In crociera a La Coruña

Ristoranti, bar e negozi stuzzicanti 
I portici di Praza de María Pita
Caratteristici palazzi rivistiti di vetro

Scoprite le Crociere in Nord Europa

La Coruña/Santiago de Compostela

L’anima della Galizia

La bella città portuale di La Coruña si trova su una stretta penisola sulla costa settentrionale della Spagna, 64 km a nord di Santiago.

Un ampio promontorio curva in due direzioni alla fine della penisola per creare due ampie baie: una è dirimpetto a Ferrol e ospita un grande porto; l’altra è sull’Atlantico e vanta una lunga spiaggia sabbiosa.

Tra le due baie si estende la dinamica città che grazie a una passeggiata di 5 minuti dal porto moderno e affollato, dove vi aspetta la vostra nave da crociera MSC, vi conduce al quartiere medievale con i suoi incantevoli vicoli di pietra fiancheggiati da ristoranti, bar da tapas e locali. Il cuore di La Coruña, situato tra la città vecchia e la sua espansione moderna appena arretrata rispetto al porto, è la colonnata Praza de María Pita L’intrico di vie strette e suggestive della città vecchia si dipana intorno alle chiese romaniche di Santiago e Santa María del Campo, che un alto muro protegge dal mare.

Le caratteristiche verande a vetrate delle case che si affacciano sul mare lungo la Avenida da Marina di fronte al porto, formano un insieme magnifico. Erano state progettate per permettere ai loro abitanti, le cui vite erano legate all'oceano, di controllare l’attività portuale stando al riparo. 

Durante una vacanza a La Coruña con una crociera MSC nel Nord Europa l’escursione più ovvia da fare è quella a Santiago De Compostela, una tra le più belle città della Spagna. Il cuore medievale di Santiago è un intrico di viottoli di pietra, splendide piazze e antiche chiese inframezzate da innumerevoli angoletti e anfratti nascosti, è un insieme armonioso e magnifico, perfetto per essere una zona pedonale. 

Luoghi da vedere a La Coruña

Scopri le nostre escursioni

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Dalla terra dei mulini a vento alla caliente Spagna. Una crociera MSC nel Nord Europa è un’ottima occasione per visitare alcune delle più affascinanti città della costa atlantica spagnola e del Mare del Nord.

    Un viaggio in Spagna insolito che vi farà conoscere partendo dai loro porti Bilbao, una delle città più importanti dei Paesi Baschi, insieme a Vigo e Ferrol, centri della colorata Galizia. Bilbao vi incanterà con il suo centro storico, un dedalo di viuzze in cui i deliziosi caffè sono una continua tentazione e le straordinarie linee del Guggenheim Museum, il suo museo di arte contemporanea. Vigo è un porto naturale, molto scenografico, animato da ristoranti, negozi e chioschi sul lungomare. Anche Ferrol è una città dalle origini antiche. Poco distante, vicino a La Coruña sorge uno dei pochi fari realizzati dagli antichi romani ancora in piedi, la Torre d’Ercole.  Una crociera nel nord della Spagna ha anche attrattive spirituali,

    lungo la costa atlantica della penisola iberica si trovano infatti i punti di partenza per raggiungere Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ansiosi di visitare la grandiosa cattedrale della città con l’altare dedicato all’apostolo Giacomo.