Portland

Il centro città e il vecchio porto 
Le case in stile vittoriano
Kannebunkport

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Portland

Città marinara in stile vittoriano

Affacciata sulla splendida Casco Bay nello stato del Maine, Portland è una città marinara con un importante porto commerciale, storicamente famosa, ma anche culturalmente attraente.

Ricca di vita notturna, con numerosi locali che costellano il fronte del porto e il centro cittadino, Portland sarà la vostra prossima meta grazie alla vostra crociera MSC.

Le immense magioni vittoriane sulla Western Promenade sono una delizia per gli occhi, così come tutti gli altri edifici storici della città costruiti in stile gotico, Colonial Revival, Mission Revival e romanico. Sicuramente da non perdere il quartiere del porto vecchio e la zona del centro, ristrutturata di recente, con negozi e ristoranti che si estendono per cinque isolati caratterizzati da edifici risalenti al XIX secolo.

Il centro di Portland ospita anche alcuni dei musei più importanti del Maine: il Museum at Portland Head Light, situato nel più vecchio faro in uso degli Stati Uniti (davvero scenografico!), e il Portland Museum of Art, con collezioni di Picasso, Renoir e Monet. Per un pomeriggio di shopping e relax, invece, niente di meglio che una passeggiata nel Maine Mall, il più grande centro commerciale della città.

A sud di Portland c’è una località di villeggiatura che conta una popolazione di 1.200 abitanti. Si tratta di Kennebunkport, altra imperdibile tappa del vostro viaggio con MSC Crociere. Questo piccolo ma caratteristico quartiere, un tempo noto per i suoi cantieri navali, è diventato un luogo di vacanza frequentato da persone ricche e facoltose, come la famiglia Bush.

Per finire, non dimenticatevi di visitare il Portland Observatory, al 138 di Congress Street, che si vanta d’essere l’unica torre di segnalazione storica rimasta negli Stati Uniti. Da qui si domina una meravigliosa vista della costa.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Una vacanza negli Stati Uniti con MSC Crociere è un’occasione unica per conoscere la costa orientale di questo grande paese.

    Gli stati del New England (Nuova Inghilterra) – Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New Hampshire, Vermont e Maine – rappresentano l’America più nostalgica. Negozi di campagna che traboccano di sidro e zucche, colline ammantate di neve, miglia e miglia di abbagliante fogliame autunnale, chioschi con tavoli all’aperto, campi di mirtilli, e un indomito oceano che unisce il tutto.

    Una crociera negli Stati Uniti è anche il modo giusto per visitare New York City, la città più seducente del mondo, un luogo eccitante e carico di storia che esercita sui visitatori un’immensa attrazione romantica. I dépliant che mostrano fotografie di gente abbronzata e dei parchi di divertimenti Disney non rendono invece giustizia alla Florida, a sud.

    Il posto da visitare è la cosmopolita Miami, città per metà latina. Le Florida Keys sono una striscia di 150 km di isole dove si possono fare diversi sport acquatici, pescare e nuotare vicino alla barriera corallina. Oltre Plam Beach la costa è meno sviluppata; persino la Space Coast attaccata al suo Kennedy Space Center, si sviluppa nel bel mezzo di una riserva naturale.

    Proseguendo ancora a nord si incontra St Agustine, il più antico insediamento di coloni europei esistente negli Stati Uniti.