In crocier a Flåm

Sognefjord, un fiordo da record
La linea ferroviaria di Bergen
Paesaggi unici e indimenticabili

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Flåm

Uno scenario da fiaba

Per arrivare a Flåm, la vostra nave da crociera MSC entrerà nel Sognefjord, il più lungo fra le centinaia di fiordi norvegesi.
Esteso 204 chilometri e profondo 1308 metri è un fiordo da record in cui la vostra nave devierà verso sud, per raggiungere l'estremità meridionale dell'Aurlandsfjord. A questo punto della vostra crociera MSC nel Nord Europa apparirà Flåm, tra montagne di fitte foreste che si inerpicano verso il cielo.

In questo scenario ardito e remoto stupisce vedere come anche un mezzo di locomozione così moderno come il treno si integri in modo spettacolare nella natura della Norvegia. Percorrete un tratto della Ferrovia di Flåm e Kjosfossen: 20 incredibili chilometri dentro a verdi carrozze fino alla stazione di Myrdal sulla linea ferroviaria di Bergen.

I paesaggi che ammirerete sono davvero unici e renderanno indimenticabile il vostro viaggio. La natura si mostra nel suo aspetto più bello e selvaggio, con la roccia scavata da fiumi che formano gole e solchi e cascate che volano giù da salti vertiginosi e, di tanto in tanto, fattorie di montagna, inerpicate come scalatori, dove si pratica l'allevamento e si producono ottimi formaggi.

E pensare che la corrente al treno arriva proprio da un regalo della natura. È l’imponente cascata di Kjosfossen, che scende giù a picco quasi a volersi fare immortalare nelle foto dei visitatori, ad azionare le turbine che producono l'energia elettrica per la rete ferroviaria. Approfittate di una escursione in gommone o in kajak nelle acque che circondano il piccolo porto.

Avrete la possibilità di scoprire gli animali e le piante che arricchiscono queste sponde. Addentratevi nelle aree protette dell'Aurlandfjord e del Nærøyfjord, per ammirare, da un punto di osservazione privilegiato la maestosità del lavorio del ghiaccio e del mare sulla terra.

Luoghi da vedere a Flåm

Scopri le nostre escursioni

4 risultati trovati

  • LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO

    GIRO PANORAMICO

    FLA04

    Se siete pronti ad affrontare le strade ripide e i tunnel montani di questa regione, godervi un viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi della Norvegia restando comodamente seduti. Lasciato il porto di Flåm attraverserete un tunnel per raggiungere Gudvangen, da dove l'autobus salirà per una ripida strada attraverso la stretta vallata di Nærøy. Viaggerete lungo strade di montagna, dove ci sono diverse curve tortuose, fino a raggiungere le cascate di Sivlefossen, passando anche per Tvindefossen, dove potrete ammirare le spettacolari cascate gemelle. L'escursione prosegue poi verso la cittadina di Voss, che si trova sulle sponde del lago Vangvatnet. Qui salirete a bordo di un treno per continuare il viaggio attraverso straordinari paesaggi naturali e raggiungere Myrdal. In cima, a 867 metri sopra il livello del mare, cambierete treno per proseguire alla volta della meravigliosa valle di Flåm con la famosissima Flåm Line. Il treno rallenterà nei pressi delle cascate di Kjosfossen per consentire ai passeggeri di ammirare lo splendido panorama, prima di terminare la sua corsa a Flåm, sul Sognefjord, dal quale potrete raggiungere a piedi la vostra nave. Il pranzo è compreso. Nota bene: l'escursione comprende un lungo viaggio in treno attraverso una serie di tunnel. L'ordine delle visite potrebbe variare. Alcuni gruppi inizieranno l'escursione in treno e la termineranno in autobus, altri faranno l'escursione al contrario. L'escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di claustrofobia, di problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. A Stalheim viaggeremo lungo una strada estremamente ripida e tortuosa.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti152,00P.P.

    • Bambini109,00P.P.

  • IL FIORDO NÆRØY & STALHEIM

    MERAVIGLIE NATURALI

    FLA06

    L’escursione inizia con una breve passeggiata dalla nave fino al molo che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Qui salirete su un battello panoramico per una crociera di 2 ore lungo l’Aurlandsfjord e il Nærøyfjord. Durante la crociera potrete scorgere alcuni dei punti più belli della regione Sognefjord; passerete accanto a ripide montagne con le cime innevate, a imponenti cascate e attraverserete straordinari paesaggi prima di sbarcare a Gudvangen. L’escursione prosegue in autobus attraverso la stretta e imponente valle di Nærøydalen, dove ci sono altre cascate. Da qui raggiungerete lo Stalheim Hotel, a 388 metri sopra il livello del mare, dove prenderete un caffè. Continuerete poi lungo l’antica strada di montagna di Stalheimskleivi, le cascate di Stalheimsfossen e quelle di Sivlefossen, alte 240 metri; la strada è particolarmente ripida e presenta una serie di curve a gomito. Nell’ultima parte dell’escursione attraverserete un lunghissimo tunnel e altri paesaggi montani prima di raggiungere il porto. Nota bene: quest’escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di claustrofobia. A Stalheim viaggeremo lungo una strada particolarmente ripida e tortuosa. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti82,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • LE CASCATE DI TVINDEFOSSEN & LA GROTTA BIANCA

    MERAVIGLIE NATURALI

    FLA03

    Lasciato il porto, viaggerete attraverso un tunnel per raggiungere il villaggio di Gudvangen, da dove proseguirete lungo la vallata di Nærøy per salire alle cascate di Tvindefossen. Qui farete una breve sosta per scattare fotografie dello splendido paesaggio. “Tvinde” deriva da un’antica parola norvegese che significa “doppio” e si riferisce alle due cascate che si trovano in questo luogo, una accanto all’altra. In seguito attraverserete un altro tunnel per raggiungere le Grotte Bianche di Gudvangen, dove entrerete nelle profonde sale e scoprirete i laghi sotterranei, per poi terminare la visita con un caffè in una delle sale della grotta. Nota bene: quest’escursione non è adatta ai ospiti che soffrono di claustrofobia o che hanno difficoltà di deambulazione poiché sono previsti lunghi percorsi a piedi su terreno irregolare. A Stalheim, inoltre, viaggeremo su una strada estremamente ripida e tortuosa.
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • STALHEIM & UNDREDAL

    MERAVIGLIE NATURALI

    FLA01

    Partendo dal porto di Flåm, inizierete la vostra escursione con un viaggio in pullman alla volta del paesino di Gudvangen, attraversando un paesaggio incantevole. Proseguirete lungo una stretta vallata per raggiungere Stalheim, che vanta uno dei più bei panorami della Norvegia. Dopo che avrete avuto l’opportunità di rilassarvi con pasticcini e caffè, il pullman tornerà a valle percorrendo la Stalheims-kleivi, la strada più ripida del Paese con i suoi 13 tornanti per portarvi al paesino di Undredal per una breve sosta. Non dimenticate la macchina fotografica, perché la campagna incontaminata e incredibilmente verde della Norvegia è uno spettacolo che merita di essere immortalato. Nota bene: quest’escursione non è adatta ad ospiti che soffrono di claustrofobia. A Stalheim viaggeremo su una strada estremamente ripida e tortuosa. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. ;
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.