in crociera a Olden

Il ghiacciaio Briksdal
La valle di Lodalen
Il Norwegian Glacier Center

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Olden

Il porto dalle mille cascate

Quando una nave da crociera MSC attracca a Olden ci si ritrova in un piccolo porto con alcuni negozi di souvenir, qualche casa sparsa e una enorme offerta naturalistica da conoscere con escursioni di ogni tipo.

Una delle destinazioni della vostra vacanza a Olden è il ghiacciaio Briksdal, emanazione del Jostedalbreen, il più grande della Norvegia, protetto dall'omonimo parco nazionale. Il panorama è straordinario e durante i mesi di tarda primavera sono infinite le cascate che si formano per lo scioglimento dei ghiacci e i fiori che colorano la terra vicino ai suoi bordi.

È possibile arrivare fino a un lago di un colore blu unico, su cui si adagia il fronte del ghiacciaio. Se amate esperienze veramente selvagge addentratevi invece nella valle di Lodalen per raggiungere il ghiacciaio Kjenndel. Montagne imponenti e nessuna traccia di presenza umana, tranne voi. Durante l’escursione navigherete sulle pacifiche acque del lago Loen a bordo di un gommone.

L'ultimo tratto da affrontare è un tratto a piedi fino alle prime propaggini del ghiacciaio di Kjenndal. Oppure, visto che ci si trova nel Nord Europa, perché non arrivare fino al Norwegian Glacier Center. Da Olden ci si dirige verso sud fino a raggiungere Skei, un grande villaggio in collina che domina sul lago Jolster. Prima di raggiungere la meta dovrete attraversare una galleria scavata sotto il ghiaccio che conduce a Fjærland, a nord del quale si trova il centro norvegese per i ghiacciai.

Sulla via del ritorno non perdete l'occasione per arricchirvi di foto ricordo con una visita al ghiacciaio di Boyabreen.

Luoghi da vedere a Olden

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • GEIRANGER E PUNTO PANORAMICO DI DALSNIBBA

    GIRO PANORAMICO

    ODN10

    Una giornata ricca di paesaggi superlativi vi attende in questa escursione che si svolgerà prevalentemente in pullman, e che inizierà attraversando gli interessanti villaggi di Stryn e Loen, che ospitano alcune delle fattorie più antiche della Norvegia, fino a raggiungere Hornindalsvatnet, il lago più profondo d’Europa. Ammirate le vedute su questo splendido lago durante il viaggio, prima di iniziare la salita verso il villaggio montano di Hellesylt e per poi proseguire verso il terminal traghetti di Geirangerfjorden. Dopo una breve navigazione, raggiungerete la città di Geiranger, il cui splendido paesaggio è valso all’intera regione la nomina a Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dopo un pranzo a base di deliziose specialità norvegesi, raggiungerete il punto panoramico di Flydalsjuvet e poi, dopo aver affrontato alcuni tornanti, il Monte Dalsnibba dalla cui cima, posta a 1500 metri d’altezza, potrete ammirare le montagne, i ghiacciai e il fiordo sotto di voi. Viaggiando lungo le rive del Djupvatnet, raggiungerete quindi la nuova strada di Strynefjell, che comprende numerose lunghe gallerie, per raggiungere il bivio di Videseter. Dopo una breve sosta per scattare foto alla Valle di Hjelle, farete ritorno alla nave passando per Hornindalsvatnet e Stryn. Nota bene: quest’escursione non è adatta ai passeggeri che soffrono di claustrofobia poiché comprende l’attraversamento di lunghe gallerie.;
      • Durata
        7:30 Ore

      • Adulti165,00P.P.

      • Bambini119,00P.P.

    • GHIACCIAIO DI BRIKSDAL

      MERAVIGLIE NATURALI

      ODN01

      Il villaggio di Olden è situato in una posizione panoramica sulle coste di Innvikfjorden, una propaggine di Nordfjorden, alla foce del fiume Oldeelva, le cui acque, ricche di salmoni, scendono dal lago Oldevatnet. Con partenza da Olden, questa escursione di mezza giornata vi porterà a salire lungo la Valle di Briksdal, per raggiungere il rifugio montano posto sul margine del ghiacciaio di Briksdal, che fa parte a sua volta del ghiacciaio di Jostedal, il più grande in tutta l’Europa continentale. Dopo aver lasciato il pullman al rifugio, camminerete su un sentiero lungo il fiume per raggiungere il ghiacciaio; lungo il tragitto, potrete ammirare splendide viste delle cascate lungo le ripide pareti montane. Nell’ultima parte della camminata attraverserete una morena, un accumulo di rocce, massi e altri sedimenti lasciati dal ritiro del ghiacciaio, per raggiungere un piccolo lago punteggiato di piccoli banchi di ghiaccio. Durante il tragitto ci saranno numerose occasioni per scattare fotografie, quindi portate con voi la fotocamera. Al vostro ritorno al rifugio, verrete accolti con una tazza di caffè o tè e una torta fatta in casa, dopodiché farete ritorno a Olden e alla nave. Nota bene: l’escursione comprende un trekking di un’ora in ciascuna direzione su ghiaia e non è quindi adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione.
        • Durata
          4 Ore

        • Adulti79,00P.P.

        • Bambini59,00P.P.

      • VALLE DI LOEN & GHIACCIAIO DI KJENNDEL

        MERAVIGLIE NATURALI

        ODN03

        Una volta lasciato il porto di Olden, questa escursione inizia con un viaggio panoramico in pullman lungo le coste di Innvikfjorden fino al villaggio di Loen, annidato fra il grande fiordo e il piccolo lago di Lovatnet. Raggiunta la riva del lago, salirete su un’imbarcazione e in 45 minuti attraverserete questo tranquillo lago di montagna, circondato da un paesaggio naturale assolutamente spettacolare. L’escursione comprende anche una pausa, durante la quale sarà servito caffè o tè con waffle caldi e marmellata, oltre a una camminata fino alla propaggine inferiore del ghiacciaio di Kjenndal, la cui vista merita indubbiamente qualche foto. La visita si concluderà con il ritorno alla nave. Nota bene: il percorso a piedi si svolge lungo uno stretto sentiero che potrebbe essere scivoloso. ;
          • Durata
            4 Ore

          • Adulti95,00P.P.

          • Bambini69,00P.P.

        • VISITA PANORAMICA DI NORDFJORD

          MERAVIGLIE NATURALI

          ODN09

          Raramente la natura si presenta in maniera così perfetta come fra i verdeggianti fiordi norvegesi: questa escursione vi consentirà di scoprire questo maestoso paesaggio dalla comodità del vostro pullman. Questa escursione di mezza giornata inizierà con un viaggio lungo le coste di Innvikfjorden, contiguo a Nordfjorden, attraversando gli splendidi villaggi di Blaskæter, Fjelli e Hopland prima di raggiungere Nos. Qui è prevista una sosta fotografica, per immortalare il panorama mozzafiato del fiordo e delle montagne adiacenti, dopodiché raggiungerete il colle di Kvalen per ammirare altre splendide vedute del paesaggio circostante. Dopo aver fatto ritorno alla cittadina di Hennebygda, raggiungerete un albergo a Nordfjordeid, dove potrete gustare un caffè e una svele, una sorta di frittella dolce tipica della cucina norvegese. Durante il viaggio di ritorno costeggerete le rive dello Hornindalsvatnet, il lago più profondo del nord Europa, che con le sue acque cristalline, le splendide isolette e i maestosi picchi, è lo sfondo ideale per terminare questa scenografica esperienza. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
            • Durata
              4:30 Ore

            • Adulti95,00P.P.

            • Bambini69,00P.P.

          • A Visit to Jostedal Glacier National Park Centre

            QUALCOSA DI SPECIALE

            ODN12

            A Visit to Jostedal Glacier National Park Centre
            • Pranzo o Cena inclusi

            • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

            • Posti limitati

            • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              facile

            • Durata
              3 Ore

            • Adulti69,00P.P.

            • Bambini49,00P.P.

          • RIB Adventure on Nordfjord & Crayfish Tasting

            SPORT E AVVENTURA

            ODN11

            RIB Adventure on Nordfjord & Crayfish Tasting
            • Escursione senza supporto di una guida

            • Snack incluso

            • Posti limitati

            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              2:30 Ore

            • Adulti125,00P.P.

            • Bambini125,00P.P.

          Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


          I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

          Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

          Norvegia

          L’incanto dell’aurora boreale
          L’incanto dell’aurora boreale

          Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

          Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

          Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

          Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.