In crociera a Port Elizabeth

Una spiaggia cittadina pulita e sicura
Il Red Location Museum of the People’s Struggle
L’Addo Elephant National Park

Scoprite le Crociere in Sudafrica

Port Elizabeth

Un mix di antichi palazzi e costruzioni moderne

All’estremità ovest di Algoa (o Nelson Mandela) Bay, la vostra nave da crociera MSC attenderà il vostro ritorno a Port Elizabeth, in genere una base per visitare l’Addo Elephant Park. Potrebbe sorprendervi durante la vostra crociera MSC in Sudafrica apprendere come questa città sia meta di vacanza per le famiglie bianche di Gauteng, perché il lungomare cittadino, che si estende per diversi chilometri lungo Humewood Road, vanta alcune delle spiagge urbane più belle, pulite e sicure del paese.
 
Port Elizabeth è una città efficiente. Pur massacrato dall’industrializzazione e dalla modernizzazione, il centro vanta un paio di belle costruzioni mentre nei suoi sobborghi c’è qualche villa vittoriana, che poi cede il passo a una via di caffè e ristoranti alla moda.

I villeggianti si concentrano nei sobborghi balneari di HumewoodeSummerstrand, con alloggi, bar e ristoranti. Poco oltre la spiaggia, a New Brighton, c’è il principale museo di Port Elizabeth, il Red Location Museum of the People’s Struggle, in un edificio che ha vinto diversi premi. Da Port Elizabeth partono le visite guidate della zona urbana e delle township.

L’Addo Elephant National Park è 73 km a nord di Port Elizabeth e ospita i cosiddetti Big Five per cui dovrebbe essere la prima delle vostre escursioni. L’Addo sta attraversando una fase di espansione che lo farà diventare uno dei tre parchi faunistici più importanti del Sudafrica, il solo a comprendere un tratto di litorale. Tipici di Addo sono gli elefanti ma grazie alla reintroduzione di un gruppo di leoni in due branchi, avvenuta nel 2003 e agli altri tre Big Five – bufali, ippopotami e leopardi – è diventato uno dei parchi più allettanti del paese.

Luoghi da vedere a Port Elizabeth

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Sud Africa

Un appuntamento con i Big Five
Un appuntamento con i Big Five

Il Sud Africa è la briscola del continente africano. Traboccante di autostima ed energetico, nessun altro paese gli sta alla pari per quel che riguarda la varietà.

Possiede alcune delle migliori attrazioni d’Africa perfettamente collegate da un’efficiente e vicina-al-turista rete d’infrastrutture con ottime coincidenze con i paesi vicini. 


Se siete in crociera in Sud Africa e la vostra idea di una avventura africana perfetta coincide con un safari per vedere i Big Five, qualche giorno su una splendida spiaggia e una veloce ripassata di storia e cultura, allora questo paese non vi deluderà affatto. 

A ogni modo, sarebbe un’ingiustizia se vi limitaste solo a quanto descritto sopra. 


Trovate il tempo durante la vostra crociera di percorrere alcuni dei suoi stupefacenti sentieri da trekking, di bere del Pinotage nelle cantine di Cape Dutch, di divertirvi nei suoi locali notturni o d’incontrare le sue rare creature (i grandi squali bianchi, le balene franche australi e i pinguini africani); allora avrete tutti gli elementi per dire di aver fatto un viaggio memorabile


Il Sud Africa culturalmente è un paese complesso e frammentato. Una buona ma amara battuta è che sebbene l’apartheid appartenga oramai alla storia non appartiene al passato. 

Per indagare un po’ più a fondo ciò che rimane e quel che è adesso la segregazione nella “Nazione Arcobaleno” dovreste prendere parte a una visita di un quartiere rurale o spendere un giorno in una township con una guida locale.