In crociera a Molde

Il museo di Romsdal
Il punto panoramico di the Varden 
Il monte Romsdalseggen

Scopri le Crociere in Nord Europa

Molde

La natura, protagonista incontrastata

Molde è la città più popolata della Norvegia in cui scenderete a terra durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa.
 
Arrivati in centro città visitate il museo Romsdal dove è stata ricreata una zona che illustra come si presentava Molde prima dell'ultimo conflitto mondiale e in cui sono conservati 35 edifici costruiti tra il Cinquecento e l’Ottocento.

Decidete voi durante la vostra vacanza se la Norvegia è cambiata tanto o poco! Da Molde un sentiero in mezzo alla natura porta al punto panoramico di Varden (407 metri s.l.m.) da cui potrete ammirare la vista sulla città e sullo splendido Romsdalsfjord. Dal Varden si gode il privilegio di vedere in un colpo solo tutte le 222 cime, innevate tutto l’anno, che incoronano quest'area protetta dall'UNESCO come uno dei patrimoni dell'umanità.

Se volete accedere a uno degli scenari più belli e selvaggi di queste latitudini durante la vostra crociera MSC affrontate l'ascesa al Monte Romsdalseggen. La vista lascia senza parole, monti, fiordi, cascate e fiumi vi si presenteranno a ogni cambio di direzione; per consentire a tutti di vivere questa escursione da sogno sono previste sia camminate per i più esperti sia versioni più leggere per le famiglie. E non perdete i luoghi dei troll: come la strada Montana Trollstigen, uno dei percorsi preferiti dai viaggiatori. Vette maestose, imponenti, con la cascata Stigfossen che sembra irrigare la valle Isterdalen.

A metà strada tra Trollstigen e il centro di Valldal fermatevi al Gudbrandsjuvet, uno strepitoso insieme di gorghi largo 5 metri e profondo 20 che prende il nome dal leggendario fuorilegge che pare vi si gettò dentro con la donna che aveva appena rapito. Raggiungete infine la Parete del Troll, la maggiore scarpata verticale d'Europa: 1800 metri di salto da ammirare nel suo punto di osservazione e area pic-nic non lontano da Åndalsnes.

Luoghi da vedere a Molde

Scopri le nostre escursioni

3 risultati trovati

  • TOUR DELLA CITTÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    MLD01

    Nonostante la posizione geografica settentrionale, la cittadina portuale di Molde gode di un clima particolarmente mite grazie alle calde acque della corrente del golfo che la bagnano e alla protezione delle montagne. Molde è stata ricostruita per ben due volte, la prima in seguito a un incendio avvenuto nel 1916, quindi dopo un pesante bombardamento subito durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa escursione vi permetterà di partecipare a un piacevole tour panoramico delle principali attrazioni della città, compreso un museo del folclore all'aperto. Avrete inoltre modo di passare accanto al municipio, famoso per lo splendido roseto, e di ammirare meravigliosi panorami sulla città dal belvedere di Varden. Non dimenticate dunque di portare con voi la macchina fotografica, perché avrete numerose occasioni per scattare splendide foto ai meravigliosi panorami, da inserire nel vostro album dei ricordi. L'escursione si conclude con il ritorno alla nave e al porto. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Questa escursione potrà essere combinata con uno dei tours pomeridiani previsti con partenza da Andalsnes. Sconsigliamo l'escursione a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • PUNTO PANORAMICO DI TROLLSTIGEN E PAESAGGIO SPETTACOLARE

    GIRO PANORAMICO

    MLD06

    Immergetevi nel paesaggio mozzafiato della Norvegia in questa emozionante escursione della durata di un giorno, che inizia con un breve viaggio in pullman attraverso la città di Molde, nota come “Città delle Rose”. Salirete quindi su un traghetto per attraversare il Romsdalsfjorden, ammirando splendide vedute del fiordo e delle cime di Romsdal. Giunti a Vestnes, proseguirete in pullman attraversando l’altopiano di Ørskog, seguendo la costa di Storfjorden e passando accanto a villaggi come Stordal per raggiungere Valldal, un’area fertile famosa per la produzione di fragole. Alla ripida gola di Gudbrandsjuvet è prevista una breve sosta, quindi raggiungerete il punto panoramico di Trollstigen, dove è prevista una sosta per scattare fotografie. A seguire, affronterete i tornanti della famosa strada di Trollstigen, lungo la quale potrete ammirare nel dettaglio il paesaggio circostante. L’escursione prevede anche la vista della superficie rocciosa verticale più alta d’Europa, nota come Trollveggen o Muro dei Troll, prima di proseguire lungo il fiume Rauma, famoso per la presenza di salmoni, e attraversare la cittadina di Åndalsnes, sulle sponde del Langfjorden, giungendo infine ad Åfarnes. Dopo aver attraversato il fiordo in traghetto, l’ultima parte del viaggio prevede l’attraversamento di ponti e gallerie sotto il livello dell’acqua, prima di fare ritorno a Molde e alla nave. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Escursione non consigliabile a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.;
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      8:30 Ore

    • Adulti155,00P.P.

    • Bambini109,00P.P.

  • HÅHOLMEN: AVVENTURE FRA I VICHINGHI

    STORIA E CULTURA

    MLD05

    La vostra giornata sulle tracce dei Vichinghi inizierà con un viaggio in pullman attraverso il maestoso paesaggio montano della Norvegia, durante il quale potrete ammirare lo splendido paesaggio di Frænfjorden, il grazioso villaggio di pescatori di Bud e alcune fortificazioni della II Guerra Mondiale, con tanto di sosta per scattare fotografie. Dopo aver percorso la strada costiera di Hustadvika, raggiungerete la Strada dell’Atlantico, una serie di strade rialzate che collegano piccoli isolotti e scogli. A seguire, farete una breve sosta per scattare fotografie, dopodiché proseguirete, attraversando l’isola di Geitøya (“isola delle capre”), per raggiungere il punto da cui imbarcarvi per l’isola di Håholmen, tra le terre dei vichinghi. Navigherete a bordo di una fedele riproduzione della Saga Siglar, la nave vichinga con la quale Ragnar Thorseth, proprietario della storica comunità di pescatori di Håholmen (oggi restaurata), circumnavigò il mondo fra il 1986 e il 1987. Dopo aver guardato un video che racconta i viaggi di Thorseth, pranzerete presso uno degli accoglienti ristoranti del luogo, quindi potrete fare un giro per il pittoresco villaggio. Il viaggio di ritorno verso Molde vi consentirà di ammirare altre splendide vedute, mentre attraverserete Kornstadfjorden ed Eide. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Poiché per accedere all’imbarcazione e lasciarla sarà necessario salire e scendere numerosi scalini, l’escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la traversata verso Håholmen avverrà a bordo di un’imbarcazione normale, non di una replica della Saga Siglar. ;
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti165,00P.P.

    • Bambini119,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.