In crociera a Vigo

Un estuario circondato da verdi foreste
Rúa da Pescadería e il suo mercato del pesce
La collina del castello

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Vigo/Santiago de Compostela

Un meraviglioso porto naturale

Poche città godono di una posizione tanto splendida quanto Vigo. Sulla scoscesa riva meridionale dell’estuario omonimo, la città gode di meravigliose vedute non solo della baia, circondata da verdi foreste, ma anche verso l’oceano. È sicuramente magnifica quando si arriva via mare, entrando in porto con una nave da crociera MSC in un viaggio nel Nord Europa.

In questi giorni, i passeggeri della crociera si mischiano ai turisti arrivando alla Estación Marítima de Ría, vicino al molo dei traghetti di Cangas, e vanno ad esplorare le ripide viuzze acciottolate fino alla città vecchia, detta O Berbés, piena di negozi, bar e ristoranti. Di mattina, i chioschi sul lungomare “rianimano” i pescatori con un caffè forte, mentre nel vicino Mercado da Pedra si svolge la vendita del pesce appena pescato. Subito sotto in Rúa da Pescadería, le donne allestiscono su tavoli in granito permanenti vassoi di ostriche fresche in bella mostra per tentare i passanti. 


Con un’impegnativa ma godibile escursione dalla città vecchia, principalmente attraverso scale in pietra, si arriva in cima alla collina del Castro. Così chiamata per le antiche rovine circolari ancora visibili su un lato, sede anche di un castello secentesco, la collina regala ampie vedute. 


Il Museo Quiñones de León è il fulcro dell’ampio Parque de Castrelos, un vasto giardino formale e terreno boscoso che inizia 2 km a sud-ovest della collina del Castro. Una bella escursione da Vigo è Pontevedra: una deliziosa vecchia cittadina, un po’ arretrata rispetto al mare, nel punto in cui il Río Lérez comincia ad allargarsi per poi gettarsi nella baia. Compatta, affascinante e accogliente si concentra ancora intorno a un’attraente zona costituita da un dedalo di vicoli acciottolati pedonali, basse case di pietra con balconi fioriti, piazze porticate e crocifissi in granito,perfetta per godersi una serata all'aperto degustando degli ottimi piatti e drink del posto.

Luoghi da vedere a Vigo

Scopri le nostre escursioni

    Informazioni porto

    Porto di Vigo

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

    Terminal Crociere:

    Muelle de Trasatlánticos S/N
    36202 - Vigo

    Raggiungere il porto con

    • Treno

      La stazione ferroviaria di Vigo si trova molto vicino al porto. Si può prendere un taxi fuori dalla stazione.
      Treno
    • Aereo

      L'aeroporto di Vigo si trova a breve distanza dal Terminal Crociere. C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto e un servizio di autobus. Si noti, tuttavia, che non ci sono le fermate degli autobus nella zona Terminal Crociere.
      Il miglior autobus da prendere è il 9-A fino alla fermata Puerta del Sol, dopo di che è possibile raggiungere a piedi il Terminal Crociere in Rua Carral.
      Aereo

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Dalla terra dei mulini a vento alla caliente Spagna. Una crociera MSC nel Nord Europa è un’ottima occasione per visitare alcune delle più affascinanti città della costa atlantica spagnola e del Mare del Nord.

    Un viaggio in Spagna insolito che vi farà conoscere partendo dai loro porti Bilbao, una delle città più importanti dei Paesi Baschi, insieme a Vigo e Ferrol, centri della colorata Galizia. Bilbao vi incanterà con il suo centro storico, un dedalo di viuzze in cui i deliziosi caffè sono una continua tentazione e le straordinarie linee del Guggenheim Museum, il suo museo di arte contemporanea. Vigo è un porto naturale, molto scenografico, animato da ristoranti, negozi e chioschi sul lungomare. Anche Ferrol è una città dalle origini antiche. Poco distante, vicino a La Coruña sorge uno dei pochi fari realizzati dagli antichi romani ancora in piedi, la Torre d’Ercole.  Una crociera nel nord della Spagna ha anche attrattive spirituali,

    lungo la costa atlantica della penisola iberica si trovano infatti i punti di partenza per raggiungere Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ansiosi di visitare la grandiosa cattedrale della città con l’altare dedicato all’apostolo Giacomo.