In crociera a Walvis Bay

Una delle più eccezionali baie della Namibia 
Fenicotteri, pellicani e ostriche
In navigazione lungo la Skeleton Coast

Scoprite le Crociere in Sud Africa

Walvis Bay

Gastronomia e lagune naturali

Durante la vostra crociera MSC in Sud Africa ammirerete Walvis Bay, che, grazie alla sua ricca vita marina, è uno dei luoghi più belli dal punto di vista naturalistico della Namibia.

Prima di lasciare il porto dovete assaggiare le ostriche coltivate a Walvis Bay in uno dei tanti ristoranti che hanno aperto in questi ultimi anni. Oggi è forse più difficile avvistare balene in queste acque ma tra le eccellenze di Walvis Bay (o Whales Bay, baia delle balene) c’è ancora la sua laguna naturale con abbondanza di uccelli marini, tra cui fenicotteri e pellicani, che vengono raggiunti ogni anno da migliaia di uccelli migratori.

Dato che questa è una zona di meraviglie naturali, ci sono numerose attività per vivere appieno il vostro tempo una volta scesi dalla nave. A nord di Walvis Bay lungo la strada costiera, la città portuale sull’Atlantico di Swakopmund aspetta solo di essere visitata durante una escursione MSC in Sud Africa.

Essa rappresenta un vivido promemoria del passato coloniale della Namibia, i suoi vecchi edifici sono in stile tedesco, la lingua tedesca è ampiamente parlata e i ristoranti si fregiano di offrire bratwurst. C’è perfino un Oktoberfest annuale, una lager prodotta sul posto da bere alle feste e bande in stile bavarese in lederhosen. Swakopmund è un centro per chi partecipa a safari o viaggia zaino in spalla con alcuni notevoli negozi di souvenir che vendono bellissimi gioielli artigianali, oggetti vari e rarità.

È anche la prima città della Namibia per gli sport d’avventura con diversi operatori che offrono avventure in quad, dunebuggy e sandboard. Swakopmund e Walvis Bay sono il punto più a sud della Skeleton Coast in cui, seguendo sentieri tra sabbia e sassi, è possibile osservare antiche specie di piante che si sono adattate al deserto come la welwitschia (una pianta endemica priva di tronco che pare cadere a pezzi e invece può vivere fino a 2500 anni), lithops e delicati licheni.

Luoghi da vedere a Walvis Bay

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Namibia

Inebriarsi di natura
Inebriarsi di natura

Di ritorno da una vacanza in Namibia è difficile che un viaggiatore possa essere rimasto insensibile di fronte a questa nazione scarsamente popolata che colpisce chi la visita. Ha un tale carisma che è regolarmente votata come una delle migliori destinazioni del mondo per i viaggi avventura. Una chiave per comprendere il fascino di una crociera in Namibia è l’immenso dramma dei suoi paesaggi desertici, dove l’orice, il genere di antilope che Picasso avrebbe potuto sognare, si apre il cammino tra imponenti dune color pesca, gli struzzi sfrecciano tra nuvole di polvere luccicante e gli elefanti passano lungo gole ricche di particolari. Al tramonto, gli immensi cieli della Namibia so tramutano in vertiginose volte stellate. Ancora meglio, tutti questi splendori sono a portata di mano, se siete timorosi di avventurarvi nel deserto senza piste del Sahara, le grandi regioni desertiche della Namibia sono percorse in lungo e in largo da discrete strade pavimentate.

Grazie a un’abbondanza di risorse minerali in grado di farne una nelle nazioni più ricche dell’Africa, la Namibia, sebbene ci sia qualche problema irrisolto circa le riforma agraria, è perlopiù un modello di pace, stabilità e rispetto inter-culturale. È anche una nazione leader nel mantenimento delle comunità rurali: la campagna della Namibia è punteggiata da regioni protette e selvagge dove ai residenti è stato garantito il diritto di ricavare entrate da forme di turismo sostenibile; proprio per questo sono motivate a prendersi cura del loro ambiente, della loro fauna e della loro flora.