PROGETTARE IL NOSTRO
FUTURO SOSTENIBILE

Per noi di MSC Crociere, sostenibilità significa proteggere l'ambiente, sostenere le persone che lavorano con noi, che scelgono di viaggiare con noi, nonché le comunità e i luoghi che visitiamo e con cui collaboriamo.
Il nostro programma di sostenibilità è organizzato attorno a quattro pilastri chiave: il Pianeta, le Persone, i Luoghi e gli Approvvigionamenti
 
Ciò si traduce in una spinta a migliorare continuamente le prestazioni ambientali della nostra flotta; prendersi cura di tutti i dipendenti e promuovere la diversità e l'inclusione; lavorare per garantire che il nostro impatto sulle comunità costiere che raggiungiamo rimanga positivo; e la fornitura responsabile dei prodotti e dei servizi che acquistiamo.

 

Sostenibilità significa anche mettere al centro di tutto la sicurezza del nostro equipaggio e degli ospiti. Nel 2020, a causa delle circostanze straordinarie causate dalla pandemia Covid-19, abbiamo dovuto interrompere tutte le nostre operazioni e rimpatriare a casa migliaia di ospiti ed equipaggio nel giro di pochi giorni. Inoltre, abbiamo dovuto proteggere la nostra attività, adattare le nostre operazioni e prepararci per un ritorno sicuro degli ospiti grazie a un protocollo di salute e sicurezza leader del settore.

 
Leggi i nostri Report e scopri di più sul nostro Programma di Sostenibilità

PIANETA

Ci spingiamo sempre oltre i limiti di ciò che è tecnicamente possibile in mare e siamo attivamente impegnati nello sviluppo di tecnologie ambientali di nuova generazione per raggiungere operazioni carbon neutral entro il 2050 ed emissioni zero in tutte le nostre operazioni.

Scopri di più

PIANETA

PERSONE

MSC Crociere è un’azienda attenta alle persone, che impiega migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Quasi l’80% lavora a bordo delle nostre navi.

Scopri di più

PERSONE

LUOGO

La collaborazione con le autorità, i gruppi comunitari e i partner locali come la Cruise Lines International Association (CLIA) per condividere informazioni e integrare politiche e strategie contribuisce a sostenere la gestione del turismo sostenibile. Insieme, promuoviamo una serie di attività per i nostri ospiti e garantiamo risultati maggiori in termini socio-economici per le comunità.

Scopri di più

LUOGO

APPROVVIGIONAMENTO

Abbiamo bisogno di acquistare una quantità enorme di rifornimenti per la nostra flotta, l’equipaggio e gli ospiti, come componenti meccanici di grandi dimensioni per le navi, ingredienti per sfamare migliaia di persone, fino ai più piccoli dettagli, come articoli da toilette e prodotti medici.
La gestione delle questioni ambientali, sociali ed etiche nella nostra filiera è fondamentale per noi, e adottiamo un approccio rigoroso in tutti i settori dell’approvvigionamento.

Scopri di più

APPROVVIGIONAMENTO