In crociera ad Ålesund

Una città dall’aria da fiaba
La vista panoramica dal Monte Aksla
L’isola di Godøy e il villaggio di Alnes

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Ålesund

Immergersi nell’art noveau

Visitare Ålesund con una crociera MSC nel Nord Europa significa entrare da subito in un'atmosfera da fiaba. Dopo un devastante incendio, la città è stata ricostruita all'inizio del XX secolo in stile art nouveau.
Le vie di Ålesund così sono ricolme di torrette, guglie e stupende decorazioni che la rendono davvero unica; per conoscere meglio questo stile perché non visitate il Centro Nazionale d’Art Nouveau (Jugendstilsenteret)? Il centro di Ålesund durante la vostra crociera potrete ammirarlo anche dall'alto, dopo aver scalato i 418 gradini che vi porteranno ai punti panoramici del monte Aksla con vista sulle isole che circondano la città e sulle Alpi Sunnmøre.

In alternativa ascendete al Sukkertoppen, la “vetta di zucchero”, che si raggiunge con una bella passeggiata che parte da Hessa, località poco sopra il porto, dove la vostra nave da crociera MSC vi attende. Per conoscere meglio l'architettura tradizionale basta spostarsi invece sull'isola di Godøy, dove potrete visitare Alnes, un pittoresco villaggio di pescatori, dove le case sono vicinissime alla spiaggia e nei cui cortili si trovano prodotti dell'artigianato e della cucina locali.

Prenotate un'escursione al suo caratteristico faro da cui la vista spazia sull'oceano. Non potete dire di essere stati in Norvegia con MSC Crociere senza aver visitato un fiordo, non perdete una escursione a Geirangerfjord. Tra le alte montagne che lo circondano appaiono meravigliose cascate come il Velo della Sposa (Brudesløret) e le Sette Sorelle (De syv søstrene) o la Storseterfossen, dietro cui è possibile camminare.

E se vi piacciono i percorsi arditi potrete affrontare la Strada delle Aquile (Ørnevegen), dal livello del mare a 620 metri di altezza in soli undici tornanti!

Luoghi da vedere ad Ålesund

Scopri le nostre escursioni

    Norvegia

    L’incanto dell’aurora boreale
    L’incanto dell’aurora boreale

    Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

    Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

    Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

    Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.