In crociera a Portuguese Island

Una delle più suggestive spiagge d’Africa
Incredibili spiagge dalla sabbia di seta
Vele bianche triangolari e acque cristalline

Scoprite le Crociere in Sud Africa

Portuguese Island

Una spettacolare isola disabitata

Incastonata tra la costa continentale e l'Oceano Indiano, Portuguese Island è una piccola isola disabitata, una delle incantevoli destinazioni di una crociera MSC in Sud Africa. Si trova al limite estremo della baia di Maputo, la capitale del Mozambico, a ridosso dell'isola di Inhaca, località scelta per la realizzazione di alcuni dei più lussuosi resort di tutto il continente.

Tra un bagno e l'altro nelle calde e cristalline acque dell'oceano prendetevi il tempo durante la vostra vacanza per fare il periplo dell'isola; è lunga sei chilometri, circa un'ora di cammino sulla sabbia che accarezza le piante dei piedi, (durante le ore centrali del giorno si raccomandano delle ciabatte o scarpe aperte, la sabbia diventa molto calda) con l'azzurro del mare e il verde della bassa vegetazione a farvi compagnia.

Il leggero impegno per affrontare la camminata sarà ripagato nei chioschi che servono bevande fresche e cibi locali. Se amate il rhum, provate il Tipo Tinto, distillato da canna da zucchero locale. Non mancano poi le attività da spiaggia, e oltre a tutti i comfort dedicati a chi vuole stare sdraiato in santa pace, come ombrelloni, sdraio e lettini, qui si trovano anche attrezzature per la pallavolo o il beach tennis.

Il consiglio per tutti, però, è: non fermatevi appena scesi dalla scialuppa che vi porterà sull'isola, cercate qualche baia più appartata, bastano pochi minuti di piacevole cammino. Per chi lo desidera è anche possibile affrontare una circumnavigazione dell'isola su un tradizionale dhow, le imbarcazioni con una vela latina di origine mediorientale che da secoli solcano le acque dell'oceano indiano, per ammirare le coste e la baia di Maputo.

Da Portuguese Island è possibile raggiungere la vicina Inhaca, l'isola principale, dove oltre alle fantastiche spiagge si trovano ristoranti, bar, il mercato e persino un museo marittimo e il vecchio faro.

Luoghi da vedere a Portuguese Island

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Mozambico

Indugiare al riparo di un baobab
Indugiare al riparo di un baobab

Una vacanza in Mozambico significa incontrare un pezzo di Africa autentica ma con una forte impronta portoghese.

È una terra capace di mutare in pochi chilometri, dalle spiagge bianche con barriera corallina dell’Oceano Indiano agli altipiani e poi alle montagne che sfiorano i 3000 metri, o alla mitica Rift Valley, la culla della razza umana, nel centro del paese.

Qui vive un popolo sorridente e ospitale in una terra in cui convivono città coloniali e villaggi di capanne, foreste di baobab e mangrovie, arcipelaghi incontaminati e grandi riserve naturali. Antica pertinenza portoghese, durante una crociera in Mozambico sarete colpiti dal fascino dei sui centri abitati coloniali con palazzi, fortezze e chiese e dalla mescolanza di influenze africane, arabe e indiane.

Per chi arriva dal mare, però, la prima cosa che colpisce sono i suoi 3000 km di costa, che comprendono alcune delle più belle spiagge dell'intero continente africano. L'immagine è quella tipica della vacanza tropicale: sabbia bianca, acqua cristallina e palme mosse dalla brezza. Non mancano le isole da scoprire, vere perle come Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Santa Carolina o Inhaca. Luoghi dove anche l’appassionato di immersioni o di snorkeling troverà di che divertirsi. E non mancheranno mai incontri interessanti con la sua flora e la sua fauna marina (delfini, megattere, dugonghi, o le tartarughe verdi e caretta).