In crociera a Visby

Le rovine del Visborgs Slott
La stravagante Gamla Apoteket
La Torre della Fanciulla

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Visby

Tra rose e rovine

Durante una crociera in Svezia, prendetevi un po’ di tempo per apprezzare Visby, una città fatta per passeggiare e fermarsi a gustare un caffè o una fetta di torta.

Sia salendo i bastioni delle mura circostanti, o percorrendo il labirinto di strade acciottolate in pendenza, troverete un sacco di cose da vedere. Un’escursione MSC Crociere può essere l’occasione per visitarne il centro storico. Qui, l’incantevole Packhusplan, la piazza più antica della città, è attraversata dal ricurvo Strandgatan, che corre in direzione sud verso le rovine di Visborgs Slott, che dominano il porto. Costruito nel XV secolo da Eric di Pomerania, il castello fu fatto saltare in aria dai danesi nel XVII secolo. In direzione opposta, lo Strandgatan corre da nord-ovest verso il mare e la Jungfrutornet (Torre della Fanciulla), dove la figlia di un orafo locale fu murata viva, si dice, per aver tradito la città a favore dei danesi. Passeggiare per le strade tortuose e le mura suggestive non vi annoierà, ma se avete bisogno di una meta, recatevi a Norra Murgatan, sopra alla cattedrale, un tempo una delle zone più povere di Visby.

Il termine della strada più vicina a Norderport gode della migliore vista sulle mura e sui tetti della città. Strandgatan è il luogo migliore per vedere le case dei mercanti che si affacciano imponenti sulle strade strette, con i magazzini ai piani alti degli alloggi e le cantine sottostanti; il più notevole fra questi è l’huset Burmeisterska, ben segnalato in Donnerplats, bello e in buone condizioni. Uno degli edifici più pittoreschi sulla strada è la Gamla Apoteket, l’antica farmacia, un vecchio edificio dalle finestre disposte alla rinfusa; si trova all’angolo di Strandgatan e Lybska gränd.

Se avete voglia di qualcosa di più educativo durante la vostra crociera MSC in Nord Europa, dirigetevi al raffinato museo Fornsal, che vi mostrerà tutto quello che c’è da sapere su Gotland, e Visby in particolare; nei pressi si trova anche una galleria d’arte ben fornita.

Luoghi da vedere a Visby

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Svezia

Boschi rigogliosi e spazi sconfinati
Boschi rigogliosi e spazi sconfinati

Una vacanza in Svezia vi mostrerà principalmente una terra di boschi e laghi. Le città sono piccole per gli standard europei e la gran parte si trova nel terzo più a sud del paese, dove vive la maggioranza degli svedesi.

Di tutte, la bella e serena Stoccolma è la regina. Distendendosi elegante su quattordici isole, dove le acque del lago Mälaren incontrano il mar Baltico, la città vanta un’architettura meravigliosa, eccellenti musei e di gran lunga la migliore cultura e vita notturna del paese.

Le 24.000 isole, che comprendono l’arcipelago di Stoccolma, sono un perfetto antidoto al trambusto urbano, offrendo infinite opportunità per esplorare paesini incontaminati o farsi una nuotata.
Proseguendo il vostro viaggio in Svezia, sulla costa ovest, Göteborg è la seconda città dello stato e una delle destinazioni più attraenti. I cittadini hanno la reputazione di essere i più amichevoli tra gli svedesi, e la rete di canali e ampi viali ricorda Amsterdam, i cui architetti disegnarono la capitale svedese.

Durante una crociera in Svezia con MSC Crociere nel Nord Europa scoprirete che il sud è la parte più cosmopolita del paese, grazie alla vicinanza con la Danimarca e il resto del continente europeo, ed è sede della gloriosa e antica università di Lund. Nella vicina Malmö, terza città della Svezia, la vita palpita attorno al suo cuore medievale.