In crociera a Oslo

Una città antica mille anni
Vigelandsparken, il parco delle sculture
Il teatro dell’Opera e la Galleria nazionale

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Oslo

Sulle orme dei Vichinghi

Oslo, città millenaria, nata sulle isole, è una meta perfetta per una crociera nel Nord Europa con MSC.
 
La capitale della Norvegia saprà introdurvi alla cultura e alla vitalità del popolo norvegese. Un luogo ideale per questo scopo una volta scesi a terra dalla vostra crociera è la zona della fortezza Akershus, costruita a partire dal XII secolo, in cui la storia si mescola alla vista sul porto e sulla vostra nave. Oppure potete passeggiare nel parco delle sculture Vigelandsparken dove ci sono le 212 opere di Gustav Vigeland.

Anche salire sul tetto del teatro dell'Opera, un futuribile edificio in marmo e vetro a Bjørvika, è una buona idea. Al museo delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdøy potete invece immaginare la vita di questi rudi avventurieri ammirando due scafi risalenti al IX secolo perfettamente conservati. Il famosissimo Urlo di Munch si trova a Oslo, alla Galleria nazionale, insieme alla maggior collezione di opere d'arte di tutta la Norvegia.

A soli venti minuti dalla città c’è invece il TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, con oltre 30 attrazioni. Arrivando dal mare su una nave da crociera MSC potete invece immaginare come si navigava un tempo visitando il museo in cui è conservato il Fram, il più famoso veliero in legno nella storia delle esplorazioni polari, utilizzato da Roald Amundsen nella sua conquista del Polo Sud del 1911.

Per rivivere la vita di un paese ormai scomparso, recatevi al museo norvegese di Storia culturale, Il Norsk Folkemuseum. È allestito a Bygdøy con 155 edifici storici provenienti da tutta la Norvegia, incluso un antico centro storico e una chiesa di legno del XII secolo. Infine recatevi presso il palazzo reale e il suo parco, dove ogni giorno è possibile assistere al cambio della guardia.

Luoghi da vedere a Oslo

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.