PROGETTARE IL NOSTRO
FUTURO SOSTENIBILE

Per noi di MSC Crociere, sostenibilità significa proteggere l'ambiente, sostenere le persone che lavorano con noi, che scelgono di viaggiare con noi, nonché le comunità e i luoghi che visitiamo e con cui collaboriamo.
Il nostro programma di sostenibilità è organizzato attorno a quattro pilastri chiave: il Pianeta, le Persone, i Luoghi e gli Approvvigionamenti
 
Ciò si traduce in una spinta a migliorare continuamente le prestazioni ambientali della nostra flotta; prendersi cura di tutti i dipendenti e promuovere la diversità e l'inclusione; lavorare per garantire che il nostro impatto sulle comunità costiere che raggiungiamo rimanga positivo; e la fornitura responsabile dei prodotti e dei servizi che acquistiamo.
 
Leggi il Rapporto sulla sostenibilità di MSC (edizione 2019)

PERSONE

MSC Crociere è un’azienda attenta alle persone, che impiega migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Quasi l’80% lavora a bordo delle nostre navi.

Scopri di più

PERSONE

LUOGO

La collaborazione con le autorità, i gruppi comunitari e i partner locali come la Cruise Lines International Association (CLIA) per condividere informazioni e integrare politiche e strategie contribuisce a sostenere la gestione del turismo sostenibile. Insieme, promuoviamo una serie di attività per i nostri ospiti e garantiamo risultati maggiori in termini socio-economici per le comunità.

Scopri di più

LUOGO

PIANETA

Ci spingiamo sempre oltre i limiti di ciò che è tecnicamente possibile in mare e siamo attivamente impegnati nello sviluppo di tecnologie ambientali di nuova generazione.

Scopri di più

PIANETA

APPROVVIGIONAMENTO

Abbiamo bisogno di acquistare una quantità enorme di rifornimenti per la nostra flotta, l’equipaggio e gli ospiti, come componenti meccanici di grandi dimensioni per le navi, ingredienti per sfamare migliaia di persone, fino ai più piccoli dettagli, come articoli da toilette e prodotti medici.
La gestione delle questioni ambientali, sociali ed etiche nella nostra filiera è fondamentale per noi, e adottiamo un approccio rigoroso in tutti i settori dell’approvvigionamento.

Scopri di più

APPROVVIGIONAMENTO