THE FUTURE OF CRUISING

Con impegno nel promuovere viaggi a basso impatto e turismo responsabile

 

“Il nostro obiettivo è chiaro: le operazioni marittime di MSC Crociere

raggiungeranno le emissioni nette zero entro il 2050”.

PIERFRANCESCO VAGO
Presidente Esecutivo

 

 

La nostra responsabilità: sostenibilità.

 

Essesere una conduzione familiare vuol dire poter investire sul lungo termine,

 

preservando il pianeta ed i suoi oceani per le generazioni future.

 

Attraversiamo gli oceani con la massima attenzione,

 

rispettando le comunità costiere che visitiamo.

report sostenibilità

In MSC Crociere, la parola sostenibilità non è solo uno slogan ma un concreto impegno a lungo termine. Esplora i nostri Report sulla Sostenibilità per conoscere maggiori dettagli sui nostri obiettivi e in che modo lavoriamo per raggiungerli.

Il nostro programma sostenibilità

Il nostro viaggio verso le crociere sostenibili si fonda su quattro pilastri: Pianeta, Persone, Luogo e Approvvigionamento. Questo si traduce nella crescita continua della performance ambientale della nostra flotta; nella cura di tutti i dipendenti e la promozione di diversità ed inclusione; nel lavoro per assicurare che il nostro impatto sulle comunità costiere che raggiungiamo rimanga positivo; e nell'approvvigionamento responsabile di prodotti e servizi che acquistiamo.

PIANETA

Siamo fortemente impegnati nel fare il massimo per affrontare i cambiamenti climatici e promuovere la biodiversità degli oceani. Siamo determinati ad accelerare la nostra transizione verso le emissioni nette zero entro il 2050. Collaboriamo con le aziende leader del settore tecnologico, di cantieristica navale e i migliori fornitori di carburante per superare i limiti di ciò che è possibile fare.

Scopri di più

PIANETA

sustainability_planet_sitecore

PERSONE

MSC Crociere è un’azienda attenta alle persone, che impiega migliaia di dipendenti di diverse nazionalità in tutto il mondo. Il benessere dei nostri dipendenti è la nostra priorità principale. Il nostro staff svolge un ruolo essenziale nel rendere l’esperienza dei nostri ospiti un successo, e sappiamo quanto sia importante sostenere il loro benessere.

Scopri di più

PERSONE

sustainability_sitecore_people

LUOGO

Le nostre crociere consentono di visitare alcune delle destinazioni più belle ed emozionanti del mondo – e noi vogliamo contribuire a mantenerle tali. Promuoviamo viaggi più responsabili e maggiori risultati sociali ed economici per le comunità.

Scopri di più

LUOGO

sustainability_place_sitecore

APPROVVIGIONAMENTO

Il nostro concetto di crociere sostenibili si estende anche alle politiche di approvvigionamento. Ogni anno, acquistiamo migliaia di prodotti diversi per le nostre operazioni, dai componenti meccanici al sapone per le mani, dalle uniformi per l’equipaggio al cibo e alle bevande, facendolo in modo ponderato e responsabile.

Scopri di più

APPROVVIGIONAMENTO

sustainability_procurement_sitecore
MSC Foundation

MSC FOUNDATION

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA
Come azienda a conduzione familiare con una tradizione marittima internazionale che risale al 1675, ci prendiamo cura con passione dei nostri mari e abbiamo un forte amore per i bellissimi luoghi e le affascinanti culture che facciamo visitare ai nostri ospiti in tutto il mondo. Questo ci ha portato a lanciare molte iniziative nel corso degli anni. La MSC Foundation è stata fondata nel 2018 per guidare e coordinare queste attività umanitarie e di salvaguardia in tutto il mondo, sviluppando partnership filantropiche di lunga data con tutte le aziende del Gruppo MSC e lanciando molte nuove iniziative. Oggi, tra le organizzazioni no-profit più importanti al mondo ad occuparsi di iniziative volte a sostenere la preservazione degli oceani, la nostra MSC Foundation lavora per ripristinare l'equilibrio precario tra le persone e la natura. Grazie al nostro raggio d'azione di portata mondiale ed alla conoscenza unica del mare è possibile intraprendere azioni immediate volte a proteggere e valorizzare il pianeta blu, i suoi popoli e il nostro patrimonio culturale. Aiutiamo le popolazioni colpite da disastri verso la ripresa e sosteniamo le comunità vulnerabili in tutto il mondo affinchè esprimano il loro pieno potenziale attraverso l'istruzione, lo sviluppo sostenibile e programmi medici umanitari.