavorazione del latte e produzione del formaggio, quindi parteciperete a una sessione di degustazione, prima di fare ritorno al porto. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Quest’escursione non è consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle in quanto prevede percorsi su terreno accidentato e spesso coperto da fango.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Degustazione inclusa

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti132,00P.P.

    • Bambini92,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Islanda

Fontane di lava tra i ghiacci
Fontane di lava tra i ghiacci

Una vacanza in Islanda è scoprire un altro mondo. Anche se ve la siete immaginata quest’isola vi stupirà.
 Molti non sanno che Reykjavík, la capitale islandese, ha un'intensa vita artistica e sociale. Oppure che la natura dell’Islanda è rigogliosa perché la temperatura durante la bella stagione è incredibilmente mite o che il suo inverno, quando il cielo è squarciato dai colori dell'aurora boreale, non è così freddo come si pensa.

L’Islanda, saprà attrarvi di sicuro con le sue pozze di fango bollenti, i suoi incredibili geyser, i suoi ghiacciai e le sue cascate, ma non solo. Dedicatevi al birdwatching presso il lago Mývatn, regalatevi un'escursione per incontrare le balene, il mare islandese è una delle migliori destinazioni al mondo per vedere i grandi cetacei.
Vi affascina il ghiaccio? Puntate al Jökulsárlón, la più grande laguna ghiacciata del paese che si forma dove il ghiacciaio Breiðamerkurjökull si avvicina alle acque dell'oceano Atlantico.
E se intendete rilassarvi sappiate che nel paese ci sono oltre 170 piscine geotermali come la stupenda e terapeutica Laguna Blu, a circa 40 km da Reykjavík. Una grande pozza alimentata da una sorgente che sgorga acqua tra i 37 e i 39 °C ricca di minerali con proprietà curative.