In crociera a Nynashamn

Una ridente località per gli amanti della vela
Il Palazzo Reale di Stoccolma
Bar di ghiaccio e tour letterari

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Nynäshamn

Bianche barche a vela

Affacciata sul mare, meta degli amanti della vela, la ridente cittadina di Nynäshamn è uno dei porti di una crociera MSC nel Nord Europa e

si trova a circa sessanta chilometri da Stoccolma. Durante le Olimpiadi del 1912 organizzate nella capitale svedese le gare di barca a vela si tennero nelle acque di questa cittadina, che era facilmente raggiungibile via treno. Oggi è anche meta dei traghetti che raggiungono la Polonia, la Lettonia e l’isola di Gotland con il suo capoluogo Nisby, altra meta delle crociere MSC in Svezia. Per mezzo di un’escursione potrete raggiungere Stoccolma e visitare il suo Palazzo Reale, una straordinaria testimonianza di architettura barocca, dimora ufficiale della monarchia svedese, che però risiede nel castello di Drottningholm, un edificio privato. Tappa obbligata è lo Skansen, il primo museo all’aperto al mondo,

dove si può vedere tutta la Svezia in miniatura, con 160 abitazioni di epoche diverse, compresi i villaggi Lapponi. Una crociera a Stoccolma riserva grandi soprese: da non credere è l’icebar, un locale realizzato interamente in ghiaccio, dai tavoli alle sedie e ai bicchieri, e costruito nel 2002 con il ghiaccio proveniente dal fiume Torne, nel nord della Svezia. La temperatura all’interno del locale ovviamente è sottozero, per evitare che il ghiaccio si sciolga: per questo lo staff fornisce agli avventori delle calde mantelle.

Anche la letteratura moderna è grande protagonista della capitale: si può partecipare al Millennium Tour, dedicato all’omonima trilogia di Stieg Larsson, lo scrittore e giornalista, scomparso nel 2004, che è riuscito a realizzare un fenomeno letterario, poi diventato un thriller per il grande schermo, o visitare la casa di Pippi Calzelunghe, la simpatica bambina creata dalla penna di Astrid Lindgren, diventata un simbolo della città.

Luoghi da vedere a Nynashamn

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Svezia

Boschi rigogliosi e spazi sconfinati
Boschi rigogliosi e spazi sconfinati

Una vacanza in Svezia vi mostrerà principalmente una terra di boschi e laghi. Le città sono piccole per gli standard europei e la gran parte si trova nel terzo più a sud del paese, dove vive la maggioranza degli svedesi.

Di tutte, la bella e serena Stoccolma è la regina. Distendendosi elegante su quattordici isole, dove le acque del lago Mälaren incontrano il mar Baltico, la città vanta un’architettura meravigliosa, eccellenti musei e di gran lunga la migliore cultura e vita notturna del paese.

Le 24.000 isole, che comprendono l’arcipelago di Stoccolma, sono un perfetto antidoto al trambusto urbano, offrendo infinite opportunità per esplorare paesini incontaminati o farsi una nuotata.
Proseguendo il vostro viaggio in Svezia, sulla costa ovest, Göteborg è la seconda città dello stato e una delle destinazioni più attraenti. I cittadini hanno la reputazione di essere i più amichevoli tra gli svedesi, e la rete di canali e ampi viali ricorda Amsterdam, i cui architetti disegnarono la capitale svedese.

Durante una crociera in Svezia con MSC Crociere nel Nord Europa scoprirete che il sud è la parte più cosmopolita del paese, grazie alla vicinanza con la Danimarca e il resto del continente europeo, ed è sede della gloriosa e antica università di Lund. Nella vicina Malmö, terza città della Svezia, la vita palpita attorno al suo cuore medievale.