MSC CROCIERE POTENZIA L’OFFERTA PER LE FAMIGLIE CON NUOVE ESPERIENZE INTERATTIVE A BORDO DELLA FUTURA AMMIRAGLIA MSC SEASCAPE

La programmazione per bambini e famiglie di MSC Crociere proporrà nuove e coinvolgenti attività a bordo di MSC Seascape, grazie alle più recenti tecnologie, all’utilizzo dei social media e a giochi interattivi

MSC Crociere ha presentato oggi i dettagli della sua prossima ammiraglia MSC Seascape, che potenzierà l'esperienza per le famiglie e offrirà ai bambini infinite opzioni di intrattenimento a bordo. La nave delizierà gli ospiti di tutte le età con 98 ore di intrattenimento dal vivo per ogni crociera e 700 mq di spazio dedicato ai bambini. MSC Seascape farà il suo ingresso in flotta a dicembre 2022 con crociere di 7 notti nei Caraibi.
MSC Crociere ha accolto più di 350.000 giovani ospiti sulle sue navi nel corso degli anni e continua ad ampliare le straordinarie esperienze per tutte le età grazie ad una programmazione e a partnership pluripremiate. Con l'aumento dei viaggi da parte di crocieristi di tutte le età e con un numero crescente di giovani ospiti a bordo, MSC Seascape proporrà una programmazione per le famiglie con nuove e indimenticabili esperienze per tutti i gusti.
"Abbiamo investito molto nella proposta di intrattenimento per i nostri ospiti più giovani. Sappiamo che apprezzano la tecnologia, le tendenze e le novità tecnologiche e per questo abbiamo pensato e realizzato un’offerta di vacanza su misura dei loro interessi", ha dichiarato Steve Leatham, Global Head of Entertainment di MSC Crociere. "La programmazione della nave è ricca di innovazioni hardware e software e ci siamo preoccupati di garantire a tutte le fasce d'età l'accesso esclusivo a tutti gli straordinari luoghi e spazi a bordo di questa nave straordinaria. Stiamo collaborando con molti partner e producendo noi stessi gran parte dei contenuti, assicurandoci che tutto sia pertinente e in linea con le nostre straordinarie navi".



SPAZI DI NUOVA CONCEZIONE PER BAMBINI DA 0 A 17 ANNI
MSC Seascape offrirà una delle più grandi aree per bambini della flotta, con 700 mq di spazio dedicato in un design futuristico. I nuovi spazi includono:
DUE SALE LEGO®: MSC Crociere potrà contare sulla collaborazione con LEGO®, presentando due sale LEGO® dal design esclusivo che si adattano a diversi livelli di esperienza. Una sala offrirà LEGO® DUPLO® per i bambini dai 3 ai 6 anni, mentre l'altra sala si rivolgerà ai ragazzi dai 7 agli 11 anni con i mattoncini LEGO® e l'opportunità di ottenere un certificato per diventare Master Builder LEGO®.
TRE NUOVI SPAZI CONCETTUALI PER GLI ADOLESCENTI: gli ospiti di età compresa tra i 12 e i 17 anni potranno usufruire di tre nuovi spazi tematici per confrontarsi con altri ragazzi della loro età. Il primo spazio sarà incentrato sul "Futuro" e presenta un'area tecnologica con console di ultima generazione, VR e schermi. L'area "Chill Out" offrirà agli adolescenti un luogo in cui parlare, scambiarsi i contatti sui social media e sfidarsi a partite di ping pong e foozeball. Il terzo spazio, infine, celebra la "Musica", con una discoteca in cui dominano luci ed effetti sonori e dove i ragazzi potranno scegliere la propria hit da ascoltare fino a tarda notte.



NUOVI SPETTACOLI DI GIOCO INTERATTIVI CON LE ULTIME TECNOLOGIE
A bordo di MSC Seascape l'intrattenimento per famiglie riunirà persone di tutte le età, con giochi interattivi dal vivo che incorporano le ultime tecnologie. I nuovi game show che verranno lanciati su MSC Seascape includono:

BREAK THE WALL: durante questo nuovo gioco high-tech, gli ospiti si troveranno di fronte a un gigantesco muro tecnologico che determinerà quali prove a sorpresa dovranno affrontare sul palco di fronte a una giuria composta dal pubblico. Sorprese e risate coinvolgeranno bambini e ragazzi di tutte le età in un gioco all’insegna dell’interazione e del coinvolgimento.
VIKINGS: per la prima volta a bordo di una nave MSC Crociere, le famiglie potranno partecipare a un gioco "educativo" che insegnerà ai partecipanti la storia dei Vichinghi, proponendo loro una sfida divertente e inedita in mare.
CABIN 12006 - THE SECRET GAME: ispirata alla serie web originale di MSC "Cabin 12006", questa esperienza coinvolgente combina musica, video, prove di Tik Tok, giochi di memoria e altro ancora, mentre gli ospiti si cimentano nella risoluzione dei misteri a bordo.
BEAT THE MUSIC: durante questo gioco interattivo e digitale dedicato alla musica e adatto a tutte le età, tutta la famiglia sarà protagonista. Gli ospiti potranno giocare attraverso un'app dedicata, in cui i genitori saranno chiamati a conoscere le ultime hit musicali ascoltate dai figli e i ragazzi dovranno indovinare i classici amati dai genitori. Con eliminazioni e premi, il gioco sarà sicuramente una delle esperienze più memorabili della crociera.


"Con MSC Seascape vogliamo sorprendere e lasciare la Generazione Z a bocca aperta. Abbiamo ascoltato i 350.000 giovani che hanno viaggiato con noi nel corso degli anni e seguito le loro tendenze e richieste", ha dichiarato Matteo Mancini, Corporate Kids Entertainment Manager di MSC Crociere. "Offriremo ancora più spazio e nuove esperienze per i teenager, avremo game show esclusivi per questa fascia d'età e il primo game show di "edutainment" dedicato alla storia, introducendo i concetti di nuove tecnologie e social media".



Oltre a queste nuove opzioni di programmazione per le famiglie, MSC Seascape offrirà le esperienze tipiche che hanno reso MSC Crociere la soluzione ideale per le vacanze in famiglia. Tra le altre attività e gli intrattenimenti che si possono praticare a bordo ci sono:



DOREMILANDIA, IL DOCUMENTARIO: tutte le cabine con bambini e adolescenti includeranno un esclusiva narrazione di viaggio trasmessa sotto forma di documentario, che immergerà genitori e figli in tutti i servizi e le attività che li attendono durante la crociera. Questo sensazionale documentario dietro le quinte mostra agli ospiti i segreti della creazione del prodotto per famiglie di MSC.
MSC DANCE CREW: sviluppata in collaborazione con Fremantle - la società di produzione dietro ai talent show televisivi di successo mondiale, tra cui Idols, The X Factor e Got Talent Series - questa esperienza di competizione vede squadre di ragazzi tra i 10 e i 17 anni battersi per vincere il titolo di dance crew dell'anno.
CABIN 12006 - THE EXPERIENCE: la serie web originale di MSC, "Cabin 12006", è ora anche un'esperienza di intrattenimento dal vivo composta da sette diverse attività, tra cui un game show per famiglie e una sessione di casting con esibizioni.
TEENS CLUB: questa sala interamente dedicata agli adolescenti comprende infinite opzioni di intrattenimento, tra cui PlayStation5, Xbox X Series, Nintendo Switch, biliardino, VR, ping pong e biliardo.
TLS TEENS LATE SHOW: ogni settimana, i ragazzi saranno protagonisti di un vero e proprio "Late Show" in diretta dal Teens Club che si concentrerà su tendenze, classifiche musicali, guest star, le serie TV più amate, giochi e premi.
AMBASCIATORI JUNIOR DI MSC FOUNDATION: MSC Foundation fornisce ai giovani ospiti gli strumenti per comprendere progetti come la conservazione dell'ambiente marino, rendendoli protagonisti di attività dedicate a migliorare il mondo.


Con gli orari di apertura del Kids Club e del Teens Club e le attrazioni extra come l'Aquapark, l'MSC Formula Racer e altro ancora, sono moltissime le attività disponibili a bordo di MSC Seascape per aiutare le famiglie a vivere una vacanza indimenticabile.
Informazioni su MSC Crociere
MSC Crociere è il terzo brand crocieristico al mondo, nonché leader in Europa, Sud America, regione del Golfo e Africa meridionale, con una quota di mercato superiore a quella di qualsiasi altro operatore. È anche il brand di crociere in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza nei mercati dei Caraibi, del Nord America e dell'Estremo Oriente.
Con sede a Ginevra, in Svizzera, MSC Crociere è uno dei due marchi che fanno parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, il principale gruppo privato svizzero di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere - il marchio contemporaneo - dispone di una moderna flotta di 19 navi, abbinata a un consistente portafoglio di investimenti futuri di nuove unità. Si prevede che la flotta crescerà fino a 23 navi da crociera entro il 2025, con opzioni per altri sei ordini di navi fino al 2030.
MSC Crociere offre ai suoi ospiti un'esperienza di crociera coinvolgente e sicura, ispirata alla tradizione europea della Compagnia, dove possono godere di una cucina internazionale, di un intrattenimento di livello mondiale, di programmi pluripremiati per le famiglie e della più recente tecnologia a bordo. Per saperne di più sugli itinerari di MSC Crociere e sull'esperienza a bordo delle sue navi, cliccate qui.
La priorità numero uno della Compagnia è sempre stata la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio, così come delle comunità nelle destinazioni servite dalle sue navi. Nell'agosto 2020, MSC Crociere ha implementato un nuovo protocollo di salute e sicurezza completo e affidabile diventando la prima grande Compagnia a tornare in mare.
MSC Crociere è da tempo impegnata sul fronte della sostenibilità con l'obiettivo a lungo termine di raggiungere le zero emissioni nette per le sue operazioni entro il 2050. La Compagnia è anche un importante investitore nelle tecnologie marine ambientali di nuova generazione, con l'obiettivo di sostenerne lo sviluppo e la disponibilità a livello industriale.