In crociera a Oslo

Una città antica mille anni
Vigelandsparken, il parco delle sculture
Il teatro dell’Opera e la Galleria nazionale

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Oslo

Sulle orme dei Vichinghi

Oslo, città millenaria, nata sulle isole, è una meta perfetta per una crociera nel Nord Europa con MSC.
 
La capitale della Norvegia saprà introdurvi alla cultura e alla vitalità del popolo norvegese. Un luogo ideale per questo scopo una volta scesi a terra dalla vostra crociera è la zona della fortezza Akershus, costruita a partire dal XII secolo, in cui la storia si mescola alla vista sul porto e sulla vostra nave. Oppure potete passeggiare nel parco delle sculture Vigelandsparken dove ci sono le 212 opere di Gustav Vigeland.

Anche salire sul tetto del teatro dell'Opera, un futuribile edificio in marmo e vetro a Bjørvika, è una buona idea. Al museo delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdøy potete invece immaginare la vita di questi rudi avventurieri ammirando due scafi risalenti al IX secolo perfettamente conservati. Il famosissimo Urlo di Munch si trova a Oslo, alla Galleria nazionale, insieme alla maggior collezione di opere d'arte di tutta la Norvegia.

A soli venti minuti dalla città c’è invece il TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, con oltre 30 attrazioni. Arrivando dal mare su una nave da crociera MSC potete invece immaginare come si navigava un tempo visitando il museo in cui è conservato il Fram, il più famoso veliero in legno nella storia delle esplorazioni polari, utilizzato da Roald Amundsen nella sua conquista del Polo Sud del 1911.

Per rivivere la vita di un paese ormai scomparso, recatevi al museo norvegese di Storia culturale, Il Norsk Folkemuseum. È allestito a Bygdøy con 155 edifici storici provenienti da tutta la Norvegia, incluso un antico centro storico e una chiesa di legno del XII secolo. Infine recatevi presso il palazzo reale e il suo parco, dove ogni giorno è possibile assistere al cambio della guardia.

Luoghi da vedere a Oslo

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • VISITA DI OSLO

    BELLEZZE DELLA CITTA'
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Prezzo Adulti a partire da52P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da39P.P.

      OSL01

      Scegliendo questa escursione potrete fare una visita panoramica di Oslo e scoprire il ricco patrimonio storico e culturale della capitale norvegese. Lasciato il porto farete un tour panoramico attraverso le principali vie e piazze della città per ammirare il Municipio, il Parlamento, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. In seguito farete una sosta nel Parco di Vigeland, dove sono conservate tutte le opere del famoso scultore norvegese Gustav Vigeland. Il parco ospita più di 150 sculture, che rappresentano l’intero ciclo di vita dell’uomo, dalla nascita fino alla vecchiaia. Lasciato il parco, vi dirigerete verso la collina di Holmenkollen, dove farete una sosta per scattare foto e ammirare una splendida veduta di Oslo dall’alto. Proseguirete poi verso la parte nuova della città, Tjuvholmen, dove si trovano gli edifici più moderni, tra cui il celebre Museo d’arte contemporanea, progettato dal famoso architetto Renzo Piano. Qui potrete decide se passeggiare lungo il mare con la vostra guida o rientrare al porto in pullman. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
    • PANORAMICA DI OSLO

      GIRO PANORAMICO
      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2 Ore

      • Prezzo Adulti a partire da39P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da29P.P.

      OSL06

      I passeggeri stanchi delle visite a piedi attraverso le strade cittadine potranno godersi una piacevole pausa con questa visita panoramica in autobus alla scoperta dei principali punti di interesse turistico di Oslo. Passerete accanto al Teatro dell’Opera, alla Fortezza Akershus, al Parlamento, al Palazzo Reale, al Teatro Nazionale e all’Istituto Nobel. Proseguirete poi attraverso le affascinanti aree residenziali di Oslo per raggiungere la collina di Holmenkollen, da dove si apre una splendida vista sulla città e sul fiordo sottostante. Infine raggiungerete la penisola di Bygdøy, dove si trovano molti dei musei cittadini. A fine escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
    • VISITA DI OSLO, ICE BAR & PARCO
      VIGELAND

      QUALCOSA DI SPECIALE
      • Bevanda inclusa

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Prezzo Adulti a partire da65P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da49P.P.

      OSL07

      Unitevi a noi per scoprire, in alcune ore, le principali attrazioni della capitale della Norvegia. Partendo dal porto, raggiungerete il più moderno edificio della città, il Teatro dell’Opera, completato nel 2008. Potrete ammirare questo celebre capolavoro dell’architettura moderna e passeggiare sulla celebre terrazza rivestita in marmo bianco, che ha suscitato non pochi dibattiti, per raggiungere il tetto, da dove si apre una splendida vista sul porto. In seguito farete un tour panoramico di Oslo in autobus, passando dal Municipio, dal Teatro Nazionale e dalla Residenza Reale fino a raggiungere il Parco Vigeland, che sarà una delle vostre tappe. Nel Parco sono conservate tutte le opere dello scultore norvegese Gustav Vigeland: le oltre 150 sculture rappresentano l’intero ciclo di vita dell’artista. L’attrazione principale della visita sarà la visita all’Icebar, un locale inaugurato di recente ed estremamente alla moda, con interni in vetro e una temperatura che non supera mai i 5°C sotto zero: brindate alla salute dei vostri compagni di viaggio con una bevanda gelata! Nota bene: quest’escursione non è adatta ai bambini minori di 6 anni, poiché la temperatura nell’Icebar è sempre sotto zero. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un adulto; ai minori sarà servita una bevanda analcolica in un bicchiere di ghiaccio. Un poncho e dei guanti saranno distribuiti a tutti gli ospiti prima di entrare al Bar di Ghiaccio.
    • VISITA DI OSLO E MUSEO ALL'APERTO

      STORIA E CULTURA
        • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

          Livello di difficoltà
          difficile

        • Durata
          3:30 Ore

        • Prezzo Adulti a partire da55P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da42P.P.

        OSL03

        Scoprite le bellezze di Oslo, capitale della Norvegia, con questa rilassante escursione di mezza giornata che inizierà con un giro in pullman dei principali monumenti della città. Successivamente raggiungerete il Frognerparken, dove il ritmo dell’escursione si farà più disteso. Questo straordinario parco pubblico copre un’area di 45 ettari e ospita anche il Parco di Vigeland. Il tributo allo scultore norvegese Gustav Vigeland (1869-1943), famoso per aver creato la medaglia conferita ai vincitori del Premio Nobel per la Pace, comprende oltre 150 opere d’arte che rappresentano l’intero ciclo di vita dell’uomo, dall’infanzia alla vecchiaia. Quindi vi dirigerete verso la penisola di Bygdøy, che fa parte della città di Oslo, per visitare un museo all’aperto con 150 costruzioni in legno che mostrano i vari stili comuni nelle diverse regioni della Norvegia. Del complesso fa parte anche la Stavkirke di Gol, chiesa vichinga risalente al XIII secolo e una delle più antiche strutture della nazione. L’escursione si conclude con una passeggiata nel centro di Oslo; avrete la possibilità di tornare alla nave in pullman, oppure di trattenervi in città e fare ritorno alla nave a piedi. Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle in quanto sono previsti lunghi percorsi a piedi su terreno irregolare e con pendii. All’interno del museo all’aperto sono ammesse soltanto macchine fotografiche senza flash.
      • VISITA DI OSLO, I VICHINGHI E IL MUSEO
        KON TIKI

        STORIA E CULTURA
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • Best seller

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3 Ore

        • Prezzo Adulti a partire da59P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da45P.P.

        OSL02

        La bella città di Oslo, capitale della Norvegia, vanta una ricca storia che risale al 1048 circa, quando fu fondata dal re Harald III. Questa escursione all’insegna della cultura inizia con un giro in pullman dei principali monumenti del centro della città, tra cui il Palazzo Reale, lungo la strada che porta al Frognerparken. Il più grande parco pubblico di Oslo, con un’area di circa 45 ettari, ospita una favolosa collezione di opere d’arte dello scultore Gustav Vigeland (1869-1943), chiamato Parco di Vigeland. Questa serie di sculture dell’artista norvegese, noto per aver creato la medaglia conferita ai vincitori del Premio Nobel per la Pace, comprende oltre 150 statue che rappresentano la condizione umana dalla nascita alla morte. L’escursione prosegue nella vicina penisola di Bygdøy, per una prima sosta all’affascinante Museo delle Navi Vichinghe, la cui ampia collezione di manufatti vichinghi include tre drakkar autentici risalenti al 900-1000 d.C. circa. Per concludere in bellezza, farete anche visita al Museo Kon-Tiki, dove potrete ammirare la famosa zattera di balsa con cui il leggendario esploratore e zoologo norvegese Thor Heyerdah attraversò l’Oceano Pacifico nel 1969, e la barca di canne che utilizzò per la sua spedizione Ra II. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: all’interno del Museo delle Navi Vichinghe sono ammesse soltanto macchine fotografiche senza flash. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Norvegia

      L’incanto dell’aurora boreale
      L’incanto dell’aurora boreale

      Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

      Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

      Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

      Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.