COSTRUIAMO IL FUTURO DELLE CROCIERE
Con impegno nel promuovere il turismo responsabile
"Siamo orientati verso un futuro a basse emissioni di carbonio e, entro il 2050, raggiungeremo zero emissioni nette di gas serra".
PIERFRANCESCO VAGO
Presidente Esecutivo
report sostenibilità
Esplora i nostri Report sulla Sostenibilità per conoscere in che modo puntiamo a raggiungere la crociera sostenibileIl nostro programma sostenibilità
Il nostro viaggio verso le crociere sostenibili si fonda su quattro pilastri: Pianeta, Persone, Luogo e Approvvigionamento. Questo si traduce nella crescita continua della performance ambientale della nostra flotta; nella cura di tutti i dipendenti e la promozione di diversità ed inclusione; nel lavoro per assicurare che il nostro impatto sulle comunità costiere che raggiungiamo rimanga positivo; e nell'approvvigionamento responsabile di prodotti e servizi che acquistiamo.
PIANETA
Noi crediamo che le crociere sostenibili siano possibili e ci impegniamo costantemente per il turismo responsabile spingendo sempre oltre i limiti di ciò che è tecnicamente possibile in mare.
Siamo attivamente impegnati nello sviluppo di tecnologie ambientali di nuova generazione e di carburanti più puliti per ottenere emissioni nette zero entro il 2050.
PIANETA
PERSONE
Il benessere dei nostri dipendenti è la nostra priorità principale. MSC Crociere è un’azienda attenta alle persone, che impiega migliaia di dipendenti di diverse nazionalità in tutto il mondo.
Più dell’85% dei nostri dipendenti lavora a bordo delle nostre navi.
PERSONE
LUOGO
La collaborazione con le autorità, i gruppi comunitari e i partner locali come la Cruise Lines International Association (CLIA) per condividere informazioni e integrare politiche e strategie contribuisce a sostenere la gestione del turismo responsabile.
Insieme, promuoviamo il turismo responsabile e garantiamo risultati maggiori in termini socio-economici per le comunità.
LUOGO
APPROVVIGIONAMENTO