OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE – APERTURA IL 5 DICEMBRE 2019

Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas, 13 novembre 2019 - MSC Crociere ha annunciato oggi la data di apertura di Ocean Cay, fissata per il 5 dicembre 2019.

Lo sviluppo di Ocean Cay MSC Marine Reserve è stato un progetto pluriennale in cui MSC Crociere ha lavorato con più appaltatori e partner per trasformare quello che una volta era un sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una splendida destinazione tropicale, includendo anche le acque circostanti per la creazione di una rigogliosa riserva marina.

Si tratta di un progetto estremamente complesso poiché MSC Crociere si è impegnata a sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile possibile. La Compagnia aveva previsto di ricevere i primi ospiti sull’isola a metà novembre, ma, giunti alle fasi finali di preparazione per la sua apertura, alcune condizioni meteorologiche avverse e impreviste sfide operative dell'ultimo minuto hanno rallentato il completamento dell'isola.

 

In primo luogo, nonostante l'uragano Dorian e la mobilitazione di 600 lavoratori, la Compagnia ha adottato una serie di misure per consegnare il progetto in tempo. Tuttavia, nelle settimane successive, ulteriori condizioni meteorologiche avverse con forti venti hanno causato diversi giorni di interruzioni del lavoro creando ulteriori ritardi. La conseguenza è stata un clima particolarmente pesante all'inizio di novembre, che ha reso necessario un ulteriore rafforzamento di una delle spiagge dell’isola.

In secondo luogo, inconvenienti dell'ultimo minuto con il livellamento della sabbia in alcune aree dell'isola, il completamento del secondo frangiflutti e gli aspetti paesaggistici in linea con i criteri di eccellenza ambientale della Compagnia, hanno creato ulteriori problemi operativi che potrebbe influire sull'esperienza degli ospiti.

I lavori continuano sull’isola e fanno parte di un più grande impegno della Compagnia per la protezione, il ripristino e la conservazione di questa bellissima baia. Nei prossimi mesi, MSC Crociere introdurrà anche un Centro di conservazione e un florido vivaio di coralli sull'isola, che verrà adibito come base attiva per supportare la crescita e la diffusione del corallo.

La priorità assoluta dell'azienda è offrire agli ospiti un'esperienza eccezionale in tutte le destinazioni ed Ocean Cay non fa eccezione. Quando gli ospiti inizieranno ad arrivare a Ocean Cay, saranno accolti da infinite vedute di acque cristalline e da spiagge di sabbia bianca incontaminate. Dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, avranno tempo per immergersi nello spirito delle Bahamas e viversi la giornata come desiderano, senza rinunciare ad escursioni o attività di scoperta delle spiagge e dell'oceano

.
Le navi MSC Crociere, che prevedevano uno scalo sull’isola prima del 5 dicembre 2019, faranno rotta verso altre destinazioni caraibiche oppure aggiungeranno un giorno di navigazione al programma. È previsto una compensazione per gli ospiti che non toccheranno Ocean Cay.