In crociera a Bergen

La banchina di Bryggen
L’Håkon Hall e la torre di Rosenkratz
La funicolare di Fløibanen

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Bergen

Una città intrigante da apprezzare passeggiando

La tradizione marittima di Bergen è di antichissima data e la vostra nave da crociera MSC nel Nord Europa getterà l’ancora in un ambiente ricco di storia.


Una escursione a terra vi permetterà di visitare il quartiere anseatico, dove si trovano le più antiche costruzioni di Bergen, edificate accanto alla banchina di Bryggen, una delle zone più attive e vitali della città. Inserito dall'Unesco tra i siti patrimonio dell'umanità, questo quartiere conserva gli antichi edifici del porto e, tra le strette stradine strette e le scure gallerie all'aperto, uno dei quartieri medievali meglio mantenuti di tutto il paese. 


Una vacanza in Norvegia con MSC Crociere consente di proprio di scoprire il passato di questa terra affascinante. Una visita al Museo anseatico e allo Schøtstuene, l'assemblea della lega dei navigatori commercianti vi aiuterà a conoscere meglio questa intrigante città.

Presso il palazzo reale la cosiddetta Håkon Hall, costruita dal re Håkon Håkonsson a metà Trecento e la vicina torre di Rosenkrantz (1270) riflettono ancora oggi il potere della Lega Anseatica durante il Medioevo. Tutta questa meraviglia si ammira anche dall'alto con una corsa sulla funicolare Fløibanen, che vi porta sulla vetta del monte Fløyen, da cui vale la pena scendere a piedi: dopo aver attraversato luoghi di rara bellezza vi ritroverete nel vivace mercato del pesce. Passeggiate durante la vostra escursione tra le case di legno costruite sui fianchi della collina e percorrete i lunghi smau, gli stretti passaggi tipici di Bergen.

Recatevi alla singolare chiesa di legno Fantoft, costruita nel 1150 ma trasferita in questo luogo solo nel 1882. Sul lago Lille Lungegårdsvann si affacciano molte gallerie d’arte e un museo con una collezione di dipinti di Edward Munch. A Troldhaugen, c'è invece la casa-museo del più famoso compositore norvegese, Edvard Grieg, che qui visse e lavorò in una piccola casa sul lago Nordås.

Luoghi da vedere a Bergen

Scopri le nostre escursioni

    Norvegia

    L’incanto dell’aurora boreale
    L’incanto dell’aurora boreale

    Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

    Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

    Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

    Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.