In crociera a Hellesylt-Geiranger

Il fiordo di Geiranger
La ripida Strada delle Aquile (Ørnevegen)
Una raccolta cittadina

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Hellesylt-Geiranger

Tra cielo e mare

Sbarcare durante una crociera MSC nel Nord Europa ad Hellesylt, la raccolta cittadina che si affaccia su un braccio del fiordo di Geiranger, ve la farà apparire come un prolungamento naturale dei monti alle sue spalle.
Sono molte le occasioni per ammirare il fiordo e la cittadina dall'alto durante la vostra vacanza in Norvegia. Sulla ripida Strada delle Aquile (Ørnevegen) si trovano due punti di osservazione privilegiati – Dalsnibba, a 1500 metri d'altezza, e Flydalsjuvet con terrazze che si aprono sulla valle glaciale – circondati da vette imponenti. Percorrendo la Ørnesvingen, oltre a Geiranger e il fiordo, la cascata delle Sette sorelle (De syv søstrene) offre uno spettacolo meraviglioso.

Per farvi un’idea di cosa significa vivere sulle sponde di un fiordo norvegese visitate il Centro Geiranger, a circa un chilometro dal centro cittadino. Se vi attraggono le escursioni a piedi, ma non volete impegnarvi troppo, percorrete la costa sud del fiordo fino ad arrivare a Homlong, dove un piccolo bar serve ottimi cibi preparati al momento.

Ma per gustare a fondo la cultura gastronomica locale durante una crociera MSC nel Nord Europa non potete mancare l'appuntamento con una delle fattorie di montagna dove si preparano ottime specialità locali. La Herald Summer Farm, ad esempio, è una realtà funzionante dal XVIII secolo e ancora in grado di produrre cibi prelibati e regalare una bella esperienza anche ai viaggiatori più giovani.

Visitate poi uno dei ghiacciai più singolari d'Europa, il ghiacciaio di Briksdal (Briksdalsbreen), capace spesso di sorprendere gli esperti per il suo “comportamento” anticonformista per espansione ed erosione, spesso opposte agli altri ghiacciai di queste latitudini.

Parte del Parco nazionale del ghiacciaio Jostedalsbreen, il Briksdalsbreen termina con un delizioso lago glaciale, il Briksdalsbrevatnet, che appare e scompare proprio a causa degli arretramenti o degli avanzamenti del fronte glaciale.

Luoghi da vedere a Hellesylt-Geiranger

Scopri le nostre escursioni

7 risultati trovati

  • VISITA PANORAMICA DI GEIRANGER

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti55P.P.

    • Bambini42P.P.

    GER05

    L’escursione inizia con un viaggio lungo il fiordo per poi salire sulla montagna percorrendo una strada con 11 tornanti. All’ultima curva, la “Curva dell’aquila”, vi fermerete per ammirare la meravigliosa vista che si apre sui dintorni: in lontananza potrete scorgere le vecchie fattorie tradizionali, testardamente abbarbicate su stretti tratti di roccia sopra il fiordo. Per generazioni, le famiglie sono state capaci di sopravvivere su questi pascoli di alta montagna, e oggi si stanno facendo grandi sforzi per far rivivere e preservare questo stile di vita storico. Tornerete percorrendo la stessa strada, completata nel 1952, lungo la quale si trovano numerose fattorie, di cui alcune risalgono a oltre 200 anni fa. Attraverserete il villaggio di Geiranger, passando accanto alla nota chiesa ottagonale in legno, costruita nel 1842. Da qui proseguirete per il belvedere sopra la gola di Flydal. Potreste facilmente riconoscere il panorama che si vede da qui, dato che viene spesso utilizzato come immagine caratteristica dei fiordi norvegesi. Avrete del tempo per godervi la meravigliosa vista e scattare fotografie alla vostra nave prima di tornare a valle. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
  • IL NORWEGIAN FJORD CENTRE & VISITA
    PANORAMICA DI GEIRANGER

    GIRO PANORAMICO
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti75P.P.

    • Bambini55P.P.

    GER06

    Il fiordo Geiranger è indubbiamente una delle aree più affascinanti della Norvegia. Le montagne si innalzano sopra il fiordo su entrambi i lati e durante l’escursione passerete accanto a numerose cascate i cui nomi sono legati a storie particolari, come ad esempio le cascate “Suitor”, il “Velo della sposa” e le “Sette Sorelle”. L’escursione inizia lungo il fiordo per poi salire sulla montagna attraversando una strada che conta 11 tornanti. Raggiunto quello più alto, detto “Curva dell’aquila”, ci fermeremo per ammirare la spettacolare vista sui dintorni: in lontananza potrete scorgere antiche fattorie tradizionali, testardamente abbarbicate su stretti tratti di roccia sopra il fiordo. Per generazioni, le famiglie sono state capaci di sopravvivere in questi pascoli di alta montagna, e oggi si stanno facendo grandi sforzi per far rivivere e preservare questo stile di vita storico. Tornerete lungo la stessa strada, completata nel 1952, e durante il viaggio potrete scorgere diverse fattorie, di cui alcune risalgono a 200 anni fa. Salendo sulla strada di Geiranger che collega questa regione con la parte orientale della Norvegia nei mesi estivi, passerete accanto a diversi alberghi prima di raggiungere il Norwegian Fjord Centre. Nel centro potrete ottenere informazioni e vivere una straordinaria esperienza, ammirando mostre su temi quali la natura, la cultura e la storia, e scoprendo i segreti della vita nelle fattorie inaccessibili sui pendii delle montagne a picco sul fiordo. La mostra, molto ben allestita, prende vita grazie a suoni e immagini. Una valanga simulata offre inoltre una dimostrazione grafica delle forze della natura. Dopo la visita salirete fino al belvedere sopra la gola di Flydal, passando accanto a numerosi campeggi lungo il percorso. Da qui potrete ammirare il meraviglioso panorama e scattare fotografie della vostra nave sulle acque cristalline del fiordo prima di tornare a valle. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
  • LA MALGA DI HERDAL

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti79P.P.

    • Bambini59P.P.

    GER03

    Scoprite l’incantevole panorama norvegese con questa escursione che inizia con un emozionante viaggio in pullman lungo gli 11 tornanti da capogiro della Ornevegen, la “strada dell’aquila”. È prevista una fermata alla Curva dell’Aquila, dove potrete ammirare le splendide cascate delle Sette Sorelle e il fiordo sottostante. Con un piacevole e panoramico viaggio di un’ora raggiungerete una caratteristica fattoria di montagna, dove potrete assaggiare prodotti tipici norvegesi. L’escursione si conclude con il vostro ritorno a Geiranger. Nota bene: gli animali resteranno nella fattoria a valle fino agli inizi di giugno e nel mese di settembre; durante questi scali gli ospiti visiteranno la fattoria a valle e la durata del tour sarà di 3 ore. Si prega di verificare l’itinerario dell’escursione durante la crociera. Escursione non adatta a ospiti in sedia a rotelle.
  • TAXI CON GUIDA INGLESE

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti1099P.P.

    • Bambini1099P.P.

    GER33PV

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida professionista e autista solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida Inglese e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Guide in lingue diverse dall' Inglese sono soggette a disponibilità e saranno riconfermate durante la vostra crociera.
  • TAXI VAN CON GUIDA INGLESE DA 3 A 6
    PERSONE

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti1159P.P.

    • Bambini1159P.P.

    GER34PV

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida Inglese e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Guide in lingue diverse dall' Inglese sono soggette a disponibilità e saranno riconfermate durante la vostra crociera.
  • IL FIORDO DI GEIRANGER IN GOMMONE

    SPORT E AVVENTURA
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      1 Ore

    • Adulti105P.P.

    • Bambini105P.P.

    GER04

    Inizierete la vostra escursione dal molo di Geiranger, dove salirete a bordo di un gommone (un’imbarcazione gonfiabile rigida e sicura) per andare alla scoperta dello spettacolare fiordo di Geiranger, un sito dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO. Potrete godervi lo splendore dei paesaggi da cartolina del fiordo dall’acqua, ammirando le molte cascate e la meravigliosa natura nordica. Con il gommone raggiungerete la fine del fiordo Geiranger e Oaldsbygda; navigherete vicino alle cascate per godere dei magnifici panorami sulle aree nelle quali gli abitanti di Geiranger vivevano e lavoravano fino a cent’anni fa. Non dimenticatevi quindi le vostre macchine fotografiche, poiché il gommone farà delle brevi soste durante l’escursione in punti particolarmente scenografici affinché possiate scattare fotografie senza lasciare l’imbarcazione. Con quest’escursione vi offriamo un modo davvero particolare per scoprire le meraviglie di questo fiordo da una prospettiva del tutto nuova. Nota bene: a tutti i partecipanti saranno distribuiti giubbotti impermeabili e antivento. Il capitano del gommone fornirà informazioni durante l’escursione in inglese. L’escursione non è raccomandata ai bambini di età inferiore ai 6 anni o a ospiti con problemi di salute.
  • IN KAYAK SUL FIORDO DI GEIRANGER

    SPORT E AVVENTURA
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti89P.P.

    • Bambini89P.P.

    GER08

    Questa escursione assicura tanto divertimento per tutti, anche per chi non ha mai provato il kayak. Con un breve trasferimento in pullman arriverete al deposito dei kayak, dove riceverete un breve addestramento e un giubbotto di salvataggio. Quindi salirete a bordo del vostro kayak e inizierete a remare: non c’è modo migliore di esplorare la bellezza e la maestosità del fiordo di Geiranger. Circondati da montagne e vette mozzafiato, tra cui il Pulpito del Predicatore, solcherete l’acqua e passerete per splendide cascate. Durante il vostro viaggio, la guida vi fornirà tante informazioni su Geiranger e sui suoi abitanti. Nota bene: per poter partecipare all’escursione è necessario avere almeno 6 anni, essere in buone condizioni fisiche e saper nuotare bene. Ciascun kayak ospita 2 persone. Informazioni disponibili solo in lingua inglese. Escursione non adatta a ospiti in sedia a rotelle.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.