In crociera a La Possession

La lussureggiante vita del Circus of Salazie
Edifici in stile Le Corbusier nella foresta 
Due vulcani attivi sul Piton de la Fournaise

Scoprite le Crociere in Sud Africa

La Possession

Una meta esclusiva

Il porto di La Possession, sulla splendida Punta des Galets è toccato da poche navi da crociera e questo rende ancora più unica una visita durante una crociera MSC in Sud Africa. Appena sbarcati è possibile affrontare una escursione nel cosiddetto circo di Salazie, quel che rimane di una gigantesca caldera vulcanica a pochi chilometri da La Possession.

Al posto di geyser di lava spenti da secoli, troverete però un'esplosione di vita, dove le meraviglie della natura convivono con piccoli borghi sparpagliati in una lussureggiante foresta. La vista che si gode salendo per i tornanti è indescrivibile. Non tutto il fuoco tuttavia si è spento. Nel Piton de la Fournaise si ammirano ancora due crateri vulcanici attivi, il Dolomieu e il Bory, che nel 2007 si è riempito di lava.

Durante la vostra vacanza con MSC Crociere, un’escursione MSC vi farà conoscere Saint Denis e i suoi ammirevoli esempi di architettura creola. Le case sono il frutto dell'abilità nel lavorare il legno dei costruttori di barche locali, un sapere ottocentesco che convive con ardite opere architettoniche del XX secolo.

A Saint Denis vale la pena di vedere l'Ufficio postale centrale, che potrebbe ricordarvi quelli di alcune città algerine e il particolare edificio dove ha sede il Dipartimento dell'agricoltura e delle foreste; sono entrambi progetti di Jean Bossu, allievo di Le Corbusier. Non perdete poi i mercati di Saint Denis in cui potrete trovare spezie, verdure, frutta, fiori, la famosa carne affumicata boucané e molto artigianato locale, come vasi, cesti e i pestelli per preparare il rougail, il condimento che non può mancare con il cari, il piatto tipico dell’isola.

Luoghi da vedere a La Possession

Scopri le nostre escursioni

1 risultati trovati

  • ST. DENIS

    GIRO PANORAMICO
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da55P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da49P.P.

    REU01

    Fondata nel 1663, St. Denis è la capitale e la principale città del dipartimento francese d’oltremare di Reunion. La città conobbe un lento sviluppo fino a dopo la seconda guerra mondiale quando conobbe un boom a seguito dello spopolamento delle aree rurali. Durante il vostro giro panoramico passerete per l’edificio della Prefettura (originariamente l’edificio della Compagnia delle Indie Orientali), lungo “Rue de Paris” per ammirare dall’esterno le affascinanti case creole con le tipiche verande, la Cattedrale cattolica e i templi indù. Visiterete poi il giardino botanico – il Giardino di Stato – che accoglie esempi di piante e spezie condotti sull’isola dall’esterno, e il Museo di Storia Naturale, inaugurato nel 1855, situato nello stesso giardino. Dopo la visita avrete tempo libero, magari per immergervi nei colori e negli odori del mercato locale che offre una vasta gamma di articoli, dai prodotti artigianali alle essenze e spezie: divertitevi a negoziare i prezzi degli articoli che preferite con i venditori locali. Nota bene: si consiglia di indossare calzature comode, cappello e protezione solare. Numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese o francese.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

La Réunion

Un’armoniosa società multiculturale
Un’armoniosa società multiculturale

Una viaggio a Réunion – un’isola che appartiene alla Francia dal 1643 situata in mezzo all'Oceano Indiano – vi metterà in contatto con una meravigliosa varietà di culture che convivono in armonia.

A Réunion coesistono, arricchendosi tra loro, la cucina asiatica e i mercati creoli, i templi buddisti e quelli tamil, funzioni religiose musulmane e cristiane. 


1000 kmq del suo territorio su un totale di 2500 sono protetti dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. La natura riesce a esprimere tutto il suo potenziale in una terra che passa da candide spiagge tropicali a vette, come il Piton de Neige, che superano i 3000 metri d'altezza


Come scoprirete durante la vostra crociera a Réunion su quest’isola è possibile passeggiare sulla lava appena solidificata e scoprire spiagge da sogno come l’Ermitage: sabbia bianca e acque protette dalla barriera corallina. 

La magnificenza della foresta tropicale si manifesta al meglio all'interno dell'isola in uno dei suoi numerosi “circhi”, i grandi anelli montagnosi rimasti dopo lo sfaldamento di antichi vulcani. 


Una crociera MSC Sudafrica vi mette a disposizione a Réunion attività come trekking, snorkeling, immersioni ed escursioni in aree vulcaniche attive. Non perdetevi poi i mercati locali, ce n'è uno in ogni città dell'isola.