In crociera ad Amsterdam

Canali suggestivi e locali trendy
La casa di Anne Frank
Il Museo Van Gogh

Scopri le Crociere in Nord Europa

Amsterdam

Ricordando Venezia

Urbanisticamente compatta, piacevole e bella da vedere, Amsterdam è il luogo ideale per lunghe passeggiate a piedi.
Durante la vostra vacanza in Olanda, arrivando nella città olandese grazie a una crociera MSC nel Nord Europa, vi sentirete immediatamente a casa, per quell’affascinante commistione di provincialità e cosmopolitismo che ha avuto origine con la controcultura liberale degli anni Sessanta.

Anche il brusio dei suoi eventi estivi all’aperto e l’intimità dei locali e dei bar vi lasceranno incantati, per non parlare della grande propensione degli olandesi per le lingue: praticamente tutti quelli che incontrerete ad Amsterdam durante la vostra crociera MSC in Olanda sono in grado di parlare un inglese quasi perfetto.

Non rimanete sulla vostra nave, Amsterdam merita di essere visitata con una escursione, ha punti d’interesse turistico famosi in tutto il mondo: come la Anne Frank Huis, dove Anne e la sua famiglia vissero nascosti durante la Seconda guerra mondiale, il Van Gogh Museum, con la più vasta collezione al mondo di dipinti di Van Gogh, ospitata in una moderna galleria appositamente costruita, e il Rijksmuseum, con la sua straordinaria collezione di dipinti di Rembrandt.

E dopo un bell’intermezzo culturale prima di tornare alla vostra nave da crociera MSC ci si può immergere nel verde del vicino Vondelpark, il parco più bello di Amsterdam. La maggiore attrazione resta comunque quella dei canali come vi accorgerete durante il vostro viaggio in Olanda: fate una crociera nel quartiere del Grachtengordel e capirete perché.

Ad Amsterdam troverete un numero incredibile di locali dove prendere un drink, dai tradizionali bruin café a uno dei tanti bar e caffè di tendenza.

Luoghi da vedere ad Amsterdam

Scopri le nostre escursioni

    Informazioni porto

    Porto di Amsterdam

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto.

    Terminal Crociere:

    Amsterdam PTA

    Raggiungere il porto con

    • Auto

      Uscire dalla circonvallazione A10 allo svincolo S114 (Zeeburg, Centrum, Artis, IJburg). Svoltare a sinistra alla fine della strada e proseguire dritto. Quando si raggiunge la Piet Hein Tunnel, spostarsi nella corsia contrassegnata Centraal Station. L'ingresso al Terminal Passeggeri di Amsterdam si trova a 1 km lungo la strada sul lato destro.
      Auto
    • Treno

      Lasciare la stazione centrale di Amsterdam dall'uscita Nord (Noord). Una volta fuori dalla stazione, girare a destra e seguire il lago IJ attraversando il ponte, quando vedrete il Terminal passeggeri di Amsterdam sulla vostra sinistra. 
      Tempo di percorrenza: 15 minuti a piedi.
      Treno
    • Aereo

      L'aeroporto di Amsterdam Schiphol si trova a breve distanza dal centro della città. 
      C'è un collegamento ferroviario diretto dall'aeroporto alla stazione centrale di Amsterdam. 
      Tempo di percorrenza: circa 15 minuti. 

      Si può anche prendere un taxi fuori dall'aeroporto. 
      Tempo di percorrenza: circa 20 minuti, a seconda del traffico.
      Aereo

    Paesi Bassi

    Il Paese degli zoccoli di legno
    Il Paese degli zoccoli di legno

    Un tempo quasi la metà del loro territorio era sott’acqua, eppure oggi i Paesi Bassi sono una delle nazioni più urbanizzate e popolate del pianeta, con moltissimi punti di interesse concentrati in un’area relativamente piccola.

    Una vacanza nei Paesi Bassi vi aiuterà a capire perché è una nazione eccezionale, in larga misura frutto dell’azione dell’uomo che per circa metà si trova sul livello del mare o al di sotto. Un quinto dei Paesi Bassi è costituito da… acqua. Senza l’uso di barriere, due terzi del paese subirebbe regolari inondazioni.

    Il punto più basso si trova a sette metri sotto il livello del mare ed è anche il punto più basso di tutta l’Europa. Una crociera nei Paesi Bassi significa un territorio fertile, piatto come una tavola sotto cielo aperti, percorso da fossati e canali di scolo; le città e i villaggi sono spesso luoghi incontaminati, con i tetti delle case a doppio spiovente, i graziosi canali e le caratteristiche guglie delle chiese.

    Nonostante le ridotte dimensioni del paese, ogni città conserva la propria identità: non esiste forse altro posto al mondo in cui sia possibile ascoltare, in un’area così piccola, tanti accenti e dialetti.

    In primavera e durante l’estate i campi di tulipani colorano il paesaggio; la costa occidentale e settentrionale è caratterizzata da chilometri e chilometri di dune che riparano ampi tratti di spiaggia sabbiosa.