In crociera a Walvis Bay

Una delle più eccezionali baie della Namibia 
Fenicotteri, pellicani e ostriche
In navigazione lungo la Skeleton Coast

Scoprite le Crociere in Sud Africa

Walvis Bay

Gastronomia e lagune naturali

Durante la vostra crociera MSC in Sud Africa ammirerete Walvis Bay, che, grazie alla sua ricca vita marina, è uno dei luoghi più belli dal punto di vista naturalistico della Namibia.

Prima di lasciare il porto dovete assaggiare le ostriche coltivate a Walvis Bay in uno dei tanti ristoranti che hanno aperto in questi ultimi anni. Oggi è forse più difficile avvistare balene in queste acque ma tra le eccellenze di Walvis Bay (o Whales Bay, baia delle balene) c’è ancora la sua laguna naturale con abbondanza di uccelli marini, tra cui fenicotteri e pellicani, che vengono raggiunti ogni anno da migliaia di uccelli migratori.

Dato che questa è una zona di meraviglie naturali, ci sono numerose attività per vivere appieno il vostro tempo una volta scesi dalla nave. A nord di Walvis Bay lungo la strada costiera, la città portuale sull’Atlantico di Swakopmund aspetta solo di essere visitata durante una escursione MSC in Sud Africa.

Essa rappresenta un vivido promemoria del passato coloniale della Namibia, i suoi vecchi edifici sono in stile tedesco, la lingua tedesca è ampiamente parlata e i ristoranti si fregiano di offrire bratwurst. C’è perfino un Oktoberfest annuale, una lager prodotta sul posto da bere alle feste e bande in stile bavarese in lederhosen. Swakopmund è un centro per chi partecipa a safari o viaggia zaino in spalla con alcuni notevoli negozi di souvenir che vendono bellissimi gioielli artigianali, oggetti vari e rarità.

È anche la prima città della Namibia per gli sport d’avventura con diversi operatori che offrono avventure in quad, dunebuggy e sandboard. Swakopmund e Walvis Bay sono il punto più a sud della Skeleton Coast in cui, seguendo sentieri tra sabbia e sassi, è possibile osservare antiche specie di piante che si sono adattate al deserto come la welwitschia (una pianta endemica priva di tronco che pare cadere a pezzi e invece può vivere fino a 2500 anni), lithops e delicati licheni.

Luoghi da vedere a Walvis Bay

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • TOUR DE WALVIS BAY E SWAKOPMUND

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    WAL01

    Concedetevi qualche ora in un piacevole tour alla scoperta delle due affascinanti città costiere; il tour inizierà con un breve trasferimento in pullman verso gli splendidi lidi turistici intorno all'attraente porto di Walvis Bay per proseguire verso la magica laguna di Walvis Bay, famosa per la ricchezza della sua variegata fauna composta da specie di uccelli molto diverse tra loro come il fenicottero ed i rari pellicani bianchi. In certi periodi dell'anno la laguna diventa punto di sosta vitale per gli uccelli migratori in rotta verso Etosha e Botswana. L'escursione continuerà alla volta di Swakopmund, località costiera confinante con la vicina Walvis Bay. Durante il vostro giro turistico della città potrete ammirare la torre Woermann, costruita nel XX secolo dalla omonima famiglia di origine tedesche proprietaria di una compagnia di navigazione che ha percorso queste rotte dal 1885 fino al 1941. Un tempo la torre era utilizzata per segnalare le navi che entravano nel porto e oggi l'edificio è sede di una galleria d'arte. Di ritorno sul vostro pullman potrete ammirare le antiche caserme tedesche di Swakopmund, la stazione ferroviaria e la splendida Hohenzollern House, costruzione in stile Neo-Barocco originariamente sede di un hotel edificato tra il 1904 ed il 1906. Giunti al termine del tour ripercorrerete la strada panoramica verso Walvis Bay per fare ritorno al porto e a bordo della vostra nave. Nota bene: il tour è disponibile con differenti orari di partenza e comprende solo due brevi soste. Vi consigliamo di indossare cappello e calzature comode e di munirvi di crema solare.
      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti59,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    • IL DESERTO E LE MINIERE DI SALE

      MARE E SOLE

      WAL09

      Trascorrete alcune ore per scoprire perché il territorio di Walvis Bay si è trasformato rapidamente in un centro turistico ed economico molto importante della Namibia. Potrete visitare la laguna, sito protetto dalla convenzione di Ramsar per la conservazione e la gestione degli ecosistemi naturali, e ammirare la variegata abbondanza di uccelli. Una tappa sarà prevista nei pressi di una delle miniere di sale più grandi della Namibia; l’accesso alla miniera non è consentito ma il luogo, dall’esterno, dà un’idea della ricchezza che il sale bianco ha portato al paese. Come ultima tappa vi proporremo il deserto, e più precisamente Dune 7 che, con i suoi 383 metri, è senza dubbio la duna più alta del deserto della Namibia. D’obbligo avere con sé la macchina fotografica per catturare scatti suggestivi del paesaggio circostante. Nota bene: si consiglia di indossare scarpe comode, cappelle e portare con sé protezione solare.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti65,00P.P.

      • Bambini52,00P.P.

    • IL DESERTO IN 4X4

      QUALCOSA DI SPECIALE

      WAL08

      Voglia di avventura in una delle meraviglie naturali della Namibia? Preparatevi ad esplorare a bordo di un 4x4 le incredibili dune che costeggiano la costa tra Walvis Bay e Swakopmund. Questa zona è caratterizzata da una cintura di sabbia che si snoda per circa 5 km di larghezza e 30 Km di lunghezza e, nonostante le aride condizioni climatiche, ospita una varietà sorprendente di flora e fauna. Il percorso che intraprenderete accompagnati dall’ autista che sarà anche la vostra esperta guida, vi condurrà verso l'inizio del cordone di dune e, durante la traversata, riceverete informazioni riguardanti la fauna e la flora presenti in queste zone, la morfologia geologica del territorio e le problematiche relative al mantenimento di questo luogo magico. Durante il tragitto sono previste diverse soste per darvi l'opportunità di scattare memorabili foto alle dune e agli ambienti circostanti. Giunti al termine di questa emozionante avventura, farete ritorno alla nave presso il porto di Walvis Bay. Nota bene: il conducente del veicolo 4x4 sarà anche la vostra guida. Vi invitiamo ad indossare cappello e scarpe comode e a munirvi di protezione solare. Il tour non è adatto a persone con problemi di mobilità o in sedia a rotelle. L'escursione prevede - all'inizio o al termine del tour - una sola sosta dedicata all'uso dei servizi igienici.
        • Durata
          4:30 Ore

        • Adulti115,00P.P.

        • Bambini105,00P.P.

      • AVVENTURA IN BARCA

        SPORT E AVVENTURA

        WAL02

        Il tour prevede una crociera in barca per mezza giornata dedicata alla splendida Walvis Bay Lagoon, una delle zone faunistiche più ricche di tutta l'Africa australe. La laguna, lunga circa 7 km, è separata dal mare aperto dalla Pelican Point, la barriera così denominata per la presenza dei pellicani che, insieme ai fenicotteri rosa, caratterizzano la fauna di questo luogo. Durante la crociera potrete avvistare delfini o altri mammiferi marini come le foche le quali, non di rado, vincono la timidezza e salgono a bordo cercando uno spuntino a base di pesce; se sarete fortunati potrete avere un indimenticabile e personalissimo incontro con queste simpatiche creature marine. Verso l'ora di pranzo, per deliziarvi ulteriormente durante la contemplazione degli splendidi panorami che vi si offrono agli occhi, vi verrà servito un aperitivo a base di ostriche locali accompagnate da un bicchiere di spumante. Il tour si conclude con il ritorno verso la terra ferma e il trasferimento a bordo della vostra nave. Nota bene: il tour dipende dalle condizioni climatiche e non include uno stop shopping. Lo skipper sarà anche la vostra guida. Vi consigliamo di indossare giacca, cappello e calzature comode e di munirvi di crema solare. Il tour è considerato inadatto per le persone in sedia a rotelle. Gli ospiti che sono allergici a pesce, crostacei e soprattutto ostriche sono pregati di astenersi dal consumo a bordo.
          • Durata
            3 Ore

          • Adulti79,00P.P.

          • Bambini75,00P.P.

        • TOUR IN SQUD SULLE DUNE

          SPORT E AVVENTURA

          WAL07

          Nel tratto costiero tra Walvis Bay e Swakopmund si trova uno dei luoghi più famosi della Namibia: l'incredibile Dune Belt, la cintura di dune caratterizzata dalle cime più alte della zona. Preparatevi ad esplorare questi luoghi unici nel loro genere con un divertente giro in quad! Dopo un breve trasferimento in pullman, le vostre guide - che rimarranno sempre al vostro fianco - vi forniranno tutte le informazioni necessarie per prepararvi a questa esaltante avventura, quindi saltate in sella al vostro quad e, immersi in un paesaggio ultraterreno, godetevi il percorso eco-friendly studiato appositamente per voi! Giunti al termine di questa splendida esperienza farete ritorno al porto e quindi a bordo della nave. Nota bene: il tour è disponibile con differenti orari di partenza e non include una sosta dedicata allo shopping; il percorso in quad dura circa 45 minuti. Vi invitiamo ad indossare cappello e scarpe comode e a munirvi di protezione solare. Il tour non è adatto a persone con problemi di mobilità o in sedia a rotelle.
            • Durata
              2 Ore

            • Adulti62,00P.P.

            • Bambini59,00P.P.

          Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


          I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

          Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

          Namibia

          Inebriarsi di natura
          Inebriarsi di natura

          Di ritorno da una vacanza in Namibia è difficile che un viaggiatore possa essere rimasto insensibile di fronte a questa nazione scarsamente popolata che colpisce chi la visita. Ha un tale carisma che è regolarmente votata come una delle migliori destinazioni del mondo per i viaggi avventura. Una chiave per comprendere il fascino di una crociera in Namibia è l’immenso dramma dei suoi paesaggi desertici, dove l’orice, il genere di antilope che Picasso avrebbe potuto sognare, si apre il cammino tra imponenti dune color pesca, gli struzzi sfrecciano tra nuvole di polvere luccicante e gli elefanti passano lungo gole ricche di particolari. Al tramonto, gli immensi cieli della Namibia so tramutano in vertiginose volte stellate. Ancora meglio, tutti questi splendori sono a portata di mano, se siete timorosi di avventurarvi nel deserto senza piste del Sahara, le grandi regioni desertiche della Namibia sono percorse in lungo e in largo da discrete strade pavimentate.

          Grazie a un’abbondanza di risorse minerali in grado di farne una nelle nazioni più ricche dell’Africa, la Namibia, sebbene ci sia qualche problema irrisolto circa le riforma agraria, è perlopiù un modello di pace, stabilità e rispetto inter-culturale. È anche una nazione leader nel mantenimento delle comunità rurali: la campagna della Namibia è punteggiata da regioni protette e selvagge dove ai residenti è stato garantito il diritto di ricavare entrate da forme di turismo sostenibile; proprio per questo sono motivate a prendersi cura del loro ambiente, della loro fauna e della loro flora.