In crociera a Hellesylt-Geiranger

Il fiordo di Geiranger
La ripida Strada delle Aquile (Ørnevegen)
Una raccolta cittadina

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Hellesylt-Geiranger

Tra cielo e mare

Sbarcare durante una crociera MSC nel Nord Europa ad Hellesylt, la raccolta cittadina che si affaccia su un braccio del fiordo di Geiranger, ve la farà apparire come un prolungamento naturale dei monti alle sue spalle.
Sono molte le occasioni per ammirare il fiordo e la cittadina dall'alto durante la vostra vacanza in Norvegia. Sulla ripida Strada delle Aquile (Ørnevegen) si trovano due punti di osservazione privilegiati – Dalsnibba, a 1500 metri d'altezza, e Flydalsjuvet con terrazze che si aprono sulla valle glaciale – circondati da vette imponenti. Percorrendo la Ørnesvingen, oltre a Geiranger e il fiordo, la cascata delle Sette sorelle (De syv søstrene) offre uno spettacolo meraviglioso.

Per farvi un’idea di cosa significa vivere sulle sponde di un fiordo norvegese visitate il Centro Geiranger, a circa un chilometro dal centro cittadino. Se vi attraggono le escursioni a piedi, ma non volete impegnarvi troppo, percorrete la costa sud del fiordo fino ad arrivare a Homlong, dove un piccolo bar serve ottimi cibi preparati al momento.

Ma per gustare a fondo la cultura gastronomica locale durante una crociera MSC nel Nord Europa non potete mancare l'appuntamento con una delle fattorie di montagna dove si preparano ottime specialità locali. La Herald Summer Farm, ad esempio, è una realtà funzionante dal XVIII secolo e ancora in grado di produrre cibi prelibati e regalare una bella esperienza anche ai viaggiatori più giovani.

Visitate poi uno dei ghiacciai più singolari d'Europa, il ghiacciaio di Briksdal (Briksdalsbreen), capace spesso di sorprendere gli esperti per il suo “comportamento” anticonformista per espansione ed erosione, spesso opposte agli altri ghiacciai di queste latitudini.

Parte del Parco nazionale del ghiacciaio Jostedalsbreen, il Briksdalsbreen termina con un delizioso lago glaciale, il Briksdalsbrevatnet, che appare e scompare proprio a causa degli arretramenti o degli avanzamenti del fronte glaciale.

Luoghi da vedere a Hellesylt-Geiranger

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.