In crociera a Vigo

Un estuario circondato da verdi foreste
Rúa da Pescadería e il suo mercato del pesce
La collina del castello

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Vigo/Santiago de Compostela

Un meraviglioso porto naturale

Poche città godono di una posizione tanto splendida quanto Vigo. Sulla scoscesa riva meridionale dell’estuario omonimo, la città gode di meravigliose vedute non solo della baia, circondata da verdi foreste, ma anche verso l’oceano. È sicuramente magnifica quando si arriva via mare, entrando in porto con una nave da crociera MSC in un viaggio nel Nord Europa.

In questi giorni, i passeggeri della crociera si mischiano ai turisti arrivando alla Estación Marítima de Ría, vicino al molo dei traghetti di Cangas, e vanno ad esplorare le ripide viuzze acciottolate fino alla città vecchia, detta O Berbés, piena di negozi, bar e ristoranti. Di mattina, i chioschi sul lungomare “rianimano” i pescatori con un caffè forte, mentre nel vicino Mercado da Pedra si svolge la vendita del pesce appena pescato. Subito sotto in Rúa da Pescadería, le donne allestiscono su tavoli in granito permanenti vassoi di ostriche fresche in bella mostra per tentare i passanti. 


Con un’impegnativa ma godibile escursione dalla città vecchia, principalmente attraverso scale in pietra, si arriva in cima alla collina del Castro. Così chiamata per le antiche rovine circolari ancora visibili su un lato, sede anche di un castello secentesco, la collina regala ampie vedute. 


Il Museo Quiñones de León è il fulcro dell’ampio Parque de Castrelos, un vasto giardino formale e terreno boscoso che inizia 2 km a sud-ovest della collina del Castro. Una bella escursione da Vigo è Pontevedra: una deliziosa vecchia cittadina, un po’ arretrata rispetto al mare, nel punto in cui il Río Lérez comincia ad allargarsi per poi gettarsi nella baia. Compatta, affascinante e accogliente si concentra ancora intorno a un’attraente zona costituita da un dedalo di vicoli acciottolati pedonali, basse case di pietra con balconi fioriti, piazze porticate e crocifissi in granito,perfetta per godersi una serata all'aperto degustando degli ottimi piatti e drink del posto.

Luoghi da vedere a Vigo

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • PONTEVEDRA & COMBARRO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    VIG05

    Immergetevi nell'affascinante atmosfera galiziana con una visita a due delle più belle cittadine della regione, Pontevedra e Combarro. Con un tragitto in pullman di 30 minuti in direzione nord, raggiungerete Pontevedra, un toponimo che significa "antico ponte”. Durante la visita a piedi, la guida illustrerà la ricca storia della cittadina e mostrerà gli edifici più importanti. Avrete del tempo libero per lo shopping prima di risalire la costa per alcuni chilometri fino a Combarro, un piccolo e pittoresco borgo di pescatori. Qui avrete modo di visitare il centro storico di una delle cittadine galiziane meglio conservate prima di ritornare al porto. Nota bene: l'escursione prevede una camminata di un'ora su terreni accidentati; si sconsiglia pertanto la partecipazione ad ospiti con difficoltà di deambulazione.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • VIGO & BAYONA

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      VIG02

      Dopo una breve sosta al Monte del Castro, che vi regalerà una splendida vista della città, l’escursione prosegue verso una delle mete turistiche più famose della Galizia: la bella cittadina di Baiona e il suo incantevole centro medievale, che vanta una splendida posizione vicino allo sbocco della baia di Vigo. Avrete del tempo libero per esplorare le principali bellezze di Baiona, tra cui il Castello di Monterreal e la penisola di Monte Boi, la Torre dell’Orologio e la Torre del Principe, l’ex Collegiata del XIII secolo e la Vergine della Roccia, monumento alto 15 metri. L’escursione si conclude con il ritorno al porto di Vigo e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione non è consigliata, inoltre, ad ospiti in sedia a rotelle.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti45,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • A SPASSO PER VALENÇA DO MINHO, PORTOGALLO

        GIRO PANORAMICO

        VIG04

        Vigo rappresenta una comoda porta d’accesso al Portogallo, approfittate quindi di questo divertente tour di mezza giornata per varcare il confine! Con un trasferimento in bus di 45 minuti raggiungerete l’antica località di Valença do Minho. Le origini di questa incantevole cittadina fortificata risalgono all’epoca dei romani. La vostra guida vi accompagnerà alla fortezza, un esempio di architettura militare gotica e barocca che in parte risale al XIII secolo. Successivamente, potrete fare un giro per la città e dedicarvi allo shopping prima del rientro a Vigo. Lungo la via, è prevista una piacevole sosta fotografica al forte di ‘El Castro’ risalente al XVII secolo che gode di una posizione invidiabile ed offre straordinarie vedute di Vigo e del mare che la incornicia. L’ultima tappa della vostra avventura portoghese vi vedrà curiosare tra i banchi del rinomato mercato di ostriche. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti45,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • I PAESINI DELLA GALIZIA

        GIRO PANORAMICO

        VIG03

        Quest’escursione è un modo davvero affascinante per conoscere la cultura della Galizia. Lascerete il porto per una visita guidata verso nord, allo stretto di Rande, passando da Pontevedra. La vostra guida vi spiegherà la storia della regione e vi segnalerà diversi punti del fiordo Ria de Vigo, che ha la forma di una grande bocca che divora uno stretto di mare. La prima sosta è prevista a Cambados, nota per la produzione del vino bianco locale, l’Albariño. Da qui proseguirete per l’enoteca Agro de Bazan, dove vi sarà offerta una degustazione di vini e formaggi. Queste rinomate cantine producono vini di alta qualità esclusivamente dall’uva Albariño. A fine escursione è previsto il rientro al porto. Nota bene: quest’escursione comprende lunghi percorsi a piedi su terreno irregolare e diversi gradini, per questo non è consigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle.
        • Degustazione inclusa

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti45,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • SANTIAGO DE COMPOSTELA

        STORIA E CULTURA

        VIG01

        Dal porto di Vigo, sulla costa atlantica, un piacevole viaggio in pullman di un’ora e mezza vi porterà alla storica città di Santiago de Compostela, uno dei centri spirituali più importanti di tutta la Spagna. La splendida cattedrale e il centro storico sono entrambi iscritti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Avrete l’opportunità di passeggiare per le vie, le stradine e le piazzette della città, prima di proseguire a piedi fino a Praza do Obradoiro, nel cuore di Santiago. Il nome della piazza ricorda le botteghe degli scalpellini che lavorarono alla costruzione della cattedrale. Potrete visitare l’interno dell’edificio dopo aver fotografato e ammirato il suo esterno che presenta una miscela eclettica di stili architettonici tra cui il Barocco. L’escursione terminerà con il ritorno al porto e alla nave. Nota bene: sono previsti lunghi percorsi a piedi su terreno irregolare e bisognerà salire numerosi gradini, per questo sconsigliamo l’escursione ad ospiti in sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione o problemi cardiaci.
        • Best seller

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti62,00P.P.

        • Bambini45,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Informazioni porto

      Porto di Vigo

      Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

      Terminal Crociere:

      Muelle de Trasatlánticos S/N
      36202 - Vigo

      Raggiungere il porto con

      • Treno

        La stazione ferroviaria di Vigo si trova molto vicino al porto. Si può prendere un taxi fuori dalla stazione.
        Treno
      • Aereo

        L'aeroporto di Vigo si trova a breve distanza dal Terminal Crociere. C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto e un servizio di autobus. Si noti, tuttavia, che non ci sono le fermate degli autobus nella zona Terminal Crociere.
        Il miglior autobus da prendere è il 9-A fino alla fermata Puerta del Sol, dopo di che è possibile raggiungere a piedi il Terminal Crociere in Rua Carral.
        Aereo

      Spagna

      Un amore a prima vista
      Un amore a prima vista

      Dalla terra dei mulini a vento alla caliente Spagna. Una crociera MSC nel Nord Europa è un’ottima occasione per visitare alcune delle più affascinanti città della costa atlantica spagnola e del Mare del Nord.

      Un viaggio in Spagna insolito che vi farà conoscere partendo dai loro porti Bilbao, una delle città più importanti dei Paesi Baschi, insieme a Vigo e Ferrol, centri della colorata Galizia. Bilbao vi incanterà con il suo centro storico, un dedalo di viuzze in cui i deliziosi caffè sono una continua tentazione e le straordinarie linee del Guggenheim Museum, il suo museo di arte contemporanea. Vigo è un porto naturale, molto scenografico, animato da ristoranti, negozi e chioschi sul lungomare. Anche Ferrol è una città dalle origini antiche. Poco distante, vicino a La Coruña sorge uno dei pochi fari realizzati dagli antichi romani ancora in piedi, la Torre d’Ercole.  Una crociera nel nord della Spagna ha anche attrattive spirituali,

      lungo la costa atlantica della penisola iberica si trovano infatti i punti di partenza per raggiungere Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ansiosi di visitare la grandiosa cattedrale della città con l’altare dedicato all’apostolo Giacomo.