Aggiornamento: 4 settembre 2019 H 24.00 (CET)
MSC Armonia
Gli ospiti che erano partiti in crociera il 26 agosto sono sbarcati questa mattina secondo le normali procedure di sbarco.
Dopo lo sbarco, MSC Crociere ha dato il benvenuto agli ospiti su MSC Armonia per una crociera di 5 giorni da mercoledì 4 a lunedì 9 settembre. La nave è partita da PortMiami come previsto con il seguente itinerario:
- Mercoledì 4 settembre - Miami
- Giovedì 5 settembre - Navigazione
- Venerdì 6 settembre - Cozumel, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
- Sabato 7 settembre - Costa Maya, Messico (arrivo alle 7:00 e partenza alle 16:00)
- Domenica 8 settembre - Navigazione
- Lunedì 9 settembre - Miami
Gli ospiti inizialmente prenotati su MSC Armonia con partenza il 2 settembre che scelgono ugualmente di partire il 4 settembre saranno rimborsati per i 2 giorni in meno. In alternativa, gli ospiti che scelgono di non partire, possono annullare la prenotazione e verrà rimborsato l'intero importo della crociera.
Aggiornamento: 4 settembre 2019 H 15.30 (CET)
MSC Armonia
MSC Armonia è arrivata in sicurezza a PortMiami questa mattina, mercoledì 4 settembre, dopo che la crociera partita da Miami il 26 agosto è stata prorogata di altri due giorni per evitare l'uragano Dorian e garantire così la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio.
Sono attualmente in corso le normali procedure di sbarco per gli ospiti che erano a bordo dal 26 agosto.
Aggiornamento: 3 settembre 2019 [H. 23.00]
MSC Armonia – Partenze del 26 agosto e del 2 settembre
A causa dell'uragano Dorian e della chiusura del Porto di Miami e di altri porti nella regione del sud della Florida, la crociera di MSC Armonia, partita da Miami il 26 agosto, è stata prolungata di due giorni per evitare la tempesta e garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio.
Abbiamo ricevuto la conferma che il Porto di Miami è stato riaperto e riprenderà le normali operazioni. MSC Armonia è in navigazione verso Miami dove l’arrivo è previsto per domani mercoledì 4 settembre. Seguiranno le regolari procedure di sbarco per gli ospiti attualmente a bordo.
Per gli ospiti inizialmente in partenza su MSC Armonia lunedì 2 settembre, offriamo una crociera di 5 giorni da mercoledì 4 settembre a lunedì 9 settembre con il seguente itinerario:
- Mercoledì 4 settembre – Miami
- Giovedì 5 settembre - Navigazione
- Venerdì 6 settembre - Cozumel, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
- Sabato 7 settembre - Costa Maya, Messico (arrivo alle 7:00 e partenza alle 16:00)
- Domenica 8 settembre - Navigazione
- Lunedì 9 settembre - Miami
Gli ospiti inizialmente prenotati su MSC Armonia con partenza il 2 settembre che scelgono ugualmente di partire il 4 settembre saranno rimborsati per i 2 giorni in meno. In alternativa, gli ospiti che scelgono di non partire, possono annullare la prenotazione e verrà rimborsato l'intero importo della crociera.
MSC Seaside - crociera in partenza il 31 agosto
MSC Seaside ha lasciato Miami sabato 31 agosto come inizialmente previsto. Ad oggi non sono previsti cambiamenti nell'itinerario di MSC Seaside per la crociera di questa settimana.
Ocean Cay MSC Marine Reserve
La sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono una priorità di MSC Crociere, per questa ragione è stato evacuato tutto il personale da Ocean Cay nella giornata di venerdì 30 agosto. Non appena abbiamo avuto visibilità sul potenziale percorso dell'uragano Dorian, tutti sono stati spostati in aree più sicure.
Fortunatamente, Ocean Cay si trova lontano dall'area colpita più duramente dall'uragano e, secondo le nostre immagini da webcam, l'isola non ha subito danni rilevanti. Giovedì sarà condotta una valutazione completa del sito. Riprenderemo i lavori nei giorni seguenti.
I nostri pensieri sono rivolti a coloro che sono stati colpiti dall'uragano Dorian e in particolare alla popolazione delle Bahamas e delle isole della regione colpita in questo momento molto difficile.
Aggiornamento: 31 agosto 2019 [H. 12.00]
MSC Seaside - Crociera in partenza il 31 agosto
MSC Crociere è lieta di confermare che la partenza di MSC Seaside programmata da Miami oggi (sabato 31 agosto) proseguirà come previsto, a seguito delle ultime informazioni ricevute sull’uragano Dorian dalle autorità competenti.
Gli ospiti che si imbarcano devono presentarsi per il check-in tra le 9:00 e le 13:00 (Eastern Seaboard Time). Questo ci consentirà di iniziare un imbarco senza problemi il più rapidamente possibile.
MSC Armonia - crociera in partenza il 2 settembre
La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha informato che PortMiami, così come altri porti nella regione della Florida meridionale, saranno chiusi a partire da stasera, sabato 31 agosto. Dopo aver verificato diverse opzioni per una rotta a distanza dall'uragano e garantire la sicurezza del nostro ospiti ed equipaggio – tema di massima importanza - MSC Crociere non ha avuto altra scelta che prolungare l'attuale crociera di MSC Armonia fino alla riapertura di PortMiami, attualmente prevista per mercoledì 4 settembre.
Seguiremo attentamente ogni evoluzione della situazione e terremo informati gli ospiti non appena riceveremo aggiornamenti.
L'itinerario esteso per gli ospiti che sono attualmente imbarcati su MSC Armonia è il seguente:
Sabato 31 agosto - In mare
Domenica 1 settembre - Costa Maya, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
Lunedì 2 settembre - Cozumel, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
Martedì 3 settembre - In mare
Mercoledì 4 settembre - Miami
Per gli ospiti il cui imbarco era originariamente programmato su MSC Armonia lunedì 2 settembre, prevediamo di offrire una crociera di 5 giorni abbreviata. Attualmente la crociera è prevista da mercoledì 4 settembre a lunedì 9 settembre con il seguente itinerario:
Mercoledì 4 settembre - Miami
Giovedì 5 settembre - In mare
Venerdì 6 settembre - Cozumel, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
Sabato 7 settembre - Costa Maya, Messico (arrivo alle 8:00 e partenza alle 18:00)
Domenica 8 settembre - In mare
Lunedì 9 settembre - Miami
Gli ospiti attualmente prenotati per la crociera MSC Armonia del 2 settembre che scelgono di prendere la crociera abbreviata sopra descritta saranno rimborsati per 2 giorni della loro crociera. In alternativa, gli ospiti attualmente prenotati sulla crociera e che scelgono di non imbarcarsi, possono annullare la prenotazione e verrà rimborsato l'intero importo della tariffa della crociera senza costi di cancellazione.
Stiamo monitorando attentamente l'evoluzione della tempesta e pubblicheremo eventuali modifiche a quanto sopra in questa pagina.
Aggiornamento: 30 agosto 2019 [H. 18.00]
Siamo lieti di confermare che, a seguito delle ultime informazioni ricevute dalle autorità competenti sull'uragano Dorian, la partenza di MSC Seaside da Miami programmata per domani (sabato 31 agosto) sarà effettuata come previsto.
Allo stesso tempo, stiamo lavorando a stretto contatto con la guardia costiera degli Stati Uniti e con tutte le altre autorità competenti per monitorare lo sviluppo della tempesta e il modo in cui potrebbe influenzare la crociera di MSC Armonia. Al momento la sua partenza da Miami è prevista come da programma per lunedì 2 settembre. Nel pomeriggio (CET) di domani, sabato 31 agosto, sarà presa una decisione sull'itinerario della crociera di MSC Armonia. In quel momento, aggiorneremo tempestivamente gli ospiti e gli agenti di viaggio.
Aggiornamento: 30 agosto 2019 [H. 13.00]
In MSC Crociere stiamo monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione meteo legata all’uragano Dorian, in quanto la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è, come sempre, la nostra priorità numero uno.
Nei prossimi giorni abbiamo in programma due crociere nei Caraibi in partenza da Miami che, al momento, sono confermate. Chiaramente, se in relazione al maltempo dovessimo essere costretti a modificare i nostri piani, sarà nostra cura comunicare immediatamente gli aggiornamenti ai nostri ospiti attraverso il nostro sito web, lavorando a stretto contatto con le agenzie di viaggi e direttamente con i crocieristi.
La partenza di MSC Seaside è al momento programmata per domani, sabato 31 agosto, mentre MSC Armonia dovrebbe partire lunedì 2 settembre.
MSC Seaside è tornata a Miami un giorno prima del previsto, ovvero oggi 30 agosto, per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa nel più breve tempo possibile.