In crociera a La Coruña

Ristoranti, bar e negozi stuzzicanti 
I portici di Praza de María Pita
Caratteristici palazzi rivistiti di vetro

Scoprite le Crociere in Nord Europa

La Coruña/Santiago de Compostela

L’anima della Galizia

La bella città portuale di La Coruña si trova su una stretta penisola sulla costa settentrionale della Spagna, 64 km a nord di Santiago.

Un ampio promontorio curva in due direzioni alla fine della penisola per creare due ampie baie: una è dirimpetto a Ferrol e ospita un grande porto; l’altra è sull’Atlantico e vanta una lunga spiaggia sabbiosa.

Tra le due baie si estende la dinamica città che grazie a una passeggiata di 5 minuti dal porto moderno e affollato, dove vi aspetta la vostra nave da crociera MSC, vi conduce al quartiere medievale con i suoi incantevoli vicoli di pietra fiancheggiati da ristoranti, bar da tapas e locali. Il cuore di La Coruña, situato tra la città vecchia e la sua espansione moderna appena arretrata rispetto al porto, è la colonnata Praza de María Pita L’intrico di vie strette e suggestive della città vecchia si dipana intorno alle chiese romaniche di Santiago e Santa María del Campo, che un alto muro protegge dal mare.

Le caratteristiche verande a vetrate delle case che si affacciano sul mare lungo la Avenida da Marina di fronte al porto, formano un insieme magnifico. Erano state progettate per permettere ai loro abitanti, le cui vite erano legate all'oceano, di controllare l’attività portuale stando al riparo. 

Durante una vacanza a La Coruña con una crociera MSC nel Nord Europa l’escursione più ovvia da fare è quella a Santiago De Compostela, una tra le più belle città della Spagna. Il cuore medievale di Santiago è un intrico di viottoli di pietra, splendide piazze e antiche chiese inframezzate da innumerevoli angoletti e anfratti nascosti, è un insieme armonioso e magnifico, perfetto per essere una zona pedonale. 

Luoghi da vedere a La Coruña

Scopri le nostre escursioni

3 risultati trovati

  • VISITA PANORAMICA DI SANTIAGO DE COMPOSTELA

    GIRO PANORAMICO

    LCN01

    Un piacevole viaggio in pullman di un’ora e mezza vi porterà alla storica città di Santiago de Compostela, uno dei centri spirituali più importanti di tutta la Spagna. La splendida cattedrale e il centro storico sono entrambi iscritti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Avrete l’opportunità di passeggiare per le vie, le stradine e le piazzette della città, prima di proseguire a piedi fino a Praza do Obradoiro, nel cuore di Santiago. Il nome della piazza ricorda le botteghe degli scalpellini che lavorarono alla costruzione della cattedrale. Visiterete la Cattedrale, il cui esterno presenta una miscela eclettica di stili architettonici tra cui il Barocco. L’escursione terminerà con il ritorno al porto e alla nave. Nota bene: sono previsti lunghi percorsi a piedi con presenza di gradini pertanto questa escursione non è consigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o che soffrono di problemi cardiaci. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • LA CORUÑA & BETANZOS

      STORIA E CULTURA

      LCN02

      Lasciato il porto, un piacevole viaggio di 45 minuti vi condurrà fino alla piccola città di Betanzos per una visita a piedi del centro storico medievale, particolarmente ben conservato. Non mancate di fotografare le incantevoli fontane, gli splendidi palazzi e le magnifiche chiese del quartiere antico, tra cui la trecentesca “Igrexa de San Francisco” e la cinquecentesca Igrexa de Santiago. Avrete tempo libero per scoprire la cittadina, prima di fare ritorno a La Coruña per un tour panoramico delle splendide e numerose attrazioni della città. È prevista una breve sosta fotografica presso la Torre di Ercole, celebre faro costruito dai Romani, che si dice essere il più antico faro del mondo ancora in funzione. L’escursione si concluderà col rientro al porto e alla nave. Nota bene: escursione non consigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti52,00P.P.

        • Bambini39,00P.P.

      • VISITA DI LA CORUÑA

        STORIA E CULTURA

        LCN03

        La vivace città portuale di La Coruña sorge su un promontorio allo sbocco di un estuario sull’Oceano Atlantico che offre splendide viste sulla baia e sull’oceano. Questa escursione vi darà la possibilità di esplorare questa incantevole cittadina spagnola e ammirarne le principali attrazioni di interesse storico, tra cui i tipici edifici settecenteschi caratterizzati da balconi chiusi da vetrate, appositamente costruiti per essere sfruttati anche in caso di intemperie. Superati i giardini di Mendez Nuñez, è prevista una sosta fotografica presso la Torre di Ercole, un antico faro ancora in funzione sin dai tempi degli antichi Romani, prima di raggiungere il centro città per una passeggiata. Qui avrete del tempo libero per andare alla scoperta delle principali attrazioni, tra cui il quartiere storico splendidamente conservato, prima di fare ritorno alla nave. Nota bene: escursione non consigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti39,00P.P.

          • Bambini29,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Spagna

        Un amore a prima vista
        Un amore a prima vista

        Dalla terra dei mulini a vento alla caliente Spagna. Una crociera MSC nel Nord Europa è un’ottima occasione per visitare alcune delle più affascinanti città della costa atlantica spagnola e del Mare del Nord.

        Un viaggio in Spagna insolito che vi farà conoscere partendo dai loro porti Bilbao, una delle città più importanti dei Paesi Baschi, insieme a Vigo e Ferrol, centri della colorata Galizia. Bilbao vi incanterà con il suo centro storico, un dedalo di viuzze in cui i deliziosi caffè sono una continua tentazione e le straordinarie linee del Guggenheim Museum, il suo museo di arte contemporanea. Vigo è un porto naturale, molto scenografico, animato da ristoranti, negozi e chioschi sul lungomare. Anche Ferrol è una città dalle origini antiche. Poco distante, vicino a La Coruña sorge uno dei pochi fari realizzati dagli antichi romani ancora in piedi, la Torre d’Ercole.  Una crociera nel nord della Spagna ha anche attrattive spirituali,

        lungo la costa atlantica della penisola iberica si trovano infatti i punti di partenza per raggiungere Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ansiosi di visitare la grandiosa cattedrale della città con l’altare dedicato all’apostolo Giacomo.